[G] Visto che è venerdì ed è una bellissima giornata, ho pensato ad un post creativo e colorato per realizzare con pochissima spesa una decorazione davvero facile, ma d'effetto, con la carta crespa.
Ho sempre snobbato questo materiale, forse perché non avevo mai trovato un progetto carino da realizzare, poi l'ho utilizzata per realizzare il finto drappo nel compleanno di Sofia (qui le foto) e mi sono ricreduta. E' molto versatile, esiste in tantissimi colori, è facilmente reperibile e soprattutto è economica.
Così in fase di preparazione del compleanno a tema Inazuma ho subito pensato alla carta crespa per realizzare il campo da calcio, le righe bianche sono state fatte con dello scotch bianco.
Quando sono andata in cartoleria per comperare la carta crespa verde, mi sono lasciata tentare da tutti quei bellissimi colori e ne ho preso altre nei colori della squadra di calcio Inazuma Eleven: blu, gialla e arancio.
L'intento iniziale era di preparare una decorazione colorata, fatta appunto con la carta, che cadesse dal soffitto ai lati del campo da calcio. Il giorno della festa però, per un problema logistico, abbiamo utilizzato una sala diversa da quella scelta inizialmente, dovendo rivoluzionare la disposizione delle decorazione e dei tavoli, se no che creative saremmo?
L'idea della carta frangiata mi era venuta dopo aver visto un pò di foto su Pinterest e questo progetto in un sito Internet americano OH HAPPY DAY.
(fonte OH HAPPY DAY) |
Ho seguito alla lettera le istruzioni, ho preso un rotolo l'ho diviso a metà e ho iniziato a tirare la carta con il prezioso aiuto di GGrande, l'ho impacchettata e l'ho tagliuzzata prima da una parte o poi dall'altra per ottenere le frange. Si ottengono delle lunghe strisce che possono essere poi appese verticalmente o orizzontalmente.
Vi lascio alcune immagini dove si capisce meglio.
Vi lascio alcune immagini dove si capisce meglio.
(fonte OH HAPPY DAY) |
(fonte Pinterest 1,2,3,4) |
L'effetto è veramente bello, e vi assicuro che è di una semplicità estrema. Se poi qualcuno di voi ha anche un pò di dimestichezza con la macchina da cucire, si possono cucire le varie strisce al centro magari sovrapponendole di colori diversi ottenendo un effetto a frappa.
E queste sono quelle fatte da me, visto che dove avevo pensato di metterle non ci stavano, ho abbellito due colonne!
Buon fine settimana e a presto. Giorgia
Con questo post partecipo a
Ma quanto é brava la mia amica creativa! Pg
RispondiEliminaGrazie Pg.. raccolgo idee per il compleanno del piccolo!
EliminaMa sai che sono veramente d'effetto!!! belle!! certo che il compleanno che organizzerai sarà favoloso!!!
RispondiEliminaChe belle!!! mi tengo l'idea per la prossima festa!
RispondiEliminaBellissime!!! Io poi adoro la carta crespa! ^^
RispondiElimina