Passa ai contenuti principali

Cerchietti per San Valentino

[G] Un progetto per San Valentino? Ebbene sì ci sono caduta anche io! 
Sono giorni che i due G mi vedono trafficare con elastici e pannolenci per da sfogo alla mia nuova passione per i cerchietti d'elastico. In realtà è stato GGrande il fedele aiutante che mi ha spinto all'acquisto di metri e metri di elastici di tutti i colori, ma non pensavo si sarebbe interessato al loro impiego.


Invece ieri sera ha avanzato la sua richiesta:"Mi fai un cerchietto per XXX per San Valentino?" e io non ho saputo rifiutare. Ovviamente GPiccolo lo ha copiato subito richiedendo un cerchietto anche per una sua amichetta. Visto che di San Valentino si tratta siamo andati sul semplice e sicuro: cuori rossi di feltro fustellati con la Big Shot ed elastico.

Ho chiesto a loro quanti cuori mettere e la distribuzione sull'elastico e loro hanno scelto due varianti. Ho incollato i cuori sull'elastico con la colla a caldo nascondendo l'unione delle due parti di elastico sotto un cuore. Si può indossare o come cerchietto o come fascia sulla fronte un pò anni 70. 

Proprio ieri avevo letto il post di Sara Blubells Design innamorandomi dei suoi cuori origami e così mentre guardavo San Remo ( sì lo confesso io guardo San Remo e mi piace pure! ) ho provato a farne alcuni per decorare i due pacchettini. 


Ecco la confezione finita: ho incollato il cuore di carta su una glassina inserendo un bigliettino all'interno. Ho chiuso la bustina sul retro con uno stickers adorabile acquistato da Tiger che richiama le chiusure con la ceralacca.



Chissà come andrà la consegna... sarei proprio curiosa di vederli!!! 
Se siete delle inguaribili romantiche e festeggerete San Valentino vi consiglio un passaggio nel blog di Lucia per stampare i suoi biglietti a tema. 

A presto, Giorgia 

partecipo a 
Linky Party 2015

My Little Inspirations

Commenti

  1. Che belli, amichette fortunate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Mi diverto più io che loro in queste ricorrenze!

      Elimina
  2. Che belli.............. =DD
    Ma sai che proprio la settimana scorsa ho chiesto a mia mamma di recuperare, tra i miliardi di cose che ha, proprio gli elastici colorati per farci i cerchietti??? Non sapevo se era fattibile, ora lo so!!!!!!!!!!!! ;-)))))
    Bravissimi tutti!!!!!!!!!!!!!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betta, stanno diventando la mia passione del momento questi cerchietti con gli elastici. Tutto è nato da una richiesta di un'amica... adesso sto adornando le teste di tutte le bimbe che conosco!!! Provaci e fammi sapere! Giorgia

      Elimina
  3. Hanno le idee chiare i tuoi ragazzi eh?
    Dimostrano grande sensibilità e dolcezza. Cuori rossi everywhere! Bellissimi i tuoi elastici, ne vorrei uno anche io!
    Un bacio, Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale! Non so se lo fanno per far contenta me o perchè ci tengono veramente a far dei regalini. Per gli elastici quando vuoi ... ne sto preparando tantissimi! Un abbraccio, Giorgia

      Elimina
  4. Ciao! Bel post e bel blog... Mi sono appena iscritta!

    Ho da poco creato il mio nuovo blog, passa a dare un'occhiata se ti va!

    www.luisanapolitano88.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la visita e in bocca al lupo per il tuo nuovo blog! Giorgia

      Elimina
  5. Cerchietti e confezione regalo vanno benissimo anche per le bimbe grandi, VERO??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanno bene per tutti!!! Ne ho fatto uno anche per me !!! Ciao!!

      Elimina
  6. Che bella idea! Non sono una grande fan di s. valentino, ne dei craft ad hoc per le festività (Natale escuso!) però i cerchietti sono bellissimi e la confezione fa il resto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ... anche per me è una ricorrenza solo commerciale ma per i bimbi si fa tutto!!!

      Elimina
  7. ma che teneri!!! Sei unica, belli i cerchietti, fantastiche le confezioni!

    RispondiElimina
  8. Ciaooo..bellissima idea regalo! Scoperto oggi il vostro blog...verrò a curiosare spesso! Complimenti! Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver ricambiato la visita!!! A presto allora. Giorgia

      Elimina
  9. Che idea originale!!!!!!!! geniale!!

