Passa ai contenuti principali

Buon Compleanno Giorgia !!!

Oggi è un giorno importante, un compleanno di quelli che vanno celebrati in modo speciale.

Il “bon ton” insegna che a una donna non si deve mai chiedere l’età, sarebbe di cattivo gusto sbandierarla pubblicamente ai quattro venti. Che comunque 4x20 fa ottanta, dividiamo il male a metà et voilà, les jeux sont faits !

Sono circa 365 giorni che sento parlare di questo compleanno “che dopo poi non dirò più quanti anni ho, come fanno mia mamma e mia sorella”. 


Per cui da oggi ho ufficialmente una suocera, una cognata ed una moglie coetanee, come fossero tre gemelle (diverse).


Durante questo trentanovesimo compleanno siamo passati dall’ organizzare una mega-festa ad un aperitivo tra pochi intimi fino ad arrivare ad una cena solo noi quattro. 


Abbiamo pensato a un party con altre amiche per riunire più festeggiate, abbiamo fantasticato, pensato, costruito e smontato. Il tutto per fare una cosa in grande. 



Oggi è un martedì lavorativo e trascorreremo la maggior parte della giornata in ufficio. Le amiche d’infanzia sono distanti, gli altri amici lavorano e/o hanno famiglia per cui organizzare qualcosa infrasettimanale non è facile e allora saremo io ed i bambini ad allietare questa giornata che segna il passaggio dagli Enta agli Anta. E’ solo una questione di vocali perché come dice mio padre “conta l’età che uno si sente dentro” e posso affermare a pieno titolo che Giorgia è una ragazzina.



Queste righe sono un ringraziamento speciale, un regalo ad una persona veramente unica che si merita tutto il bene di questo mondo. E’ impossibile non volerle bene, vorrei scrivere 40 aggettivi relativi al suo carattere ma sarebbero troppo pochi.

Forse il giorno che compirà 100 anni potrò elencarne alcuni.
Per quanto potrò impegnarmi questa giornata non sarà mai all’altezza della festa che si merita.
La casa non sarà piena di banner, tag, festoni, bandierine, big shottate e creazioni varie ma ci siamo noi tre che la riempiremo con tanta allegria e gioia !!!



Buon Compleanno Giorgia !!!
Stefano

Commenti

  1. Hai fatto una bellissima dedica d'amore a te stessa :)
    Auguroni Giorgia!!!!
    Ci dividono 10 anni, ma come dice tuo padre, l'eta' non conta...conta quello che sei dentro!
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby in realtà la dedica l'ha scritta Stefano, l'altra metà del blog ma soprattutto della mia vita! Ti ringrazio tantissimo per gli auguri!!! Buona giornata, Giorgia

      Elimina
    2. Auguri amica mia! Anche se sono lontana e non so fare lavori fai-da-te... provo a inviarti i miei più speciali auguri confezionati con immenso amore! Buon Compleanno da Pucci Grande :-)

      Elimina
    3. Tu sei già unica di tuo e poi per i lavori fai da te ci sono io così ci completiamo! Grazie Amica mia, la mia amica Speciale <3 Giò

      Elimina
  2. un compleanno con un marito e dei figli innamorati di te Giorgia...
    questo è un super compleanno!!!!!! anta enta enti non conta davvero se alle spalle hai una famiglia che ti ama!

    complimenti stefano per le belle parole, vedrai che la vostra festa sarà un successo!!!!

