Passa ai contenuti principali

Buon Anno

[G] E' mio il compito di scrivere il primo post dell'anno 2014 su questo "giovane" blog, quindi per prima cosa auguro Buon Anno a tutti: a quelli che ci leggono subito appena pubblichiamo qualche cosa, a quelli che ci leggono per la prima volta, agli amici che ci seguono perchè se non lo fanno li sgrido (!), a quelli che ci seguono perché ci vogliono bene,  a quelli che sono passati di qua per caso una volta e sono tornati a leggere perché abbiamo suscitato in loro un qualche interesse. A tutti voi tantissimi auguri, che sia veramente un anno fantastico. 
Noi abbiamo concluso il 2013 ed iniziato il 2014 nel migliore dei modi, tutti insieme sulla neve in quello che ormai è il nostro posto del cuore, Nova Ponente. Ci andiamo già da qualche anno sia in inverno che d'estate, lo so che a molti potrà sembrare strano tornare sempre nello stesso posto ma noi siamo così, ci affezioniamo ai luoghi e alle persone che vi abitano. Ci piace quando il signore del minimarket ci saluta calorosamente e ci chiede come stiamo e come stanno i bimbi, adoriamo incontrare l'addetto dello ski-lift che tutte le volte ci abbraccia e ci saluta contento di rivederci, salutiamo sempre con gioia Rosemary, gentilissima responsabile dell'area Brunoland all'interno del camposcuola, Reinhard maestro per eccellenza di GGrande, Jessica maestra di GFemmina (la cuginetta dei G, anch'essa una G), e ora Lara, maestra di GPiccolo.
Tutte persone del luogo, altotesini doc che al contrario del luogo comune che li vede rigidi, austeri e austriaci, in realtà sono persone fantastiche accoglienti, quasi "romagnoli" nel modo di fare. Persone sincere, temprate nel corpo e nello spirito da un ambiente che quando si mette di impegno non è certo facile.
Magari fra qualche anno avremo la cittadinanza onoraria, chissà.
GGrande ha imparato da piccolino a sciare nel comprensorio di Obereggen vicino al paese ed ora è un campioncino che affronta con sicurezza anche le piste più difficili.
GPiccolo ha iniziato quest'anno e seppur con qualche reticenza iniziale ( la prima ora di lezione se ne è andata tra lacrime disperate ) ha preso sicurezza e dato fiducia alla maestra e l'ultimo giorno è sceso per il campo scuola da solo.
Finché sono piccoli sono quasi obbligati a condividere la nostra scelta di tornare sempre nello stesso posto ma abbiamo notato che li abbiamo cresciuti simili a noi anche in questo, anche per loro  infatti quando si parla di montagna si parla di Obereggen. E come dargli torto è un vero paradiso. 







Per chi fosse interessato lascio qualche link e indirizzo utile:

A presto Giorgia 

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook  del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty,  dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. T roverete foto bellissime e qualche suggerimento.  Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca.  Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori.  Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale.  Fidatevi è veramente semplic

Una mongolfiera come invito

[G] Inizia il periodo delle comunioni, cresime e soprattutto dei battesimi.... al di là del valore religioso di questo sacramento dal punto di vista creativo è il mio preferito. Azzurro e rosa sono una coppia di colori che ho sempre adorato fin da piccola e quando ho la possibilità di divertirmi con loro ne sono felice. Non sono una grafica anche se in giovane età ho avuto il pensiero di diventarlo facendo poi una scelta scolastica completamente diversa. Forse è per questo che seguo tantissimi blog e profili di grafica con profonda ammirazione per il lavoro di una super grafica in particolare: Giulia Le Petit Rabbit. Diciamo anche che è un pò "colpa sua" se sono arrivata a scrivere questo post !!!  Ci siamo conosciute l'anno scorso all'edizione primaverile del Mondo Creativo: io avevo appena acquistato una fustella a forma di girandola, lei mi parlò di alcuni inviti che aveva preparato per un battesimo diventando "matta" a tagliare tutte le girandole

Come colorare un timbro ... corso base per principiante

[G] Cosa avete capito??? La principiante sono io, mica voi !!!! Vi ricordate questo primo esperimento nel colorare un timbro? Ecco,  ha avuto un tale successo che ho pensato di condividere con tutti un segreto: basta poco per colorare un timbro non abbiate paura PROVATECI!!!! Non fraintendetemi, ci sono tecniche specifiche da seguire se si vuole realizzare una colorazione perfetta, così come servono colori apposta acquistabili in negozi specifici. Ma se voi come me non cercate la perfezione ma volete solo sperimentare qualche cosa per divertimento e aggiungere un tocco in più alle vostre creazioni allora non esitate. Lo dico che perchè io così mi sono sentita per anni di fronte a timbri bellissimi. Guardavo con profonda ammirazione le colorazioni di artiste bravissime senza acquistare nessun timbro perchè pensavo che tanto non colorandolo non me ne sarei fatta niente. Pensavo anche che la colorazione fosse possibile solo con pennarelli troppo costosi per essere solo un piccolo passat