[G] Come tante persone con la passione per i lavoretti creativi tendo ad accumulare cose per cercare di dargli nuovo uso. Non è sempre facile anche perchè spesso ci vuole veramente tanta dose di creatività, ma ci sono degli oggetti che si prestano benissimo ad essere decorati, con facilità e soprattutto con ottimi risultati: i vasetti di vetro.
I miei preferiti sono quelli bassi e bombati che in genere vengono usati per le confetture casalinghe, quelli con la scritta 4 stagioni. Molto spesso mi capita di acquistare le marmellate proprio per il vasetto che le contiene, in montagna sopratutto ne trovo di bellissimi.
Una volta terminato il contenuto bastano due ore a mollo nell'acqua calda in caso di etichette, un giro in lavastoviglie ed ecco che il nostro vasetto è pronto per essere decorato. Per farci cosa vi starete chiedendo.. Bhe trovo che alcuni siano talmente belli che potrebbero essere lasciati "nudi" e utilizzati come centro tavola magari con qualche fiore dentro, legati insieme con un nastro di raso.
Un'altra idea è quella di utilizzarli come porta candeline, magari in qualche cena estiva, come questi che avevo preparato per una festa dai toni provenzali.
Ho in mente un nuovo progetto con i vasetti e la lavagna. All' Ikea infatti ho acquistato delle piccole lavagnette magnetiche che vorrei fustellare....
Appena trovo dei vasetti carini per il mio scopo vi farò vedere il risultato.
A presto, Giorgia.
Commenti
Posta un commento
Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!