    TANTI AUGURIIIIIIIII!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia ha stupito anche me Stefano... non mi aspettavo un post di auguri ma lui è così riesce sempre a sorprendermi! Giorgia

      Elimina
  3. Che bellissimo post! Complimenti a Stefano ma soprattutto tanti tanti auguri Giorgia! Anche se non vi conosco sono sicura che la tua famiglia sarà il tuo regalo più grande! Un abbraccio virtuale ma di cuore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pami ...è proprio così la famiglia è il regalo più prezioso. Un abbraccio <3 Giorgia

      Elimina
  4. Quando li compii io, i miei primi quarantanni, sono andata in crisi, non li volevo accettare, adesso che ne sono passati altri 7 quasi mi sento davvero bene e credo che la maturità sia una bellissima cosa. Tantissimi auguri quindi e goditela con le persone che ami che sono la cosa più importante della nostra vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non mi hanno mai spaventato gli anni che passano sembrerà strano ma mi fanno sentire viva! Certo che dire quaranta fa uno strano effetto!!!! Grazie mille, Giorgia

      Elimina
  5. Beh una dedica meravigliosa, sono sicura che sarà comunque un compleanno fantastico... Bellissime parole, Stefano... Tanti auguri Giorgia!!! :)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maira, è iniziato davvero nel migliore dei modi questo compleanno.... un abbraccio, Giorgia

      Elimina
  6. Si vabbè, adesso sogniamo tutte un marito come il tuo, Giorgia! Così non vale... Stefano, posso darti la mail di mio marito così gli dai ripetizioni su come si tratta una moglie?

    Tantissimi auguri alla ragazzina di casa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Isabo, per l'amor di Dio !!!
      Ho un sacco di difetti, le ho scritto pubblicamente perchè so che le fa piacere, perchè i 40 anni vanno trattati in modo speciale, perchè se lo merita ma lungi dall'essere bravo !!!
      Sono io quello fortunato.
      Grazie, Stefano

      Elimina
    2. Grazie di cuore per la ragazzina !!! In realtà per i prossimi 11 mesi sono la più vecchia!!!! Giò

      Elimina
  7. Auguri di cuore Giorgia! Tante cose belle a te, anche se sono sicura che quelle veramente importanti te le sei già guadagnate! E una ola per Stefano non la facciamo?! Grande uomo, vorremmo tutte degli auguri così dalle nostre dolci metà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene, grazie per le belle parole.
      A me interessava solo farle gli auguri in modo "degno", nulla di più. Ho tantissimo da imparare dagli altri.
      Grazie ancora !

      Elimina
  8. Tantissimi auguri Giorgia !!!super donna /mamma creativa e dolcissima persona !!!:-)

    RispondiElimina
  9. Carissima Giorgia, auguri di cuore!!! E' un compleanno importante, che tutti ne dicano puoi far finta di niente ma qualcosa cambia, scatta dentro di te una forza, una consapevolezza delle tue potenzialità, ti senti wonderwoman e wondermum.
    Felicissima di averti conosciuto, ti abbraccio forte e ti auguro ogni bene! Ti abbraccio forte, Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valeria di certo questa giornata di festa mi sta portando dei messaggi di affetto davvero belli!!! Ti farò sapere come mi sentirò domani oggi sono molto wonderwoman!!!! Un abbraccio forte anche a te!
      Giorgia

      Elimina
  10. Auguri di vero cuore a Giorgia.
    Ed a Stefano, per avere sposato una super donna (ma di sicuro anche lui sarà super)!
    PS: siamo dunque coetanee, ed ora capisco tante cose :) Se i dici che sei anche acquario (scusa l'ingoranza, ma non sono molto ferrata in materia) ne capisco ancora di più :)) (non che ci creda, ma quando si dice...le affinità...!!!)
    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina... è super anche lui te l'assicuro!!! Non sono acquario al 100% perchè sono nata a cavallo tra capricorno e acquario anche se mi sento molto più acquario! Non ci capisco molto neanche io ma certe affinità mi fanno pensare che un fondo di verità ci sia!!!! Grazie grazie di cuore, Giorgia

      Elimina
  11. Cara Giorgia auguriiiiiiiiiiiiiii.... siamo coetanee lo sai? Io ho pure l'aggravante che mio marito è due anni più giovane e sai quest'anno come me la sta mettendo giù dura??? ahahahah
    Su che la vita vera inizia ora :-)) Tanti auguri, Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva ho scoperto di avere un sacco di coetanee molto creative si vede che per le nate nel ' 75 distribuivano doppia dose di creatività!!! Stefano è di 11 mese più giovane ma me lo ricorda tutti i giorni! Grazieeeee Giorgia

