Passa ai contenuti principali

Easter Eggs in Jar

[G] Tutto pronto per la Pasqua??? Niente panico mancano solo 3 giorni!!! Delle tradizioni pasquali della nostra famiglia ve ne ho già parlato qui l'anno scorso, niente di speciale ma l'occasione per passare del tempo in famiglia e ritrovare le amiche.  Come procede l'organizzazione pasquale? Bene direi, devo ancora appendere alla porta di casa la ghirlanda e per i bimbi ho preso solo un uovo dell' Ail così aiutiamo la ricerca, tanto ci pensano nonni e zii a inondarli di uova con i personaggi! 
Fino a ieri rimaneva solo da decidere cosa fare per le nostre tre nipoti ... più diventano grandi più è difficile scegliere per loro il "pensierino" pasquale. 
Allora ho pensato a qualche cosa di dolce ma che potesse essere riutilizzato: così sono nati i miei vasetti porta ovetti. La passione per i vasi di vetro ha contagiato negli ultimi anni un pò tutti e poi rientrano sempre in quei progetti di riciclo creativo che fanno bene all'ambiente. Si possono usare e trasformare in tanti modi diversi e sono facilmente reperibili ovunque se si scegli di acquistarli.
Per il mio progetto ho usato dei vasetti di vetro che avevo in casa di tre forme diverse. 
Per prima cosa ho colorato i coperchi di bianco con una vernice spray, in malo modo direi, la pittura non è il mio forte! Per rimediare la non accurata spruzzata di bianco ho disegnato una cornice di piccoli cuori sul bordo alto del coperchio e fatto dei piccoli pois colorati intorno. 
Sopra ogni coperchio così decorato ho incollato con la colla a caldo dei coniglietti di ceramica. 
Per completare il coperchio ( meglio dire per coprire i pasticci di vernice) ho applicato qualche giro di cordoncino colorato. Infine ho decorato ogni vasetto con un pò di carta a tema pasquale e il nome della bimba ( ragazza!!!!) riempiendoli con ovetti di cioccolata.
 

Una volta mangiati tutti gli ovetti rimarranno dei pratici vasetti di vetro pronti per essere riempiti con mollette, elastici e piccoli oggettini. 
Ho già pensato che i prossimi li farò per me,  per il mio bel mobile nuovo di cui vi devo ancora parlare... devo solo trovare i soggetti giusti da incollare sopra e prendere dimestichezza con la vernice spray!!!!
Buona Pasqua a tutti voi !!!!
A presto, Giorgia e Stefano 


Commenti

  1. Cara Giorgia, sono deliziose le bimbe/ragazze saranno felicissime!!!
    Un bacio, Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale... spero di sì ... mal che vada li terrò per me!!! Ciao, Giorgia

      Elimina
  2. Anche qui ti lascio il mio commento, davvero bellissimi e adorabili! brava :)
    Baci

    RispondiElimina
  3. come al solito mi porgi su un piatto d'argento le idee dell'ultimo minuto che mi stavo giusto chiedendo dove cercare... idea bellissima! Grazieeee Giorgia, e auguri sinceri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io scrivo i post solo per te ... non lo sapevi??? Tu con la vernice farai meglio di me !!! Grazie mille e tanti auguri felici. Giorgia

      Elimina
  4. Idea carinissima! Ho già in mente come adattarli alle camerette delle bimbe, come te devo risolvere il problema della pittura...
    Buona Pasqua
    Esther

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me nelle camerette delle bimbe sono perfetti, per tenere in ordine elastici e mollettine. Se non deve essere colorato anche il "personaggio" da incollare sopra secondo me è meglio la vernice da stendere con il pennello. Nella mia idea iniziale io volevo verniciare tutto di bianco ecco perchè avevo scelto quella spray! Grazie mille per gli auguri contraccambio anche se ormai in ritardo! Giorgia

      Elimina
  5. Sono belli ma tanto tanto!!! Ispirazione Pasquale straordinaria;-)
    Baci a tutti e Buonissima Pasqua ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...rispondo in ritardo perchè quando è festa ... faccio festa!!!! Baci, Giorgia

      Elimina
  6. Sono deliziosi!
    Come sono andati i giorni di festa?
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rama! Tutto bene speravo in un tempo più mite ma tutto sommato bene. Il tempo passato in famiglia è sempre prezioso. Spero che anche a te sia andato tutto bene. Un abbraccio, Giorgia

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty, dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. Troverete foto bellissime e qualche suggerimento. 
Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca. 
Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori. Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale. 
Fidatevi è veramente semplice e divertente…

Pinkie Pie per Emma

[G] Nonostante le allarmanti notizie sul calo delle nascite in Italia, intorno a noi continuano a nascere bambini e così io continuo a realizzare fiocchi nascita! Come avrete capito leggendo un precedente post, son ben felice di accettare l'incarico quando mi viene richiesto... soprattutto quando si parla di rosa! Quando ho iniziato a pensare a questo "fiocco" avevo in mente altro, volevo fare una cosa diversa dalle solite nuvolette, con dei cuori, farfalle e fiori. Ma poi l'idea mal si abbinava alla stagione: fiori e farfalle in inverno non mi convincevano. Così ho pensato ad una frase di GGrande:" Tu mamma sei come Pinki Pie ti piace sempre fare dolci e organizzare feste".  Pinkie Pie, per chi non la conoscesse, è un simpatico pony della serie animata My Little Pony - L'amicizia è magica, che ama cucinare muffin e cupcakes, fare scherzi divertenti e sopratutto è la "migliore organizzatrice di party".  In effetti abbiamo molte cose in comune!  Mi…

Una mongolfiera come invito

[G] Inizia il periodo delle comunioni, cresime e soprattutto dei battesimi.... al di là del valore religioso di questo sacramento dal punto di vista creativo è il mio preferito. Azzurro e rosa sono una coppia di colori che ho sempre adorato fin da piccola e quando ho la possibilità di divertirmi con loro ne sono felice. Non sono una grafica anche se in giovane età ho avuto il pensiero di diventarlo facendo poi una scelta scolastica completamente diversa. Forse è per questo che seguo tantissimi blog e profili di grafica con profonda ammirazione per il lavoro di una super grafica in particolare: Giulia Le Petit Rabbit. Diciamo anche che è un pò "colpa sua" se sono arrivata a scrivere questo post !!!  Ci siamo conosciute l'anno scorso all'edizione primaverile del Mondo Creativo: io avevo appena acquistato una fustella a forma di girandola, lei mi parlò di alcuni inviti che aveva preparato per un battesimo diventando "matta" a tagliare tutte le girandole a mano. Pe…