Passa ai contenuti principali

Banner o ghirlanda, che dir si voglia !

[G] La settimana scorsa avevo pubblicato una foto sulla pagina nostra pagina Facebook (itommasini4u) che aveva suscitato tanta curiosità. Oggi posso svelarvi a cosa stavo lavorando.
Ieri è stato il compleanno della bimba di una mia amica a Cattolica, per altri impegni già presi non abbiamo partecipato alla festa. Sono però riuscita a mandare alla mamma il mio regalo: un banner di compleanno.
Mi piacciono tantissimo le bandierine per i compleanni, ma questo lo avrete già capito, visto che occupano sempre il posto d'onore nelle mie decorazioni. Le vorrei appendere in ogni angolo della festa e a casa nostra alcune sono fisse anche senza compleanni da festeggiare!
In commercio esistono di tanti tipi, con i personaggi dei cartoni animati, con le scritte di auguri, ma a me piace farle da sola così posso decidere la forma e il colore che preferisco. 
La piccola Bianca ieri ha compiuto un anno e avevo scelto per la sua ghirlanda dei toni delicati, il rosa il lilla e il bianco.
Questi sono i materiali che ho utilizzato:
  • cartoncino bristol lilla, rosa confetto e fucsia
  • nastri di raso e organza
  • centrini di carta per dolci rosa e bianchi
  • carta velina rosa e a fiori
  • ritagli di carta da pacchi a fiori
  • biadesivo 
  • forbici e forbici decorative


Per abbellire le singole bandierine della mia ghirlanda ho utilizzato i centrini di carta per i dolci delle farfalline di carta e dei fiori di carta velina.  


Per creare le bandierine ho tagliato dei rettangoli e li ho piegati a metà tagliando la parte aperta finale a forma di coda di rondine. Ho unito insieme le bandierine passando nella piega interna un nastro di raso incollando le due parti con il biadesivo. 
Questo è il risultato finale:



Per le lettere delle due scritte ho utilizzato delle carte decorate scaricabili gratuitamente da un sito internet molto carino scovato in rete (http://meinlilapark.blogspot.ch/). Ho poi stampato le lettere e ritagliato i bordi con le forbici decorative.

Visto che mi erano rimasti dei nastri e delle decorazioni ho preparato anche il numero 1 sempre di cartoncino.


Spero vi sia piaciuto e se avete delle richieste scrivetemi pure!

Chiudo questo post con un messaggio ad una persona speciale, la mia Amica del cuore: tanti auguri Pucci! 
A presto Giorgia 

Commenti

  1. Grazie amor mio, mi hai commossa...realizzi anche fazzolettini decorati per asciugare le mie lacrimucce?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei farti una ghirlanda di fazzolettini di carta! Auguri ancora!!!

      Elimina
  2. Giorgia e stata unica e preziosa per il primo compleanno di mia figlia bianca. Ha realizzato la bellissima ghirlanda che avete appena visto. Mi ha aiutata ha fare gli inviti e mi ha dato preziosi consigli, ha una cura del particolare che e unica! GraZie di cuore. Carolina e bianca

    RispondiElimina
  3. Oddio, si puo correggere???? Ho messo un h in piu! Ora da giorgia e la pucci prendero zero in ortografia!

    RispondiElimina
  4. No Carol non ti diamo zero! Ci mancherebbe e poi con questi cellulari moderni è un attimo sbagliare perché aggiungono e tolgono lettere a loro discrezione!! Grazie mille per il tuo messaggio è stato un piacere poter contribuire alla bellissima festa che hai organizzato per la tua piccola! A presto! Giorgia

    RispondiElimina
  5. Brava Giorgia...! Complimenti, hai fatto un bellissimo lavoro...!! Un bacione Cate.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty, dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. Troverete foto bellissime e qualche suggerimento. 
Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca. 
Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori. Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale. 
Fidatevi è veramente semplice e divertente…

Pinkie Pie per Emma

[G] Nonostante le allarmanti notizie sul calo delle nascite in Italia, intorno a noi continuano a nascere bambini e così io continuo a realizzare fiocchi nascita! Come avrete capito leggendo un precedente post, son ben felice di accettare l'incarico quando mi viene richiesto... soprattutto quando si parla di rosa! Quando ho iniziato a pensare a questo "fiocco" avevo in mente altro, volevo fare una cosa diversa dalle solite nuvolette, con dei cuori, farfalle e fiori. Ma poi l'idea mal si abbinava alla stagione: fiori e farfalle in inverno non mi convincevano. Così ho pensato ad una frase di GGrande:" Tu mamma sei come Pinki Pie ti piace sempre fare dolci e organizzare feste".  Pinkie Pie, per chi non la conoscesse, è un simpatico pony della serie animata My Little Pony - L'amicizia è magica, che ama cucinare muffin e cupcakes, fare scherzi divertenti e sopratutto è la "migliore organizzatrice di party".  In effetti abbiamo molte cose in comune!  Mi…

Come colorare un timbro ... corso base per principiante

[G] Cosa avete capito??? La principiante sono io, mica voi !!!! Vi ricordate questo primo esperimento nel colorare un timbro? Ecco,  ha avuto un tale successo che ho pensato di condividere con tutti un segreto: basta poco per colorare un timbro non abbiate paura PROVATECI!!!! Non fraintendetemi, ci sono tecniche specifiche da seguire se si vuole realizzare una colorazione perfetta, così come servono colori apposta acquistabili in negozi specifici. Ma se voi come me non cercate la perfezione ma volete solo sperimentare qualche cosa per divertimento e aggiungere un tocco in più alle vostre creazioni allora non esitate. Lo dico che perchè io così mi sono sentita per anni di fronte a timbri bellissimi. Guardavo con profonda ammirazione le colorazioni di artiste bravissime senza acquistare nessun timbro perchè pensavo che tanto non colorandolo non me ne sarei fatta niente. Pensavo anche che la colorazione fosse possibile solo con pennarelli troppo costosi per essere solo un piccolo passate…