    RispondiElimina
  10. Grazie mille commenti come il tuo fanno sempre super piacere!!! Giorgia

    RispondiElimina
  11. Sono venuti benissimo! Mi piace molto il pacchetto, brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara grazie mille per essere venuta a "vedere" il mio risultato! Mi rende davvero felice. Grazie a te per le idee che ci regali nel tuo blog. Giorgia

      Elimina
  12. Risposte
    1. Grazie! Speriamo rimangano così romantici anche da grandi!

      Elimina
  13. Sono adorabili questi cerchietti, complimenti! La confezione è carinissima e adoro quegli stickers ceralacca! :D
    Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ... ogni volta che uso uno stickers penso che ne dovevo comperare almeno 10 confezioni! Spero di ritrovarli! Buona giornata, Giorgia

      Elimina
  14. Che belli i cerchietti!! Idea carinissima e low cost! Bellissima poi la confezione a cuore e la chiusura in ceralacca gli dà un tocco in più - Tiger è un negozio mitico!!! Buon fine settimana!! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiger è veramente mitico! Per fortuna che ha aperto anche a Bologna! Grazie ragazze buona creatività! Giorgia

      Elimina
  15. grazie per aver partecipato al mio linky party, fai cose bellissime, e sì, tiger è fantastico!
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per l'ospitalità sul tuo blog!!! Un abbraccio, Giorgia

      Elimina
  16. Impeccabile nei dettagli Giorgia! Una passione che da i suoi frutti gratificanti :)
    Mi piacciono le due versioni di cerchietti, bravi i due G!
    A presto!
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby, per questi cerchietti abbiamo proprio lavorato con il cuore !!! Un abbraccio, Giorgia

      Elimina
  17. Bellissime cerchietti! Bella idea! Grazie per la condivisione!
    Avere una settimana favolosa!
    Baci e amore dal Portogallo.
    Ana Love Craft,
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ana sei sempre gentile! Auguro anche a te bellissimi giorni. Giorgia

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty, dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. Troverete foto bellissime e qualche suggerimento. 
Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca. 
Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori. Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale. 
Fidatevi è veramente semplice e divertente…

Pinkie Pie per Emma

[G] Nonostante le allarmanti notizie sul calo delle nascite in Italia, intorno a noi continuano a nascere bambini e così io continuo a realizzare fiocchi nascita! Come avrete capito leggendo un precedente post, son ben felice di accettare l'incarico quando mi viene richiesto... soprattutto quando si parla di rosa! Quando ho iniziato a pensare a questo "fiocco" avevo in mente altro, volevo fare una cosa diversa dalle solite nuvolette, con dei cuori, farfalle e fiori. Ma poi l'idea mal si abbinava alla stagione: fiori e farfalle in inverno non mi convincevano. Così ho pensato ad una frase di GGrande:" Tu mamma sei come Pinki Pie ti piace sempre fare dolci e organizzare feste".  Pinkie Pie, per chi non la conoscesse, è un simpatico pony della serie animata My Little Pony - L'amicizia è magica, che ama cucinare muffin e cupcakes, fare scherzi divertenti e sopratutto è la "migliore organizzatrice di party".  In effetti abbiamo molte cose in comune!  Mi…

Come colorare un timbro ... corso base per principiante

[G] Cosa avete capito??? La principiante sono io, mica voi !!!! Vi ricordate questo primo esperimento nel colorare un timbro? Ecco,  ha avuto un tale successo che ho pensato di condividere con tutti un segreto: basta poco per colorare un timbro non abbiate paura PROVATECI!!!! Non fraintendetemi, ci sono tecniche specifiche da seguire se si vuole realizzare una colorazione perfetta, così come servono colori apposta acquistabili in negozi specifici. Ma se voi come me non cercate la perfezione ma volete solo sperimentare qualche cosa per divertimento e aggiungere un tocco in più alle vostre creazioni allora non esitate. Lo dico che perchè io così mi sono sentita per anni di fronte a timbri bellissimi. Guardavo con profonda ammirazione le colorazioni di artiste bravissime senza acquistare nessun timbro perchè pensavo che tanto non colorandolo non me ne sarei fatta niente. Pensavo anche che la colorazione fosse possibile solo con pennarelli troppo costosi per essere solo un piccolo passate…