Passa ai contenuti principali

Comunione di GGrande: le bomboniere

[G] Ad essere sinceri fino a ieri sera non ero sicura di volere pubblicare le foto delle bomboniere di GGrande... Più le guardo e meno mi piacciono e mi rendo conto che potevo farle diverse, più carine, più curate.
Poi ho pensato a quello che mi ha detto lui quando gli ho mostrato il primo"campione": " Che belle mamma e poi sono uniche perchè le hai fatte tu e così non ce le ha nessuno...." 
Beh sull'unicità dell'articolo gli do ragione, sulla bellezza un pò meno! Non mi resta che condividerle con voi creative, aspetto critiche e proposte migliorative! 
Anche per contenere le bomboniere ho scelto una scatola in legno riverniciata ( da Stefano!) e abbellita con una card e qualche pizzo di carta in tinta sullo stile di quella per la mini confettata .
Ho cambiato poche cose rispetto all'altra card perchè mi piaceva che avessero lo stesso stile. Per fortuna avevo in casa un pacco di carte da scrap acquistate in fiera a Vicenza che si intonavano benissimo con questi stupendi centrini di pizzo e con i colori scelti per le bomboniere.... cari acquisti inconsapevoli!!!!
Ecco qua le bomboniere allora: per realizzarle ho utilizzato la stessa fustella di quelle coloratissime che vi avevo mostrato qua. Mi piaceva l'idea di rappresentare la comunione con il simbolo più significativo così ho applicato sul fronte del sacchettino un calice stilizzato in pannolenci abbellito con un nastrino, una stellina di legno e un ramoscello. 
Sul retro del sacchettino ho applicato un cagnolino sempre di pannolenci ritagliato con una fustella della Big Shot ( grazie Elisa per il prestito!). 
Adesso che riguardo le foto vedo un sacco di imperfezioni e sopratutto mi piace molto di più il retro!!!!
La settimana prossima mi aspetta l'ultima comunione, quella di nostra nipote ( un'altra G ) . Anche per lei bomboniere in pannolenci ! Devo dire che, sarà perchè il rosa migliora ogni cosa o perchè ho preso pratica nel realizzarle, mi sembrano le più belle! 
A presto allora con nuove creazioni! 
Buon fine settimana, Giorgia 

Commenti

  1. Io le trovo carinissime! E la parte davanti è perfetta perché mette al centro il dono dell'eucarestia, ciò per cui le bomboniere sono state fatte. E poi se GGrande è soddisfatto non si può chiedere di meglio! I figli sanno sempre come far diventare ciò che facciamo, anche se imperfetto, la cosa più bella del mondo...
    Brava e auguri a GGrande!
    Esther

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Esther non sai quanto mi faccia piacere questo tuo commento! Hai colto l'intento con cui sono state pensate e realizzate.. GGrande è il mio più grande sostenitore!!! Un abbraccio, Giorgia

    RispondiElimina
  3. A me piacciono molto! Sono proprio adatte a un bambino e poi sono anche simpatiche! Poi se piacciono a lui hai fatto centro! E' proprio vero che i bambini sono quelli che ci sostengono di più e ci danno maggiori soddisfazioni! ;)

    RispondiElimina
  4. Anche io le trovo bellissime e l'amore con cui le hai fatte le rende ancora più preziose!!

    RispondiElimina
  5. Ma come!!!??? Sono bellissime, altro che imperfezioni, io non ne vedo!!!
    Brava, e tanti auguri a GGrande!!!

    Maira

    RispondiElimina
  6. Io le trovo carinissime! E la scatola è bellissima ! Auguri a GGrande!

    RispondiElimina
  7. Le imperfezioni le vedi solo tu, le bomboniere sono bellissime! Sono fatte a mano...non hanno prezzo!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook  del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty,  dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. T roverete foto bellissime e qualche suggerimento.  Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca.  Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori.  Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale.  Fidatevi è veramente semplic

Una mongolfiera come invito

[G] Inizia il periodo delle comunioni, cresime e soprattutto dei battesimi.... al di là del valore religioso di questo sacramento dal punto di vista creativo è il mio preferito. Azzurro e rosa sono una coppia di colori che ho sempre adorato fin da piccola e quando ho la possibilità di divertirmi con loro ne sono felice. Non sono una grafica anche se in giovane età ho avuto il pensiero di diventarlo facendo poi una scelta scolastica completamente diversa. Forse è per questo che seguo tantissimi blog e profili di grafica con profonda ammirazione per il lavoro di una super grafica in particolare: Giulia Le Petit Rabbit. Diciamo anche che è un pò "colpa sua" se sono arrivata a scrivere questo post !!!  Ci siamo conosciute l'anno scorso all'edizione primaverile del Mondo Creativo: io avevo appena acquistato una fustella a forma di girandola, lei mi parlò di alcuni inviti che aveva preparato per un battesimo diventando "matta" a tagliare tutte le girandole

Come colorare un timbro ... corso base per principiante

[G] Cosa avete capito??? La principiante sono io, mica voi !!!! Vi ricordate questo primo esperimento nel colorare un timbro? Ecco,  ha avuto un tale successo che ho pensato di condividere con tutti un segreto: basta poco per colorare un timbro non abbiate paura PROVATECI!!!! Non fraintendetemi, ci sono tecniche specifiche da seguire se si vuole realizzare una colorazione perfetta, così come servono colori apposta acquistabili in negozi specifici. Ma se voi come me non cercate la perfezione ma volete solo sperimentare qualche cosa per divertimento e aggiungere un tocco in più alle vostre creazioni allora non esitate. Lo dico che perchè io così mi sono sentita per anni di fronte a timbri bellissimi. Guardavo con profonda ammirazione le colorazioni di artiste bravissime senza acquistare nessun timbro perchè pensavo che tanto non colorandolo non me ne sarei fatta niente. Pensavo anche che la colorazione fosse possibile solo con pennarelli troppo costosi per essere solo un piccolo passat