Passa ai contenuti principali

Banner o ghirlanda, che dir si voglia !

[G] La settimana scorsa avevo pubblicato una foto sulla pagina nostra pagina Facebook (itommasini4u) che aveva suscitato tanta curiosità. Oggi posso svelarvi a cosa stavo lavorando.
Ieri è stato il compleanno della bimba di una mia amica a Cattolica, per altri impegni già presi non abbiamo partecipato alla festa. Sono però riuscita a mandare alla mamma il mio regalo: un banner di compleanno.
Mi piacciono tantissimo le bandierine per i compleanni, ma questo lo avrete già capito, visto che occupano sempre il posto d'onore nelle mie decorazioni. Le vorrei appendere in ogni angolo della festa e a casa nostra alcune sono fisse anche senza compleanni da festeggiare!
In commercio esistono di tanti tipi, con i personaggi dei cartoni animati, con le scritte di auguri, ma a me piace farle da sola così posso decidere la forma e il colore che preferisco. 
La piccola Bianca ieri ha compiuto un anno e avevo scelto per la sua ghirlanda dei toni delicati, il rosa il lilla e il bianco.
Questi sono i materiali che ho utilizzato:
  • cartoncino bristol lilla, rosa confetto e fucsia
  • nastri di raso e organza
  • centrini di carta per dolci rosa e bianchi
  • carta velina rosa e a fiori
  • ritagli di carta da pacchi a fiori
  • biadesivo 
  • forbici e forbici decorative


Per abbellire le singole bandierine della mia ghirlanda ho utilizzato i centrini di carta per i dolci delle farfalline di carta e dei fiori di carta velina.  


Per creare le bandierine ho tagliato dei rettangoli e li ho piegati a metà tagliando la parte aperta finale a forma di coda di rondine. Ho unito insieme le bandierine passando nella piega interna un nastro di raso incollando le due parti con il biadesivo. 
Questo è il risultato finale:



Per le lettere delle due scritte ho utilizzato delle carte decorate scaricabili gratuitamente da un sito internet molto carino scovato in rete (http://meinlilapark.blogspot.ch/). Ho poi stampato le lettere e ritagliato i bordi con le forbici decorative.

Visto che mi erano rimasti dei nastri e delle decorazioni ho preparato anche il numero 1 sempre di cartoncino.


Spero vi sia piaciuto e se avete delle richieste scrivetemi pure!

Chiudo questo post con un messaggio ad una persona speciale, la mia Amica del cuore: tanti auguri Pucci! 
A presto Giorgia 

Commenti

  1. Grazie amor mio, mi hai commossa...realizzi anche fazzolettini decorati per asciugare le mie lacrimucce?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei farti una ghirlanda di fazzolettini di carta! Auguri ancora!!!

      Elimina
  2. Giorgia e stata unica e preziosa per il primo compleanno di mia figlia bianca. Ha realizzato la bellissima ghirlanda che avete appena visto. Mi ha aiutata ha fare gli inviti e mi ha dato preziosi consigli, ha una cura del particolare che e unica! GraZie di cuore. Carolina e bianca

    RispondiElimina
  3. Oddio, si puo correggere???? Ho messo un h in piu! Ora da giorgia e la pucci prendero zero in ortografia!

    RispondiElimina
  4. No Carol non ti diamo zero! Ci mancherebbe e poi con questi cellulari moderni è un attimo sbagliare perché aggiungono e tolgono lettere a loro discrezione!! Grazie mille per il tuo messaggio è stato un piacere poter contribuire alla bellissima festa che hai organizzato per la tua piccola! A presto! Giorgia

    RispondiElimina
  5. Brava Giorgia...! Complimenti, hai fatto un bellissimo lavoro...!! Un bacione Cate.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook  del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty,  dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. T roverete foto bellissime e qualche suggerimento.  Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca.  Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori.  Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale.  Fidatevi è verame...

Una mongolfiera come invito

[G] Inizia il periodo delle comunioni, cresime e soprattutto dei battesimi.... al di là del valore religioso di questo sacramento dal punto di vista creativo è il mio preferito. Azzurro e rosa sono una coppia di colori che ho sempre adorato fin da piccola e quando ho la possibilità di divertirmi con loro ne sono felice. Non sono una grafica anche se in giovane età ho avuto il pensiero di diventarlo facendo poi una scelta scolastica completamente diversa. Forse è per questo che seguo tantissimi blog e profili di grafica con profonda ammirazione per il lavoro di una super grafica in particolare: Giulia Le Petit Rabbit. Diciamo anche che è un pò "colpa sua" se sono arrivata a scrivere questo post !!!  Ci siamo conosciute l'anno scorso all'edizione primaverile del Mondo Creativo: io avevo appena acquistato una fustella a forma di girandola, lei mi parlò di alcuni inviti che aveva preparato per un battesimo diventando "matta" a tagliare tutte le girandole...

Compleanno Alessio, Inazuma Eleven GO !!!!

[G] L'idea di organizzare questo compleanno è balenata in testa a me e a Cinzia, mamma - amica creativa, mentre allestivano il banchetto di Natale ( qui il post ) . Lei appassionata di dolci e di cake design, io di decorazioni per le feste, ci siamo dette "potremmo organizzare un compleanno insieme", di quelli a tema. Il problema era trovare una "cavia" per il nostro esperimento di collaborazione. Per fortuna a scuola nascono anche delle belle amicizie e così la prima persona a cui abbiamo pensato è stata un'altra mamma - amica,  Federica.  Sapevamo che suo figlio più grande avrebbe compiuto gli anni a febbraio, avevamo quindi il tempo per pianificare il compleanno, l'abbiamo chiamata e fatto la nostra proposta. Lei ha accettato (per forza diciamo che non le abbiamo lasciato molta scelta) e noi abbiamo iniziato a pianificare il tutto!  Il tema della festa è stato deciso dal festeggiato, Alessio, grande appassionato di calcio e del cartone animato In...