Passa ai contenuti principali

Foto Kit "Mese dopo Mese"

[G] In genere sono sempre abbastanza soddisfatta di quello che creo e realizzo, anche se a volte prima di ottenere il risultato che cerco faccio un sacco di prove e quando lo vedo finito mi rendo conto di alcune imperfezioni e di particolari che potevo cucire o incollare meglio.
Oggi però vi voglio mostrare un lavoro che mi ha fatto dormire poco nelle ultime settimane ma che mi ha riempito di gioia e soddisfazione quando l'ho visto finalmente completato.
Una nostra carissima amica è in attesa della sua seconda bimba e venerdì scorso è stato organizzato per lei, da parte di sua cugina, un baby shower a sorpresa. Insieme a Cecilia una amica mia e della futura mamma, abbiamo iniziato da prima di Natale a pensare al regalo: qualche cosa di originale, spiritoso e possibilmente creativo soprattutto che avesse significato per una mamma bis. Pensando ai nostri secondi bimbi e in che cosa siamo state diverse rispetto al primo figlio,  su una cosa in particolare ci siamo trovate concorde: per il secondo figlio si fanno molte meno foto. Ammettetelo anche voi per il primo è tutto uno scattare in ogni momento e per ogni occasione, chiavette e dvd pieni di foto del primogenito... per il secondo???? Meno, molto meno siate sincere.
Così è nata l'idea di questo Foto Kit "Mese dopo Mese" così la piccola creatura in arrivo avrà, almeno per i primi 12 mesi, documentata la sua crescita. Un kit completo anche di qualche decorazione per creare un mini set fotografico in casa.

Il Kit è composto da:
1 biglietto rosa a forma di macchina fotografica 
1 bambola "Flower" in pannolenci che ho cucito a mano prendendo spunto da libro "We Make Dolls" 
1 mini banner in pannolenci,  dove aggiungerò il nome della piccola quando avranno deciso quello definitivo
4 cerchietti di elastico colorati per una piccola fotomodella
13 body personalizzati, uno per ogni mese più quello "New Born". Su ogni body una ragazza fantastica, Francesca, ha dipinto una margherita colorando i petali mese dopo mese. Sembrano stampati da quanto sono perfetti, è stata veramente bravissima e ha capito subito lo stile del nostro regalo. Grazie ancora Fra!
1 scatola di cartoncino decorata con un pon pon di lana e una targhetta con il nome della mamma


Per le foto devo ringraziare Stefano era un peccato rovinare tutto con delle brutte foto. E' stato difficile fare una scelta ... ma ho già in mente un altro post, magari un tutorial per la bambolina o i cerchietti. Cosa ne pensate? 
Spero di avervi dato un'idea per un eventuale regalo di nascita. Per qualsiasi cosa chiedetemi pure, anche se ne volete uno personalizzato per voi! 
Grazie ancora per gli auguri della scorsa settimana, siete state in tante sia qui che su Facebook
A presto, Giorgia 


Con questo post partecipiamo al 
Linky Party 2015

Commenti

  1. Ma che regalo dolcissimo Giorgia!!
    E' tutto davvero delizioso! Complimenti!
    Un abbraccio
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Bellissimi regali!
    Questi sono i momenti in cui un po' rimpiango di non avere una femminuccia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè? Secondo me è adattabile anche per un maschietto...io rimpiango di non averlo fatto per i miei bimbi!!!! Giorgia

      Elimina
  3. Che meraviglia !!!Giorgia sei un genio creativo è un idea stupenda dolcissima adoro i body la bambolina i cerchietti il biglietto le bandierine la scatola insomma tutto mi lasci sempre senza parole!!!Semplicemente magnifico:-)

    RispondiElimina
  4. geniale!!! Probabilmente se ne avessi avuto uno avrei qualche foto della mia secondogenita... troppo tardi, ma di sicuro è un'idea regalo originalissimo per le amiche! Brava Giorgia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora concordi con me che per i secondi molte meno foto ?? Grazie mille Ire <3 Giorgia

      Elimina
  5. Adoro l'idea che avete avuto, semplicemente unica! Bravissima Giorgia 😊 davvero bellissimo!
    Un bacione
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! Sono davvero soddisfatta del risultato questa volta me lo dico da sola! Ciaoo

