Passa ai contenuti principali

Sirolo

Trova il tempo di essere amico: 
è la strada della felicità.
Madre Teresa di Calcutta

[G] Riuscire a coltivare le amicizie è un "lavoro" bellissimo ma assai faticoso, sopratutto quando si abita in posti diversi e un pò distanti. Bologna - Cattolica - Pescara la nostra linea. Non è facile conciliare gli impegni di tutti e anche se alla fine ci vediamo poco, quando avviene è una vera festa! 
Così, dopo diverse telefonate, whatsappate, proposte varie finalmente domenica ci siamo incontrate: meta scelta SIROLO. Un punto di incontro a metà strada tra chi partiva da Cattolica come noi e gli amici di Pescara. Un'occasione speciale per visitare un posto nuovo e fare finalmente un bagno in un mare tanto decantato.
Io e Stefano siamo partiti prestissimo e in poco più di un ora di viaggio ci siamo trovati di fronte a questo panorama. 


Abbiamo lasciato la macchina in paese e siamo scesi a piedi verso la spiaggia una piacevole passeggiata tra i boschi del Parco del Conero. 

Abituati alla comodità delle spiagge della Riviera facilmente raggiungibili con qualsiasi mezzo, siamo arrivati un pò accaldati allo stabilimento balneare dove avevamo prenotato i nostri ombrelloni. Ma è bastata un occhiata al colore dell'acqua di fronte a noi per risollevarci dalla fatica appena fatta. Il colore e la limpidezza dell'acqua è davvero impressionante e il fondale di sassi chiari rende tutto ancora più brillante. 


Dopo una piacevole e rigenerante giornata passata a "mollo" a far delle chiacchiere, verso le 16 abbiamo preso la navetta messa a disposizione dalla spiaggia (Spiaggia San Michele da Silvio Sud)  per salire verso il centro del paese. Così ne abbiamo approfittato per una passeggiata per le vie di Sirolo, scoprendo un paesino davvero carino ricco di scorci e angoli deliziosi.


Grazie Amiche mie è sempre bello poter passare qualche ora insieme a voi!

Con questo post partecipo al Linky Party del blog C'è crisi, c'è crisi! 
A presto, Giorgia 

Commenti

  1. Concordo ...bisogna assolutamente trovare il tempo di coltivare le amicizie! Queste foto di sirolo sono splendide: mi hanno riportato alla mente i ricordi di una bellissima vacanza di qualche anno fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Stefania. Purtroppo le foto non rendono al 100% la bellezza dell'acqua ma essendoci stata lo sai ...
      Le amicizie sono importantissime, non vanno trascurate, mai.
      Buona giornata,
      Giorgia.

      Elimina
  2. Wonderful place! Lovely pics! Thanks for sharing!
    Hope you have a wonderful day!
    Hugs from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Ana !!! Yeah, we went a lot of time in Algarve, in Portimao, Alvòr and Faro and.... the sea was beautiful, people too !
      Thanks for your comment. Have a good day and CIAO !

      Stefano and Giorgia.

      Elimina
  3. Posto bellissimo, con questo caldo ti invidio un pò..

    RispondiElimina
  4. L'ho riscoperto da poco anch'io che le amicizie sono molto importanti, dopo quasi 40 anni ci siamo ritrovati con i compagni di liceo, è stato amore a "seconda vista" ed abbiamo capito che non bisogna lasciare cadere i rapporti, sono troppo importanti.
    Bellissimo il posto dove siete stati
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma... ritrovarsi dopo 40 anni chissà che strano effetto! Penso che le amicizie vere non si perdano con il passare del tempo anche se è importante dedicarvi del tempo... "Se la prima regola dell'amicizia è quella di coltivarla, la seconda regola è quella di essere indulgenti quando la prima è stata infranta" Voltaire
      Buona giornata. Giorgia

      Elimina
  5. Ma dai Giorgia sei di Cattolica?! Non avevo capito...Pensa che ci siamo stati questo weekend ed io adoro Cattolica, ci vengo da quando sono bambina :) La prossima volta che vengo magari ti passo a salutare ;)
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia mamma abita vicino a Cattolica, mentre io adesso vivo vicino a Bologna! Però ci vado spesso, chissà magari ci incontreremo proprio a Cattolica! Ciao Giorgia

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook  del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty,  dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. T roverete foto bellissime e qualche suggerimento.  Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca.  Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori.  Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale.  Fidatevi è veramente semplic

Una mongolfiera come invito

[G] Inizia il periodo delle comunioni, cresime e soprattutto dei battesimi.... al di là del valore religioso di questo sacramento dal punto di vista creativo è il mio preferito. Azzurro e rosa sono una coppia di colori che ho sempre adorato fin da piccola e quando ho la possibilità di divertirmi con loro ne sono felice. Non sono una grafica anche se in giovane età ho avuto il pensiero di diventarlo facendo poi una scelta scolastica completamente diversa. Forse è per questo che seguo tantissimi blog e profili di grafica con profonda ammirazione per il lavoro di una super grafica in particolare: Giulia Le Petit Rabbit. Diciamo anche che è un pò "colpa sua" se sono arrivata a scrivere questo post !!!  Ci siamo conosciute l'anno scorso all'edizione primaverile del Mondo Creativo: io avevo appena acquistato una fustella a forma di girandola, lei mi parlò di alcuni inviti che aveva preparato per un battesimo diventando "matta" a tagliare tutte le girandole

Come colorare un timbro ... corso base per principiante

[G] Cosa avete capito??? La principiante sono io, mica voi !!!! Vi ricordate questo primo esperimento nel colorare un timbro? Ecco,  ha avuto un tale successo che ho pensato di condividere con tutti un segreto: basta poco per colorare un timbro non abbiate paura PROVATECI!!!! Non fraintendetemi, ci sono tecniche specifiche da seguire se si vuole realizzare una colorazione perfetta, così come servono colori apposta acquistabili in negozi specifici. Ma se voi come me non cercate la perfezione ma volete solo sperimentare qualche cosa per divertimento e aggiungere un tocco in più alle vostre creazioni allora non esitate. Lo dico che perchè io così mi sono sentita per anni di fronte a timbri bellissimi. Guardavo con profonda ammirazione le colorazioni di artiste bravissime senza acquistare nessun timbro perchè pensavo che tanto non colorandolo non me ne sarei fatta niente. Pensavo anche che la colorazione fosse possibile solo con pennarelli troppo costosi per essere solo un piccolo passat