Passa ai contenuti principali

Pinkie Pie per Emma

[G] Nonostante le allarmanti notizie sul calo delle nascite in Italia, intorno a noi continuano a nascere bambini e così io continuo a realizzare fiocchi nascita! Come avrete capito leggendo un precedente post, son ben felice di accettare l'incarico quando mi viene richiesto... soprattutto quando si parla di rosa!
Quando ho iniziato a pensare a questo "fiocco" avevo in mente altro, volevo fare una cosa diversa dalle solite nuvolette, con dei cuori, farfalle e fiori. Ma poi l'idea mal si abbinava alla stagione: fiori e farfalle in inverno non mi convincevano.
Così ho pensato ad una frase di GGrande:" Tu mamma sei come Pinki Pie ti piace sempre fare dolci e organizzare feste". 
Pinkie Pie, per chi non la conoscesse, è un simpatico pony della serie animata My Little Pony - L'amicizia è magica, che ama cucinare muffin e cupcakes, fare scherzi divertenti e sopratutto è la "migliore organizzatrice di party".  In effetti abbiamo molte cose in comune! 
Fonte Internet
Mi si è accesa una lampadina e ho cercato subito pinterest un pattern per realizzare un pony in feltro. 

Pinterest
Ho apportato alcune modifiche al modello per ricreare i tratti distintivi di Pinkie Pie soprattutto la folta criniera con il ciuffo all'insù. Una volta preparato il mio piccolo Pony ho preparato una ghirlanda in feltro che potesse sostenerlo, aggiunto dei particolari e ricamato il nome della bimba su una targhetta di feltro. Ecco qua il mio "fiocco" finito:



L'idea della targhettina ricamata l'ho presa dal blog di Sara Sogni Risplendono. Se non la conoscete vi consiglio una "visita" nel suo piccolo nido, è una vera fonte di ispirazione. 
Sul retro della ghirlanda ho applicato tre bottoncini, in questo modo  si possono togliere le tre catenelle di stelline, per appenderlo anche al lettino o alla carrozzina della piccola.

In fiera a Vicenza ho comperato tanto di quel pannolenci (decorato e non) che non vedo l'ora di rimettermi all'opera... Quindi siete tutti avvisati, se vi serve un fiocco nascita "Fait avec amour" scrivetemi pure qui itommasini4u@gmail.com oppure tramite Facebook itommasini4u.
Ti aspettiamo piccola Emma!!!!

A presto, Giorgia 

Commenti

  1. Giorgia non sai che gioia per me sapere di essere di ispirazione per qualcuno. Sei stata fin troppo corretta a citarmi, per un dettaglio così piccolo! Mi piace molto il tuo fiocco nascita ma soprattutto trovo geniale l'idea di usare i bottoni per togliere le stelline! Brava, brava, brava! Un abbraccio, Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è solo per quel dettaglio... la gioia e la passione in quello che fai è contagiosa. Ho subito apprezzato di te il piacere di condividere con altri i tuoi lavori. Grazie, Grazie, Grazie! P.s. ti prego COPIA subito la mia idea dei bottoncini!!! ; - ) Giorgia

      Elimina
  2. Ma che meraviglia!! mi piace tantissimo :)
    A presto

    RispondiElimina
  3. Giorgia Bravissima ê davvero molto dolce, mia figlia adora i cavalli specie se bianchi con la criniera rosa. Complimenti pure per la correttezza nel citare le fonti, i pattern ecc... non sminuisce affatto il tuo lavoro e ci fa capire che bella persona sei! Avanti così! Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si suol dire "nessuno nasce imparato" da qualche parte le idee si prendono più o meno consapevolmente. Perchè non dirlo? poi qualche volta se abbiamo un'idea carina perchè non condividerla? Grazie mille Giovanna mi ha fatto tanto piacere leggere il tuo commento! Giorgia

      Elimina
  4. Quanta tenerezza in questa ghirlanda, sei stata bravissima!
    Buona serata

    RispondiElimina
  5. Molto carinoooooooooooooooooooooo (anche se è rosa)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè non ti piace il rosa? Avendo due figli maschi ogni tanto ci vuole una buona dose di rosa!!!

