Passa ai contenuti principali

Come colorare un timbro ... corso base per principiante

[G] Cosa avete capito??? La principiante sono io, mica voi !!!! Vi ricordate questo primo esperimento nel colorare un timbro? Ecco,  ha avuto un tale successo che ho pensato di condividere con tutti un segreto: basta poco per colorare un timbro non abbiate paura PROVATECI!!!! Non fraintendetemi, ci sono tecniche specifiche da seguire se si vuole realizzare una colorazione perfetta, così come servono colori apposta acquistabili in negozi specifici. Ma se voi come me non cercate la perfezione ma volete solo sperimentare qualche cosa per divertimento e aggiungere un tocco in più alle vostre creazioni allora non esitate. Lo dico che perchè io così mi sono sentita per anni di fronte a timbri bellissimi. Guardavo con profonda ammirazione le colorazioni di artiste bravissime senza acquistare nessun timbro perchè pensavo che tanto non colorandolo non me ne sarei fatta niente. Pensavo anche che la colorazione fosse possibile solo con pennarelli troppo costosi per essere solo un piccolo passatempo. Così ho sempre acquistato timbri con scritte o piccoli disegni. 
Poi ho avuto la fortuna di conoscere Elisa, di cui vi ho già parlato, che ha una passione per i timbri, oltre che una eccezionale bravura in ogni cosa che realizza. Così spronata da lei mi sono buttata nell'acquisto di un timbro di quelli "fighi",  perfetto da colorare: una bimba Gorjuss. Ecco qua i colori che uso io, sono delle matite acquerellabili che mi sono state regalate un pò di tempo fa... usate pochissimo soprattutto dai bambini si sono rivelate utilissime. 

All'interno della scatola c'è anche una specie di pennello con il serbatoio per l'acqua e una spugnetta per le sfumature. Inoltre la mina all'interno è sostituibile e si possono comperare anche solo le ricariche.
Non ho seguito nessun corso di colorazione quindi la mia è una tecnica ad intuito .... inizio sempre colorando il viso. Nella scatola c'è un rosa pesca un pò troppo tendente all'arancio ma questo c'è e questo uso cercando di sfumarlo il più possibile.
Prima di iniziare un confronto con l'originale per cercare l'ispirazione....
Non coloro direttamente il disegno ma metto del colore su un pezzettino di carta che mi servirà da tavolozza... così non rischio di mettere troppo colore difficile poi da togliere.
Ecco qua il viso colorato...mancano tanti accorgimenti che mani più esperte avrebbero di certo aggiunto ma per il mio scopo mi posso accontentare.
Per vedere il risultato finale dovrete attendere ancora un pò perchè sono ancora indecisa sul colore dell'abito della bimba, visto che andrà su una card per la comunione di nostra nipote vorrei che fosse del colore del suo vestitino....
Intanto però vi faccio vedere questa che andrà ad abbellire una cassetta con delle bomboniere che ho preparato lo scorso fine settimana.
Grazie Elisa per le timbrate, non so come farei senza di te (e tutta la tua collezione Magnolia!!!).
A presto con la seconda parte del mio corso base per principiante!!!!
Giorgia 

Commenti

  1. Che belli questi timbri e che brava che sei stata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I timbri sono veramente belli... il problema che adesso li vorrei tutti!!!!! Grazie mille!

      Elimina
  2. Il timbro è fantastico e il tuo istinto mi sembra anche! Un acquisto da fare...
    Esther

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe poi tu con tre bimbe in casa sapresti come usarli! Devo dire che sono belli anche senza colorarli! Buona giornata!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie cara... i colori sono fantastici, io sto imparando ad usarli ora di certo in mani più esperte darebbero risultati migliori!

      Elimina
  4. Che brava! Io non ci riuscirei mai! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati con tutte le meraviglie che crei!!!! Grazie mille <3

      Elimina
  5. davvero bravissima!! molto belli vengono proprio bene ci vorrà un pochino di tempo in più ma ne vale la pena
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che colorare rilassa anche ... ma questo tu lo saprai di certo! Grazie mille

      Elimina
  6. Bellissimo timbro! sei molto brava! ciao Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che gentile ... molto brava forse no .. me la cavo al momento, chissà se con la pratica ... Grazie!

      Elimina
  7. Deliziosa la tua Tilda, complimenti per la colorazione!!!!
    Ciao
    Gio'

    RispondiElimina
  8. Cos'è quel cofanetto delle meraviglie....???!!!!!
    E che meraviglia sono le tue cards!

    RispondiElimina
  9. Ho una domanda: su che tipo di carta hai timbrato? Io ci provo con cartoncino normale ma non mi riesce mai bene :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i timbri di solito uso i cartoncini bazzil tramati e timbro dalla parte tramata ... richiede più attenzione nella timbrata ma il risultato è più bello! ciao Giorgia

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook  del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty,  dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. T roverete foto bellissime e qualche suggerimento.  Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca.  Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori.  Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale.  Fidatevi è veramente semplic

Una mongolfiera come invito

[G] Inizia il periodo delle comunioni, cresime e soprattutto dei battesimi.... al di là del valore religioso di questo sacramento dal punto di vista creativo è il mio preferito. Azzurro e rosa sono una coppia di colori che ho sempre adorato fin da piccola e quando ho la possibilità di divertirmi con loro ne sono felice. Non sono una grafica anche se in giovane età ho avuto il pensiero di diventarlo facendo poi una scelta scolastica completamente diversa. Forse è per questo che seguo tantissimi blog e profili di grafica con profonda ammirazione per il lavoro di una super grafica in particolare: Giulia Le Petit Rabbit. Diciamo anche che è un pò "colpa sua" se sono arrivata a scrivere questo post !!!  Ci siamo conosciute l'anno scorso all'edizione primaverile del Mondo Creativo: io avevo appena acquistato una fustella a forma di girandola, lei mi parlò di alcuni inviti che aveva preparato per un battesimo diventando "matta" a tagliare tutte le girandole