Passa ai contenuti principali

Una tenda di conchiglie

[G] E' già venerdì e la prima settimana di lavoro dopo le ferie è andata. Tutto sommato pensavo che sarebbe stato più traumatico il rientro....
A me non è dispiaciuta questa strana estate dal punto di vista meteorologico. Credo che il freddo faccia funzionare meglio la mente e il corpo, forse è per questo che tornare al lavoro non è stato così difficile come gli altri anni. La sera si dorme bene senza il caldo e quindi ci si riposa decisamente meglio!
Ieri sera poi sono riuscita anche a dar sfogo alla mia creatività preparando un particolare biglietto di auguri per una nostra carissima amica. Ma ancora deve rimanere segreto...
Questo fine settimana lo trascorreremo ancora al mare e se anche per voi sarà così vi consiglio di raccogliere tante conchiglie. 
Il marito di mia cugina, un vero artista del bricolage, ha creato con le conchiglie una tenda originalissima che accoglie i turisti appena arrivano nella loro  spiaggia.
Basta poco per realizzarla ma vi assicuro che il risultato è di vero effetto. Le foto le ho scattate quasi di nascosto mentre "creava"... sono certa che dopo il post mi chiederà i diritti per la sua idea! 
Ecco i suoi strumenti di lavoro: un trapano elettrico, un asse di legno su cui appoggiare le conchiglie, del filo di nylon, un cutter e naturalmente delle conchiglie di vara forma e grandezza.


Questa la foto che avevo scattato ad inizio estate, i fili di conchiglie erano ancora pochi ma c'erano delle bellissime margherite gialle a far da contorno.


Questa è la foto che ho scattato la settimana scorsa, le file sono raddoppiate. Ha lavorato sodo il nostro Frankie Tuttofare!



Il procedimento è abbastanza semplice, la difficoltà sta tutta nel forare con attenzione le conchiglie senza romperle. Una volta forate si passa il filo nel buco e si fa un piccolo nodo all'interno distanziando una conchiglia dall'altra a seconda del proprio gusto.
Cosa ne pensate del risultato? Dal vivo è veramente bella!

A presto, Giorgia 

Commenti

  1. La seconda foto con fiori, conchiglie, una punta dell'amaca e le pergole è stupenda. Complenti

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Sono proprio belle! È stato bravissimo.. Grazie Giorgia ♥

      Elimina
  3. Mannaggia, mi fai già tornare la voglia di mare. Adesso mi tocca aspettare fino all'anno prossimo :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo sono fortunata ho ancora un pò di giorni per godermi il mare nel mese che preferisco... speriamo almeno in un settembre con poca pioggia! Buona giornata :-)

      Elimina
  4. Sapevo che forare le conchiglie senza romperle è tutt'altro che facile. Soprattutto, ci vuole pazienza. A maggior ragione complimenti perché questi fili sono bellissimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pazienza e precisione è vero ma il risultato è vale la "fatica"! Grazie mille Silvia!

      Elimina
  5. Ma che meraviglia di lavoro!
    Ciao Giorgia!
    Ottima idea per Ispirazioni & Co.
    (io preferisco l'estate estate, quella dell'anno scorso, freddissima, non l'abbiamo neppure vista)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook  del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty,  dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. T roverete foto bellissime e qualche suggerimento.  Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca.  Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori.  Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale.  Fidatevi è veramente semplic

Una mongolfiera come invito

[G] Inizia il periodo delle comunioni, cresime e soprattutto dei battesimi.... al di là del valore religioso di questo sacramento dal punto di vista creativo è il mio preferito. Azzurro e rosa sono una coppia di colori che ho sempre adorato fin da piccola e quando ho la possibilità di divertirmi con loro ne sono felice. Non sono una grafica anche se in giovane età ho avuto il pensiero di diventarlo facendo poi una scelta scolastica completamente diversa. Forse è per questo che seguo tantissimi blog e profili di grafica con profonda ammirazione per il lavoro di una super grafica in particolare: Giulia Le Petit Rabbit. Diciamo anche che è un pò "colpa sua" se sono arrivata a scrivere questo post !!!  Ci siamo conosciute l'anno scorso all'edizione primaverile del Mondo Creativo: io avevo appena acquistato una fustella a forma di girandola, lei mi parlò di alcuni inviti che aveva preparato per un battesimo diventando "matta" a tagliare tutte le girandole

Come colorare un timbro ... corso base per principiante

[G] Cosa avete capito??? La principiante sono io, mica voi !!!! Vi ricordate questo primo esperimento nel colorare un timbro? Ecco,  ha avuto un tale successo che ho pensato di condividere con tutti un segreto: basta poco per colorare un timbro non abbiate paura PROVATECI!!!! Non fraintendetemi, ci sono tecniche specifiche da seguire se si vuole realizzare una colorazione perfetta, così come servono colori apposta acquistabili in negozi specifici. Ma se voi come me non cercate la perfezione ma volete solo sperimentare qualche cosa per divertimento e aggiungere un tocco in più alle vostre creazioni allora non esitate. Lo dico che perchè io così mi sono sentita per anni di fronte a timbri bellissimi. Guardavo con profonda ammirazione le colorazioni di artiste bravissime senza acquistare nessun timbro perchè pensavo che tanto non colorandolo non me ne sarei fatta niente. Pensavo anche che la colorazione fosse possibile solo con pennarelli troppo costosi per essere solo un piccolo passat