[G] Spero che qualcuna di voi non si stancherà di seguirmi con tutti questi fiocchi nascita!!! Non ci posso fare niente a questi non riesco dire di no...
Ad inizio settembre mi arriva il messaggio di un'amica alla quale avevo cucito la mongolfiera rosa che mi chiede di realizzarne uno in azzurro per un piccolo in arrivo. "Perfetto"dico io, "quanto tempo ho?" considerando poi che ero ancora al mare con i bimbi.... " 10 giorni circa ce la fai??"
Le creative full time si metteranno a ridire e potrà sembrare un sacco di tempo, ma io devo fare i conti sempre con un lavoro di 8 ore e la famiglia quindi i miei tempi sono diversi e devo fare mille incastri per farcela. Visto che tutte le fatiche vengono ripagate quando riesco a fare quello che mi piace potete immaginare la risposta! AL LAVORO!!!
La parte più difficile è stato trovare un'idea che piacesse ad entrambe... niente nuvole, qualche cosa di originale, poco fiocco nascita tradizionale.
Allora ho iniziato a cercare su Pinterest qualche idea carina, ma è su Istagram che ho avuto l'illuminazione. Un fiocco simpatico e davvero ben fatto visto sul profilo di Elina D'Amico WP. Ho studiato la forma e cercato i materiali che più si avvicinassero alle mie capacità nel cucito a mano, disegnato a mano il paperello, protagonista del fiocco, e accostato i colori più affini alla futura mamma. Prima di pubblicare le foto ci tengo a dire che ho chiesto a Elina il permesso, spiegando chi ero e di come avessi preso spunto da una sua creazione per realizzarne una mia. Non mi piace spacciare per mie idee che mie non sono, un conto sono forme ormai diventate di uso universale ( vedi le nuvole) ma in questo caso era diverso ed era giusto chiedere il permesso prima di condividerlo.
Ecco qua qualche fase della lavorazione
Alla fine ha vinto l'azzurro per la scritta, ho aggiunto anche un fiocco di tulle perchè come dice mia mamma il tulle ci vuole sempre in un fiocco nascita.
Per accompagnare il pacchetto ho preparato una velocissima card nei toni dell'azzurro. Ho fustellato un dolcissimo elefantino, ultimo acquisto fatto da CentroColoRiccione, qualche ritaglio di carta scrap e un timbrino Craft Asylum let's enjoy this day
Buon fine settimana a tutte ! Ci leggiamo la prossima settimana, devo ancora raccontarvi la mia esperienza al Kreativ a Bolzano!!!
A presto, Giorgia
Come stancarsi di creazioni così dolci?! Complimenti, ottimo lavoro come sempre!
RispondiEliminama sei bravissima! Giorgia, mi stupisci sempre, complimenti davvero, ti abbraccio. I.
RispondiEliminaè davvero stupendo! complimentissimi :)
RispondiEliminaMa secondo te potremmo mai stancarci di tanta tenerezza????
RispondiEliminaBravissima: tanta fantasia e precisione !
Ma è bellissimo! Super tenero il paperetto, viene voglia di abbracciarlo! ^^^
RispondiEliminaSei bravissima come sempre, un bacione
GRAZIE MILLE A TUTTE VOI PER I COMMENTI I COMPLIMENTI!!! Mi fa piacere che il paperello sia piaciuto anche a voi come alla mamma del piccolino. Allora a presto con nuovi fiocchi nascita!!!!! Giorgia
RispondiElimina