Passa ai contenuti principali

Una giostrina tutta rosa

[G] Una settimana senza pubblicare neanche un post.... mi dispiace ma avevo un sacco di cose da fare e soprattutto dovevo ultimare delle creazioni per nuove nascite e non potevo svelarle prima della consegna. 
Oggi finalmente vi mostro quella che mi ha reso davvero felice, un pò perchè adoro il rosa e quando posso usarne in quantità mi sento bene, un pò perchè realizzarla è stata una scommessa personale con le mie capacità. 
Vi ricordate il Foto Kit preparato qualche tempo fa per la bimba di un'amica? Finalmente la piccola Vittoria è nata e così posso mostrarvi il regalo di "benvenuta" che ho creato per lei: una giostrina da culla, la mia prima giostrina da culla! 
Piccole mongolfiere e delle stelle di pannolenci, il rosa nelle sue sfumature e delle piccole bandierine.... un lavoro lungo che mi ha occupato qualche (?) sera ma la soddisfazione di vederla appesa, domenica, in una cameretta tutta rosa è stata grande e ha annullato tutto.

Le foto sono tante lo so... per quanto sono soddisfatta ne avrei messe anche di più, Stefano ne ha fatte di bellissime. Le imperfezioni ci sono lo so ... ma come prima volta non è andata male vero? 
Ci aggiorniamo nei prossimi giorni, ho tutta una nuova "linea" di fiocchetti glitterati da mostrarvi! 
A presto, Giorgia 

Sono talmente felice per questa giostrina e dell'entusiasmo con cui è stata accolta che ho deciso di partecipare con questo post alla bellissima iniziativa di Anabella "CLICK & GO" con l'intento di dar vita ad una community creativa.  Mi faccio coraggio da sola perchè ho già visto che partecipano dei blog meravigliosi ..... Trovate tutte le informazioni per partecipare nel blog My Washi Tape!

Commenti

  1. ahhhh ecco svelato il mistero delle mongolfiere... mi chiedevo da giorni a cosa fossero destinate! E' un bellissimo lavoro, ispira dolcezza e coccole, si vede che è fatto con amore. Brava Giorgia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene , l'idea era proprio quella delle coccole e della dolcezza... quando penso ad un piccolino nel lettino sono le prime cose che mi vengono in mente. Grazie ancora, un abbraccio. Giorgia

      Elimina
  2. Stupenda...le mongolfiere poi...sono troppo dolci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli... è merito anche tuo che mi supporti negli acquisti in fiera!!!! Baci. Giorgia

      Elimina
  3. Sono bellissime. Le foto rendono particolarmente l'idea, che tipo di attrezzatura fotografica utilizzate ?
    Avete mai pensato di organizzare workshop fotografici ?
    Se sì, mi iscrivo !
    A presto, Caterina da Trento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. [Stefano] Ciao Caterina, grazie !
      Sinceramente non ho mai pensato di organizzare un corso di foto, anzi ... ho bisogno di partecipare io come corsista. Utilizzo una macchina fotografica reflex, niente di che.
      Se per caso decideremo di organizzare una giornata di ritrovo, più che ci di corso, sarai prontamente informata sul blog.
      Grazie e saluta il bellissimo Trentino Alto Adige !
      Stefano

      Elimina
  4. Bellissima idea e grande realizzazione!

    RispondiElimina
  5. Bellissima, sarà contenta la mamma! :)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fortuna di avere amiche che apprezzano i tuoi esperimenti e sopratutto che continuano a fare figli!!!! Grazie Maira, un abbraccio. Giorgia

      Elimina
  6. Davvero favolosa! è bellissima :) troppo simpatiche le mongolfiere!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ivy ! Complimenti per i timbri se veramente brava! Giorgia

      Elimina
  7. Ma che MERAVIGLIA!!!! Io adoro le mongolfiere. Sei stata davvero brava! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche a me piacciono tanto le mongolfiere ed era la prima volta che ne facevo... danno quel senso di leggerezza. Un abbraccio, Giorgia

      Elimina
  8. Mi fai una promessa??!!!
    Se arriva il secondo figlio mi crei una giostrina così anche per me!!??
    E' bellissima!!!!
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sarei felice davvero... potremmo fare uno scambio io giostrina tu torta!!!! Grazie mille Lisa <3

      Elimina
  9. romantica?dolce?divertente?rilassante? tutto in una sola giostrina!?! ma come fai?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fra che piacere il tuo commento.... non so neanche io come ha fatto a venirmi così bene, la fortuna dei principianti! Beh quando te ne servirà una sai dove trovarmi!!! Grazie ancora, Giorgia