      Elimina
    2. La verità è che io detesto il rosa.
      Mio figlio non si capacita della cosa: questa primavera mi ha infatti domandato "perché non ti piace il rosa?", "perché non mi piace e basta" faccio io ..... "ma tu sei una femmina!!!".
      Ecco, sono una femmina che non ama il rosa (e che poi cuce delle tende a fiorellini rosa per la casa in montagna) e non amo manco i fiorellini.
      Come vedi ci sono anche delle eccezioni alla regola!!

      Elimina
  6. Bellissima idea quella del pony rosa!!! Bellissimo fiocco nascita... Conosco Sara, il suo blog è fantastico!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione il blog di Sara è fantastico... come lei!

      Elimina
  7. questa non la faccio vedere a ia figlia Giorgia...sennò mi fa una testa così :)) bella davvero
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi farlo anche tu di certo... con tutte le cose che riesci a fare ti verrà meglio che a me! Grazie!

      Elimina
  8. :D ahahahah, conosco bene quei Pony anche se ho in casa un maschietto! Troppo bella la tua creazione, bella l'idea da cui e' scaturita, stupende tutte queste nascite !
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cartone animato è così carino!!! Grazie mille <3

      Elimina
  9. Che dire... ghirlanda splendida!!! E soprattutto fatta con tanto affetto...
    Mi hai fatto commuovere prima del previsto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moni... sulla perfezione delle cuciture non dico niente, sull'affetto vado forte!

      Elimina
  10. bellissima, davvero brava, complimenti!! Mi piacciono i colori, il soggetto, i ricami, l'idea in sè, ma soprattutto quella cascata di stelline rosa e fuxia appese con i bottoncini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea delle catenelle piace anche a me.. ho già pensato di farne altre per le ghirlande di natale!!! Grazie Irene, un abbraccio!

      Elimina
  11. No ma è stupendo ♡ é più bello di quello vero ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica cosa che non mi piace di quello vero sono gli occhioni troppo cartone animato! Ecco perchè li ho solo accennati! GGrande mi ha detto" Hai fatto bene a non farle la bocca... Pinkie Pie parla troppo!!!" Grazie

      Elimina
  12. Complimenti! Davvero ben realizzato!
    Eleonora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Le cuciture non sono molto precise ma sono abbastanza soddisfatta!!! Giorgia

      Elimina
  13. Che brava che sei!!! questo fiocco di nascita è davvero molto bello ... ciao e buona giornata ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, buona giornata anche a te! Giorgia

      Elimina
  14. Che meraviglia Giorgia :-)è dolcissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta sei sempre gentile! <3 Giorgia

      Elimina
  15. Oh ma è meraviglioso!
    Io stravedo per il rosa e vabè, ma tra il pony, le stelline, la scritta...... è stupendo veramente!
    Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici ... io mi vestirei sempre di rosa. Il problema è, oltre all'età, il rischio dell' "effetto mamma Pig"!! Grazie mille! Un abbraccio, Giorgia

      Elimina
  16. Meraviglia pura! Mi sa che ti copierò qualche ideuzza! Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Carmela ne sarei felice... mi raccomando voglio poi vedere la tua creazione! Baci Giorgia

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty, dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. Troverete foto bellissime e qualche suggerimento. 
Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca. 
Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori. Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale. 
Fidatevi è veramente semplice e divertente…

Come colorare un timbro ... corso base per principiante

[G] Cosa avete capito??? La principiante sono io, mica voi !!!! Vi ricordate questo primo esperimento nel colorare un timbro? Ecco,  ha avuto un tale successo che ho pensato di condividere con tutti un segreto: basta poco per colorare un timbro non abbiate paura PROVATECI!!!! Non fraintendetemi, ci sono tecniche specifiche da seguire se si vuole realizzare una colorazione perfetta, così come servono colori apposta acquistabili in negozi specifici. Ma se voi come me non cercate la perfezione ma volete solo sperimentare qualche cosa per divertimento e aggiungere un tocco in più alle vostre creazioni allora non esitate. Lo dico che perchè io così mi sono sentita per anni di fronte a timbri bellissimi. Guardavo con profonda ammirazione le colorazioni di artiste bravissime senza acquistare nessun timbro perchè pensavo che tanto non colorandolo non me ne sarei fatta niente. Pensavo anche che la colorazione fosse possibile solo con pennarelli troppo costosi per essere solo un piccolo passate…