Passa ai contenuti principali

Fiocco o annuncio di nascita

[G] La settimana scorsa come documentato qui, abbiamo festeggiato 10 anni di matrimonio così ci siamo regalati un mini viaggetto formato famiglia in Sicilia. Volevamo pubblicare le foto della vacanza ma sono tante e ci vuole un pò di pazienza per scegliere le più significative. 
Così oggi ne approfitto per cambiare completamente tema e parlare di una decorazione che mi piace tanto realizzare appena ne ho l'occasione. 
Forse l'avevate già capito, sto parlando dei "fiocchi" che si mettono fuori dalla porta di casa per annunciare a tutti il lieto evento della nascita di un figlio.
E' una tradizione che mi piace molto perchè porta un messaggio di gioia da condividere con tutti, parenti amici ma anche il vicinato. Per i due G noi abbiamo utilizzato lo stesso che ci era stato regalato da una nostra zia. Era molto particolare perché formato da tante piccole uova (vere uova di gallina!!!) decorate sui toni dell'azzurro; appena riesco pubblico una foto perché era davvero originale!
Si possono comperare già fatti nei negozi di fiori ma anche da Prenatal o in alcuni negozi di abiti da bambini. Personalmente preferisco quelli fatti a mano, ma capisco che non tutti possono realizzarseli da soli. Ci vuole passione e una buona dose di manualità anche se a volte basta un pò di fantasia e in 10 minuti si può realizzare qualche cosa di veramente carino come spiegato qui da Giulia nel suo blog Briciole e Puntini.
Oppure si possono acquistare quelli realizzati dalle bravissime creative che popolano la Blogosfera magari guardando su Etsy, DawandaA little market solo per citare alcuni importanti siti che vendono articoli unici e fatti a mano. 
Io sono sempre alla ricerca di idee e nuovi spunti. Continuano a piacermi le nuvolette, ma vorrei cambiare qualche cosa o aggiungere dei nuovi particolari.
Così guardo con ammirazione le creazioni di Manu de I Manufatti, ha un tocco magico nel trasformare anonimi pezze di feltro e pannolenci in dolcissimi capolavori. Questo è l'ultimo banner che ha realizzato non è adorabile?
I Manufatti
Se cercate qualche idea carina ho creato una bacheca su Pinterest, ecco qua i miei preferiti:
Pinterest nascita
Questa invece è l'ultima nuvoletta / mongolfiera che ho realizzato su commissione.

Ho personalizzato il pacchetto aggiungendo una tag in cartoncino su cui ho timbrato il nostro "nome". Il timbro personalizzato è stato realizzato da Chiara de Il Castello di Zucchero

A presto con le foto della Sicilia. Giorgia 



Linky Party C'e' Crisi

Commenti

  1. Bella la tua nuvoletta mongolfiera... Molto carine anche le creazioni scovate su Pinterest!
    Attendo le vostre foto!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maira .. le foto arriveranno presto, speriamo!!! Buona giornata

      Elimina
  2. i fiocchi nascita sono stati tra i primi lavori che mi hanno commissionato e mi ci sono molto divertita :-) La mongolfiera la trovo sempre molto tenera per l'occasione e Manuela dei Manufatti è bravissima :-)
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono andata subito a vedere nel tuo blog i tuoi fiocchi... complimenti proprio simpatici e colorati! Concordo con te: Manuela è bravissima!!! Buona giornata.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie!!!! E' il mio mix preferito: nuvola + mongolfiera = <3 . Ciao Giorgia

      Elimina
  4. Graziosissimo il tuo blog! Complimenti per tutto e, curiosando, anche per l'anniversario.
    a presto, ti seguo da subito.

    RispondiElimina
  5. Ciao grazie per essere passata da me!! Troppo bella la tua mongolfiera :-)
    Mi sono unita anche io ai tuoi lettori!!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello del Linky Party è questo scambio di creatività!!! Buona giornata, Giorgia

      Elimina
  6. Ma è carinissima! Che brava che sei! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E la tua Matrioska ???? Vorrei tanto realizzarne una anche io ma in pannolenci... Grazie mille! A presto, Giorgia

      Elimina
    2. Bè mi sembra una bellissima idea, sicuramente ti verrà un incanto, provaci dai! ^^

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook  del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty,  dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. T roverete foto bellissime e qualche suggerimento.  Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca.  Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori.  Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale.  Fidatevi è veramente semplic

Una mongolfiera come invito

[G] Inizia il periodo delle comunioni, cresime e soprattutto dei battesimi.... al di là del valore religioso di questo sacramento dal punto di vista creativo è il mio preferito. Azzurro e rosa sono una coppia di colori che ho sempre adorato fin da piccola e quando ho la possibilità di divertirmi con loro ne sono felice. Non sono una grafica anche se in giovane età ho avuto il pensiero di diventarlo facendo poi una scelta scolastica completamente diversa. Forse è per questo che seguo tantissimi blog e profili di grafica con profonda ammirazione per il lavoro di una super grafica in particolare: Giulia Le Petit Rabbit. Diciamo anche che è un pò "colpa sua" se sono arrivata a scrivere questo post !!!  Ci siamo conosciute l'anno scorso all'edizione primaverile del Mondo Creativo: io avevo appena acquistato una fustella a forma di girandola, lei mi parlò di alcuni inviti che aveva preparato per un battesimo diventando "matta" a tagliare tutte le girandole

Come colorare un timbro ... corso base per principiante

[G] Cosa avete capito??? La principiante sono io, mica voi !!!! Vi ricordate questo primo esperimento nel colorare un timbro? Ecco,  ha avuto un tale successo che ho pensato di condividere con tutti un segreto: basta poco per colorare un timbro non abbiate paura PROVATECI!!!! Non fraintendetemi, ci sono tecniche specifiche da seguire se si vuole realizzare una colorazione perfetta, così come servono colori apposta acquistabili in negozi specifici. Ma se voi come me non cercate la perfezione ma volete solo sperimentare qualche cosa per divertimento e aggiungere un tocco in più alle vostre creazioni allora non esitate. Lo dico che perchè io così mi sono sentita per anni di fronte a timbri bellissimi. Guardavo con profonda ammirazione le colorazioni di artiste bravissime senza acquistare nessun timbro perchè pensavo che tanto non colorandolo non me ne sarei fatta niente. Pensavo anche che la colorazione fosse possibile solo con pennarelli troppo costosi per essere solo un piccolo passat