Internet |
Venerdì pomeriggio i bambini sono usciti prima perchè la loro scuola è seggio elettorale, così alle 15:30 GGrande era già dal nostro barbiere di fiducia a ridurre la sua folta chioma. Alle 16:30 tutta la famiglia, nonna compresa era in viaggio direzione mare romagnolo. Giusto il tempo di arrivare, scaricare nonna e bambini a casa della nonna e via di corsa a fare acquisti. Cena romagnola nel mitico Bar Corrado a San Clemente e poi per fortuna a letto presto.
Sabato mattina dopo colazione abbiamo fatto la spesa, preparato i panini e lo zainetto termico e siamo partiti per raggiungere il parco divertimenti Sanmarino Adventures dove ci aspettava la classe di GGrande per una gita extra scolastica con tutti i genitori e i bambini.
I bimbi e qualche genitore più coraggioso si sono arrampicati sugli alberi, seguendo i vari percorsi, tra ponti mobili e tunnel di legno. Salendo aggrappati a delle funi per poi scivolare giù agganciati a corde tese. I bambini si sono divertiti tanto e per noi genitori è stata una bella occasione per chiacchierare e rilassarci nel fresco del sotto bosco.
I due G erano talmente stanchi al ritorno in macchina che entrambi si sono addormentati appena acceso il motore. La giornata si è conclusa nel migliore dei modi: una pizza super dallo zio con una compagna di classe di GGrande e i suoi genitori.
Domenica mattina ci siamo svegliati presto per tornare a Bologna per una Comunione. Abbiamo salutato GPiccolo che si fermerà qualche giorno al mare con la nonna ( beato!!!!) e si amo partiti in direzione casa. Abbiamo festeggiato la cuginetta ( un'altra G) compagna di sci di GGrande, mangiando e bevendo in compagnia dei parenti con le risate festose dei bambini come sottofondo e a metà pomeriggio a casa: ci aspettava il dovere. Siamo andati a votare e poi ad un aperitivo organizzato dalla palestra frequentata da Stefano, con GGrande vero "ragazzo da aperitivo".
Alle 21:00 finalmente a casa!!!!
Buon inizio settimana a tutti, io vado a prendermi un caffè.
A presto, Giorgia
Buon inizio settimana a tutti, io vado a prendermi un caffè.
A presto, Giorgia
Ciao Giorgia, sono tornata e mi sono unita al tuo blog! Se ti può consolare anche noi abbiamo passato un fine settimana da paura... Per il prossimo abbiamo programmato total relax!
RispondiEliminaGrazie mille! I nostri fine settimana sono sempre così corriamo da tutte le parti!! Almeno tutta questa attività ci mantiene giovani!! Ciao
Elimina