Passa ai contenuti principali

Uno strano cuore

[G] Non mi ricordo bene quando l'ho notato la prima volta, mi sembra una mattina di fine ottobre del 2012, mentre percorrevo la solita strada per andare in ufficio.
L'ho visto da lontano appena girato l'angolo della strada dietro casa, un bellissimo cuore di rose rosse appeso alla ringhiera di ferro che divide una strada provinciale dalla ferrovia. Ho pensato subito ad una romanticissima dichiarazione d'amore da parte di un misterioso innamorato e mi sono chiesta se il destinatario o la destinataria di quel messaggio così originale avesse capito.
I giorni passavano e il cuore rimaneva lì appeso a quelle sbarre, "che strano" pensai se fosse stato per me lo avrei di certo staccato e invece sembrava che nessuno se ne interessasse. Nemmeno la Polizia Municipale si preoccupò di toglierlo forse per non rompere la magia.
Intanto passavano i giorni e  i fiori rossi ormai appassiti lasciarono spazio a nuovi fiori , questa volta bianchi. 
Il messaggio d'Amore si era trasformato forse in una proposta di matrimonio? Quando i fiori diventarono gialli pensai subito che l'artefice del dono avesse un tradimento da farsi perdonare, le rose gialle sono simbolo di infedeltà. 
Arrivò l'estate e i poveri fiori rimasero lì appesi, sfioriti e ormai arsi dal sole.
Poi come a voler dichiarare la fine dell'Amore una mattina il cuore si presentò completamente spoglio, rimaneva solo la struttura: un insieme di fili di ferro legati insieme come un rovo di spine. Di certo le cose non erano andate bene al nostro/a innamorato.

Con il tempo il cuore si colorò, prima di verde e poi di rosso, come si presenta adesso.
La cosa strana è che questi cambiamenti avvengono di notte, su una strada comunque trafficata e la rete su cui è appoggiato il cuore non è sporca di vernice.
Il mistero si infittisce ogni giorno di più...
Sinceramente ho pensato a tanti possibili motivi che tengono il cuore ancora legato a quella rete, forse una strana trovata di qualche azienda per testare delle nuove vernici o più psicologica per vedere le reazioni delle persone di fronte a quell'inusuale decorazione stradale.

Non lo so, resta il fatto che è passato quasi un anno e mezzo e il cuore è ancora lì e io, che sono curiosa di natura, vorrei tanto conoscere il perché. Se qualcuno di voi conosce la sua storia e la vuole condividere può lasciare un commento al post o alla nostra pagina Facebook 





Domani vado a Bologna alla fiera Il Mondo Creativo edizione di Primavera (qui il post di quella invernale), lunedì vi farò sapere se ho trovato qualche cosa di interessante.

A presto, Giorgia

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook  del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty,  dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. T roverete foto bellissime e qualche suggerimento.  Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca.  Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori.  Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale.  Fidatevi è veramente semplic

Una mongolfiera come invito

[G] Inizia il periodo delle comunioni, cresime e soprattutto dei battesimi.... al di là del valore religioso di questo sacramento dal punto di vista creativo è il mio preferito. Azzurro e rosa sono una coppia di colori che ho sempre adorato fin da piccola e quando ho la possibilità di divertirmi con loro ne sono felice. Non sono una grafica anche se in giovane età ho avuto il pensiero di diventarlo facendo poi una scelta scolastica completamente diversa. Forse è per questo che seguo tantissimi blog e profili di grafica con profonda ammirazione per il lavoro di una super grafica in particolare: Giulia Le Petit Rabbit. Diciamo anche che è un pò "colpa sua" se sono arrivata a scrivere questo post !!!  Ci siamo conosciute l'anno scorso all'edizione primaverile del Mondo Creativo: io avevo appena acquistato una fustella a forma di girandola, lei mi parlò di alcuni inviti che aveva preparato per un battesimo diventando "matta" a tagliare tutte le girandole

Come colorare un timbro ... corso base per principiante

[G] Cosa avete capito??? La principiante sono io, mica voi !!!! Vi ricordate questo primo esperimento nel colorare un timbro? Ecco,  ha avuto un tale successo che ho pensato di condividere con tutti un segreto: basta poco per colorare un timbro non abbiate paura PROVATECI!!!! Non fraintendetemi, ci sono tecniche specifiche da seguire se si vuole realizzare una colorazione perfetta, così come servono colori apposta acquistabili in negozi specifici. Ma se voi come me non cercate la perfezione ma volete solo sperimentare qualche cosa per divertimento e aggiungere un tocco in più alle vostre creazioni allora non esitate. Lo dico che perchè io così mi sono sentita per anni di fronte a timbri bellissimi. Guardavo con profonda ammirazione le colorazioni di artiste bravissime senza acquistare nessun timbro perchè pensavo che tanto non colorandolo non me ne sarei fatta niente. Pensavo anche che la colorazione fosse possibile solo con pennarelli troppo costosi per essere solo un piccolo passat