      Elimina
  12. Ciao, con un giorno di ritardo ma faccio tantissimi auguri a Giorgia!
    E poi posso dirvi una cosa? Non vi conosco, ma sembrate davvero una bella famiglia!
    Un bacio a tutti! : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Rama... se passa quest'immagine di noi attraverso le pagine di questo blog mi fa davvero piacere. Grazie ancora, Giorgia

      Elimina
  13. Risposte
    1. Grazie Alex cresco anche io pur rimanendo piccola di statura!!!! Giò

      Elimina
  14. Ma auguriiiiiiiiiiiiiiiiii, ovviamente in ritardo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma graziieeeee non importa del ritardo, gli auguri e il pensiero sono sempre ben accetti! Giò

      Elimina
  15. Tantissimi Auguriiiii!!!! anche io in ritardo ma spero ti faccia piacere ugualmente.
    Vincenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vincenza, certo che mi fa piacere così come scoprire blog come il tuo! A presto, Giorgia

      Elimina
  16. un grande uomo per una grande donna, e scopro così che io e Giorgia siamo coetanee ( ma io devo ancora compierli eh, son na ragazzina :-) prrrrr )
    Penso che finiremo anche noi in 4 a tavola, anzi forse solo 3 perché mancherà mia figlia che sarà in campeggio scout e che in assoluto sarà la cosa che quel giorno mi mancherà di più ( mamma ma gli auguri te li faccio dopo... eh si, lo so). Ancora auguri Giorgia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti aspetto ! Mi sa che siamo in un bel gruppo! Il 75 un grande anno !!! Grazie di cuore, Giorgia

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook  del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty,  dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. T roverete foto bellissime e qualche suggerimento.  Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca.  Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori.  Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale.  Fidatevi è veramente semplic

Una mongolfiera come invito

[G] Inizia il periodo delle comunioni, cresime e soprattutto dei battesimi.... al di là del valore religioso di questo sacramento dal punto di vista creativo è il mio preferito. Azzurro e rosa sono una coppia di colori che ho sempre adorato fin da piccola e quando ho la possibilità di divertirmi con loro ne sono felice. Non sono una grafica anche se in giovane età ho avuto il pensiero di diventarlo facendo poi una scelta scolastica completamente diversa. Forse è per questo che seguo tantissimi blog e profili di grafica con profonda ammirazione per il lavoro di una super grafica in particolare: Giulia Le Petit Rabbit. Diciamo anche che è un pò "colpa sua" se sono arrivata a scrivere questo post !!!  Ci siamo conosciute l'anno scorso all'edizione primaverile del Mondo Creativo: io avevo appena acquistato una fustella a forma di girandola, lei mi parlò di alcuni inviti che aveva preparato per un battesimo diventando "matta" a tagliare tutte le girandole

Come colorare un timbro ... corso base per principiante

[G] Cosa avete capito??? La principiante sono io, mica voi !!!! Vi ricordate questo primo esperimento nel colorare un timbro? Ecco,  ha avuto un tale successo che ho pensato di condividere con tutti un segreto: basta poco per colorare un timbro non abbiate paura PROVATECI!!!! Non fraintendetemi, ci sono tecniche specifiche da seguire se si vuole realizzare una colorazione perfetta, così come servono colori apposta acquistabili in negozi specifici. Ma se voi come me non cercate la perfezione ma volete solo sperimentare qualche cosa per divertimento e aggiungere un tocco in più alle vostre creazioni allora non esitate. Lo dico che perchè io così mi sono sentita per anni di fronte a timbri bellissimi. Guardavo con profonda ammirazione le colorazioni di artiste bravissime senza acquistare nessun timbro perchè pensavo che tanto non colorandolo non me ne sarei fatta niente. Pensavo anche che la colorazione fosse possibile solo con pennarelli troppo costosi per essere solo un piccolo passat