[G] Ho iniziato la lista delle cose da fare questo fine settimana lunedì e ogni giorno ( anche ogni 2/3 ore) aggiungo cose ... Dubito che riuscirò a fare tutto, diciamo che il primo buon proposito è fare almeno metà delle cose segnate!
Sono in preparazione le feste di fine anno a scuola e ahimè sono anche rappresentante di classe, per fortuna solo della classe di GPiccolo, quindi sono giorni intensi tra lotteria, premi, biglietti , foto di classe e tutto un insieme di impegni vari.
La mia macchina si è ormai trasformata in un furgoncino da lavoro: giro con scatoloni pieni di premi e non so quanti fogli. Tutto per raccogliere un pò di soldi per la scuola. Con l'incasso della lotteria dell'anno scorso abbiamo pagato il Progetto di Teatro di quest'anno per i nostri bimbi! Se volete leggere un bell'articolo scritto su questo tema vi consiglio questo "Il bricolage dei genitori per la scuola ricattata", fa riflettere.
Quindi ieri sera ho tirato fuori la mia Big Shot e la scatola delle fustelle e ho iniziato a fustellare, fustellare, fustellare. Devo decorare 60 cornici per il mercatino ( questo per la scuola di GGrande) che vuol dire tanti giri alla manovellina nera.
Secondo buon proposito: non fondere la Big Shot.
Per reperire tutto quello che mi serve sarò costretta, mio malgrado, ad andare all' Ikea. Un negozio tutto rinnovato pieno, strapieno di nuove cose per l'estate. Solo fare un "giro" sul loro sito mette il buonumore, figuriamoci in negozio.
Terzo buon proposito: comperare solo le cornici o per lo meno solo cose strettamente necessarie ( all'Ikea???!!!).
Mentre scrivevo si è aggiunta un'altra cosa sulla lista. Una mammAmica mi ha appena proposto un pranzo con i bimbi sabato al Mc Donald's vuoi non accettare? I bambini impazziscono per gli hamburger e le patatine e assunte con moderazione non faranno così tanto male. Poi noi siamo bravi finiamo sempre il nostro calorico pasto con la frutta dell'Happy Meal.
Quarto buon proposito: moderazione ovvero no Mc Chicken.
Vi racconterò come è andata la prossima settimana.
Aggiornamento situazione amorosa GGrande (qui il precedente): da ieri ha una nuova fidanzata. Il suo racconto riassunto in un dialogo:
GGrande: " Posso amarti?"
Xxxxx: "Certo, io ti amavo già."
A presto, Giorgia
Commenti
Posta un commento
Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!