Passa ai contenuti principali

Fiocco nascita azzurro

[G] Spero che qualcuna di voi non si stancherà di seguirmi con tutti questi fiocchi nascita!!! Non ci posso fare niente a questi non riesco dire di no...
Ad inizio settembre mi arriva il messaggio di un'amica alla quale avevo cucito  la mongolfiera rosa che mi chiede di realizzarne uno in azzurro per un piccolo in arrivo. "Perfetto"dico io, "quanto tempo ho?" considerando poi che ero ancora al mare con i bimbi.... " 10 giorni circa ce la fai??" 
Le creative full time si metteranno a ridire e potrà sembrare un sacco di tempo, ma io devo fare i conti sempre con un lavoro di 8 ore e la famiglia quindi i miei tempi sono diversi e devo fare mille incastri per farcela. Visto che tutte le fatiche vengono ripagate quando riesco a fare quello che mi piace potete immaginare la risposta! AL LAVORO!!!
La parte più difficile è stato trovare un'idea che piacesse ad entrambe... niente nuvole, qualche cosa di originale, poco fiocco nascita tradizionale.
Allora ho iniziato a cercare su Pinterest qualche idea carina, ma è su Istagram che ho avuto l'illuminazione. Un fiocco simpatico e davvero ben fatto visto sul profilo di Elina D'Amico WP. Ho studiato la forma e cercato i materiali che più si avvicinassero alle mie capacità nel cucito a mano, disegnato a mano il paperello, protagonista del fiocco,  e accostato i colori più affini alla futura mamma. Prima di pubblicare le foto ci tengo a dire che ho chiesto a Elina il permesso, spiegando chi ero e di come avessi preso spunto da una sua creazione per realizzarne una mia. Non mi piace spacciare per mie idee che mie non sono, un conto sono forme ormai diventate di uso universale ( vedi le nuvole) ma in questo caso era diverso ed era giusto chiedere il permesso prima di condividerlo. 
Ecco qua qualche fase della lavorazione  
Dopo aver trovato la giusta sistemazione per i cuoricini legandoli alle zampette del mio paperello ho fustellato le lettere in due colori giallo e turchese per trovare quella che nell'insieme stesse meglio.  I cuori palloncini sono legati tra loro con un filo di seta grigio animato.
Alla fine ha vinto l'azzurro per la scritta, ho aggiunto anche un fiocco di tulle perchè come dice mia mamma il tulle ci vuole sempre in un fiocco nascita.
Per accompagnare il pacchetto ho preparato una velocissima card nei toni dell'azzurro. Ho fustellato un dolcissimo elefantino, ultimo acquisto fatto da CentroColoRiccione, qualche ritaglio di carta scrap e un timbrino Craft Asylum let's enjoy this day

Buon fine settimana a tutte ! Ci leggiamo la prossima settimana, devo ancora raccontarvi la mia esperienza al Kreativ a Bolzano!!!
A presto, Giorgia 

Commenti

  1. Come stancarsi di creazioni così dolci?! Complimenti, ottimo lavoro come sempre!

    RispondiElimina
  2. ma sei bravissima! Giorgia, mi stupisci sempre, complimenti davvero, ti abbraccio. I.

    RispondiElimina
  3. Ma secondo te potremmo mai stancarci di tanta tenerezza????
    Bravissima: tanta fantasia e precisione !

    RispondiElimina
  4. Ma è bellissimo! Super tenero il paperetto, viene voglia di abbracciarlo! ^^^
    Sei bravissima come sempre, un bacione

    RispondiElimina
  5. GRAZIE MILLE A TUTTE VOI PER I COMMENTI I COMPLIMENTI!!! Mi fa piacere che il paperello sia piaciuto anche a voi come alla mamma del piccolino. Allora a presto con nuovi fiocchi nascita!!!!! Giorgia

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook  del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty,  dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. T roverete foto bellissime e qualche suggerimento.  Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca.  Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori.  Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale.  Fidatevi è veramente semplic

Una mongolfiera come invito

[G] Inizia il periodo delle comunioni, cresime e soprattutto dei battesimi.... al di là del valore religioso di questo sacramento dal punto di vista creativo è il mio preferito. Azzurro e rosa sono una coppia di colori che ho sempre adorato fin da piccola e quando ho la possibilità di divertirmi con loro ne sono felice. Non sono una grafica anche se in giovane età ho avuto il pensiero di diventarlo facendo poi una scelta scolastica completamente diversa. Forse è per questo che seguo tantissimi blog e profili di grafica con profonda ammirazione per il lavoro di una super grafica in particolare: Giulia Le Petit Rabbit. Diciamo anche che è un pò "colpa sua" se sono arrivata a scrivere questo post !!!  Ci siamo conosciute l'anno scorso all'edizione primaverile del Mondo Creativo: io avevo appena acquistato una fustella a forma di girandola, lei mi parlò di alcuni inviti che aveva preparato per un battesimo diventando "matta" a tagliare tutte le girandole

Come colorare un timbro ... corso base per principiante

[G] Cosa avete capito??? La principiante sono io, mica voi !!!! Vi ricordate questo primo esperimento nel colorare un timbro? Ecco,  ha avuto un tale successo che ho pensato di condividere con tutti un segreto: basta poco per colorare un timbro non abbiate paura PROVATECI!!!! Non fraintendetemi, ci sono tecniche specifiche da seguire se si vuole realizzare una colorazione perfetta, così come servono colori apposta acquistabili in negozi specifici. Ma se voi come me non cercate la perfezione ma volete solo sperimentare qualche cosa per divertimento e aggiungere un tocco in più alle vostre creazioni allora non esitate. Lo dico che perchè io così mi sono sentita per anni di fronte a timbri bellissimi. Guardavo con profonda ammirazione le colorazioni di artiste bravissime senza acquistare nessun timbro perchè pensavo che tanto non colorandolo non me ne sarei fatta niente. Pensavo anche che la colorazione fosse possibile solo con pennarelli troppo costosi per essere solo un piccolo passat