[G] L'idea di organizzare questo compleanno è balenata in testa a me e a Cinzia, mamma - amica creativa, mentre allestivano il banchetto di Natale (qui il post) . Lei appassionata di dolci e di cake design, io di decorazioni per le feste, ci siamo dette "potremmo organizzare un compleanno insieme", di quelli a tema. Il problema era trovare una "cavia" per il nostro esperimento di collaborazione. Per fortuna a scuola nascono anche delle belle amicizie e così la prima persona a cui abbiamo pensato è stata un'altra mamma - amica, Federica.
Sapevamo che suo figlio più grande avrebbe compiuto gli anni a febbraio, avevamo quindi il tempo per pianificare il compleanno, l'abbiamo chiamata e fatto la nostra proposta. Lei ha accettato (per forza diciamo che non le abbiamo lasciato molta scelta) e noi abbiamo iniziato a pianificare il tutto!
Il tema della festa è stato deciso dal festeggiato, Alessio, grande appassionato di calcio e del cartone animato Inazuma Eleven Go, una sorta di Holly e Benji moderno.
Dopo tante telefonate, incontri, centinaia di messaggi su whatsapp in una chat dedicata all'evento, domenica scorsa finalmente c'è stato il compleanno.
Queste foto documentano il risultato, noi ne siamo fiere, soprattutto perchè a parte le classiche patatine e i pop corn, tutto è stato cucinato in casa e le decorazioni sono state fatte con carta crespa, cartoncini colorati e pirottini di carta.
A far divertire i bambini con trucchi, giochi di prestigioso e una mega pignatta ci hanno pensato le animatrici della Scatola dei Colori ( La scatola dei Colori).
Le decorazioni
![]() |
I fantastici cake pops preparati dalla Cinzia. Le faccine sono bon bon di cioccolata!!
Cup cakes vari gusti, panini alla nutella e panna, e visto che siamo a carnevale tagliatelle fritte preparate dalla nonna di Alessio. E poi il salato: pizza preparata da Stefano e i panini al latticello farciti con salame e mortadella.
Le patatine e i pop corn sistemati già nei bicchieri per facilitare i piccoli ospiti.
E per concludere in bellezza la festa non poteva mancare la SUPER torta preparata dalla Cinzia. Un buonissimo cheese cake ricoperto di pasta di zucchero con decorazione a tema Inazuma.
Quando Alessio ha visto la torta non ha detto altro che "WOOOWWWW" e come dargli torto!!!
Grazie Cinzia per tutte le tue prelibatezze e grazie Fede per averci sopportato in questi mesi. Chissà potremmo diventare delle future Party Planner !!!! Se volete qualche ricetta, qualche consiglio o una mega torta scriveteci pure!!
A presto, Giorgia
Fantastica esperienza!!! Grazie mille amica creativa e... alla prossima festa!!! Nel frattempo penso a chi possa essere la prossima "party victims"... baci C.
RispondiEliminaPensa, pensa! Giò
EliminaBrave ragazze! Se questi sono i risultati, mi offro volentieri anche io per essere una vostra 'party victim' per il secondo compleannuccio del mio bimbo: 7 maggio 2014, save the date! Baci da Pg
RispondiEliminaTu eri già segnata sul calendario! Grazie
EliminaMa bisogna essere per forza bimbi per diventare party victim?!?! Che bello!!! Braveeee!!!
RispondiEliminaNo anzi...Siamo pronte a tutto! Grazie!!! Giorgia
Elimina