      Elimina
  6. Anche io amo fare regalini utili ma ancora non avevo tra i miei contatti una persona che dipingesse i body, ma è un'idea fantastica per un prossimo regalo................... Bravissime!!!! Di sicuro la mamma sarà stata stra felice!!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssssss
    P.S. Ehmmmmm......... Io ho tantissimissime foto anche del secondo, ma a mia 'discolpa' è che sono malata di foto e ovviamente i miei soggetti preferiti sono loro!!!!!!! ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che idea!!! Mamma stra felice e noi molto contente! Ciao! Giorgia

      Elimina
  7. Idea bellissima e molto originale!! La mamma resterà senza parole!!
    Complimenti!!😃
    Dany

    RispondiElimina
  8. idea splendida, sono bellissimi!!! complimenti anche per la confezione!!!
    Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa .. pensa che la scatola sarebbe un porta torta! Grazie mille a presto! Giorgia

      Elimina
  9. Bella idea, anche molto originale.
    I body sono bellissimi.
    Complimenti davvero
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma e tu te ne intendi di pittura ... Buona giornata! Giorgia

      Elimina
  10. È una bellissima idea! Realizzata in maniera splendida come sempre! ; )

    RispondiElimina
  11. Wow, un regalo bellissimo e un ottima idea! Mi piacciono soprattutto i colori, sono delicati ma bellissimi *-* bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e grazie di essere passata di qua! Giorgia

      Elimina
  12. Risposte
    1. Come sono contenta quando ricevo i complimenti da una creativa come te! Grazie. Giorgia

      Elimina
  13. Un lavoro bellissimo ed un regalo prezioso.
    Che squadra che siete!

    RispondiElimina
  14. Questo regalo è una splendida idea!!!
    Pensato bene e realizzato bene, la futura bis-mamma non potrà che apprezzare! :-)

    RispondiElimina
  15. Tutto favoloso Giorgia, l'idea, le realizzazioni, le foto, l'affetto che avete messo nel preparare tutto, complimenti! Ora si rimpiango di non averti conosciuta prima di avere la mia bimba, avrei chiesto questo kit come regalo per la sua nascita. Sei veramente brava, la Matrioska è adorabile, per me poi che faccio fatica a cucire a mano è proprio stupenda! Forse con un tuo tutorial riuscirei a realizzarla anche io... Un abbraccio, Valeria

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook  del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty,  dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. T roverete foto bellissime e qualche suggerimento.  Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca.  Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori.  Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale.  Fidatevi è veramente semplic

Una mongolfiera come invito

[G] Inizia il periodo delle comunioni, cresime e soprattutto dei battesimi.... al di là del valore religioso di questo sacramento dal punto di vista creativo è il mio preferito. Azzurro e rosa sono una coppia di colori che ho sempre adorato fin da piccola e quando ho la possibilità di divertirmi con loro ne sono felice. Non sono una grafica anche se in giovane età ho avuto il pensiero di diventarlo facendo poi una scelta scolastica completamente diversa. Forse è per questo che seguo tantissimi blog e profili di grafica con profonda ammirazione per il lavoro di una super grafica in particolare: Giulia Le Petit Rabbit. Diciamo anche che è un pò "colpa sua" se sono arrivata a scrivere questo post !!!  Ci siamo conosciute l'anno scorso all'edizione primaverile del Mondo Creativo: io avevo appena acquistato una fustella a forma di girandola, lei mi parlò di alcuni inviti che aveva preparato per un battesimo diventando "matta" a tagliare tutte le girandole

Come colorare un timbro ... corso base per principiante

[G] Cosa avete capito??? La principiante sono io, mica voi !!!! Vi ricordate questo primo esperimento nel colorare un timbro? Ecco,  ha avuto un tale successo che ho pensato di condividere con tutti un segreto: basta poco per colorare un timbro non abbiate paura PROVATECI!!!! Non fraintendetemi, ci sono tecniche specifiche da seguire se si vuole realizzare una colorazione perfetta, così come servono colori apposta acquistabili in negozi specifici. Ma se voi come me non cercate la perfezione ma volete solo sperimentare qualche cosa per divertimento e aggiungere un tocco in più alle vostre creazioni allora non esitate. Lo dico che perchè io così mi sono sentita per anni di fronte a timbri bellissimi. Guardavo con profonda ammirazione le colorazioni di artiste bravissime senza acquistare nessun timbro perchè pensavo che tanto non colorandolo non me ne sarei fatta niente. Pensavo anche che la colorazione fosse possibile solo con pennarelli troppo costosi per essere solo un piccolo passat