      Elimina
  10. Ogni volta che vediamo una di queste giostrine andiamo in brodo di giuggiole!
    Questa poi è tutta "ambientata" nello spazio.
    La piccola Vittoria ne resterà sicuramente incantata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dite era da tantissimo tempo che volevo farne una .... Grazie mille! Un abbraccio ad entrambe. Giorgia

      Elimina
  11. Un benvenuto che richiama i sogni e le favole della sera! Vittoria se la godrà parecchio questa delizia! Bravissima!!!
    Kiss ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ... in effetti mi piacerebbe che accompagnasse la piccola nei suoi sogni. Grazie davvero di cuore. Baci, Giorgia

      Elimina
  12. E' tenerissima!!! Altro che "come prima volta", sembra stupenda già così! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Woe grazie mille... detto da te che fai tutte quelle cose dolcissime per i piccoli mi fa super piacere!! Un abbraccio, Giorgia

      Elimina
  13. Oh, Giorgia, che bella questa giostrina! È da tanto che desidero anch'io farne una! I colori sono così delicati (concordo con quello che dici sul rosa)! e poi le mongolfiere... sono semplicemente a-do-ra-bi-li!

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci provi verrà sicuramente bellissima ! Grazie di cuore, Giorgia

      Elimina
  14. Oh, Giorgia, che bella questa giostrina! È da tanto che desidero anch'io farne una! I colori sono così delicati (concordo con quello che dici sul rosa)! e poi le mongolfiere... sono semplicemente a-do-ra-bi-li!

    Mariangela

    RispondiElimina
  15. Risposte
    1. Grazie sono felice che sia piaciuta alla mamma della piccola e a tante amiche creative... quando si lavora con il cuore il risultato è migliore. Ciao, Giorgia

      Elimina
  16. ciao!
    ne ho viste tante di giostrine, ma questa con le mongolfiere è davvero originale <3
    bella davvero
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara non è semplice creare qualche cosa di nuovo con tutte le cose bellissime che si trovano in rete... Grazie ancora per essere passata a trovarci qua. Giorgia

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty, dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. Troverete foto bellissime e qualche suggerimento. 
Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca. 
Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori. Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale. 
Fidatevi è veramente semplice e divertente…

Pinkie Pie per Emma

[G] Nonostante le allarmanti notizie sul calo delle nascite in Italia, intorno a noi continuano a nascere bambini e così io continuo a realizzare fiocchi nascita! Come avrete capito leggendo un precedente post, son ben felice di accettare l'incarico quando mi viene richiesto... soprattutto quando si parla di rosa! Quando ho iniziato a pensare a questo "fiocco" avevo in mente altro, volevo fare una cosa diversa dalle solite nuvolette, con dei cuori, farfalle e fiori. Ma poi l'idea mal si abbinava alla stagione: fiori e farfalle in inverno non mi convincevano. Così ho pensato ad una frase di GGrande:" Tu mamma sei come Pinki Pie ti piace sempre fare dolci e organizzare feste".  Pinkie Pie, per chi non la conoscesse, è un simpatico pony della serie animata My Little Pony - L'amicizia è magica, che ama cucinare muffin e cupcakes, fare scherzi divertenti e sopratutto è la "migliore organizzatrice di party".  In effetti abbiamo molte cose in comune!  Mi…

Come colorare un timbro ... corso base per principiante

[G] Cosa avete capito??? La principiante sono io, mica voi !!!! Vi ricordate questo primo esperimento nel colorare un timbro? Ecco,  ha avuto un tale successo che ho pensato di condividere con tutti un segreto: basta poco per colorare un timbro non abbiate paura PROVATECI!!!! Non fraintendetemi, ci sono tecniche specifiche da seguire se si vuole realizzare una colorazione perfetta, così come servono colori apposta acquistabili in negozi specifici. Ma se voi come me non cercate la perfezione ma volete solo sperimentare qualche cosa per divertimento e aggiungere un tocco in più alle vostre creazioni allora non esitate. Lo dico che perchè io così mi sono sentita per anni di fronte a timbri bellissimi. Guardavo con profonda ammirazione le colorazioni di artiste bravissime senza acquistare nessun timbro perchè pensavo che tanto non colorandolo non me ne sarei fatta niente. Pensavo anche che la colorazione fosse possibile solo con pennarelli troppo costosi per essere solo un piccolo passate…