[G] Qualche giorno fa un'amica mi ha chiesto se avevo qualche idea per il lancio del riso per il suo matrimonio ormai vicino.
La prima cosa a cui si pensa sono gli ormai tradizionali conetti fatti di cartoncino, abbelliti da nastrini nei colori scelti per il matrimonio. Anche io ne avevo fatti un cesto pieno per il nostro matrimonio... mi erano venuti anche bene, ma se mi dovessi sposare adesso sarebbe la prima cosa che cambierei, il marito no ... lui lo risposerei ogni giorno.
Adesso si trovano tantissime idee in rete ma io non avrei dubbi: sceglierei le glassine bags.
Si tratta di piccole bustine di carta semi lucida molto resistenti. Ve ne avevo già parlato qui perché erano nella Paper Love Box ( a proposito è uscita la versione estiva, la trovate qui ).
Si nota la trasparenza che le fa assomigliare alle classiche bustine di plastica. Essendo di carta, però, possono essere personalizzate con timbri o scritte, chiuse con washi tape che aderisce meglio sulla carta o piccole etichettine come quelle personalizzate che vedete nella foto.
Esistono di varie dimensioni e quelle più grandine possono contenere i confetti ( della confettata in tema matrimonio), delle caramelle colorate ma anche dei piccoli regalini.
Ecco qua qualche idea, si possono anche cucire!
Ecco qua qualche idea, si possono anche cucire!
Se vi state chiedendo come ho utilizzato le mie è presto detto: sono talmente belle che mi dispiace usarle! Ma in questi giorni dovrò confezionare i due regali per le maestre di GGrande e penso che dovrò rinunciare a loro... Per fortuna che c'è Pacco Regalo!!
A presto, Giorgia.
A presto, Giorgia.
ma grazie Giorgia!! Per fortuna ci sono clienti affezionate e creative come te!!! Bellissima la glassine confezionata...subito post sulla nostra pagina Facebook col tuo lavoro!!
RispondiEliminaGrazie mille Valentina, in realtà sono tutte idee che ho trovato su Pinterest.. Però prometto che la prossima settimana pubblicherò un mio lavoro, è che non riesco mai a fare delle foto decenti e questi materiali sono così belli che meritano delle belle foto!!! Grazie ancora Giorgia
RispondiEliminaNon sapevo si chiamassero glassine bags. Comunque anche io le adoro!
RispondiEliminaGrazie Isabo! Sono tra i miei "materiali" creativi preferiti! Giorgia
EliminaCiao Giorgia !Adoro il tuo blog le tue idee, come scrivi, le foto...complimenti!Adoro anche queste bustine :-)grazie a te sono riuscita a fare meravigliosi ponpon ;-)a presto super donna creativa !!!!elisabetta
RispondiEliminaChissà magari un giorno io grazie a te riuscirò a ricoprire una torta di pasta di zucchero! Grazie mille. Giorgia
EliminaQuando vuoi provare sono a tua disposizione !!!:-)
RispondiEliminaBellissimo blog! Ti seguirò molto volentieri! Kisss
RispondiEliminaGrazie mille mi fa davvero piacere! Giorgia
EliminaThis is awesomee
RispondiElimina