[G] Un mese fa circa, dopo aver pubblicato questo post, ho ricevuto un messaggio su Facebook da parte di una mamma della scuola che diceva così:
Avevo letto questa frase su un timbro di Florileges Design e mi sembrava appropriata per l'occasione. Prima di inserire l'etichetta nell'ovale ho incollato un pò di pizzo di carta che rende tutto più romantico.
Grazie Milly per la fiducia, mi rende felice pensare che la "mia" scatola conserverà dei tesori così preziosi come i ricordi di famiglia.
A presto, Giorgia
"Ciao Giorgia, anche i miei genitori fanno 40 anni di matrimonio (ho appena letto il tuo post sul biglietto d'auguri!)! Mi aiuti a confezionare loro un bel regalo?" Milly.
Secondo voi? Ho accettato subito con enorme piacere ed entusiasmo, adoro fare i regali soprattutto per occasioni così speciali.
Faccio una piccola premessa, Milly oltre ad essere una mamma di una splendida bimba che frequenta la stessa scuola dei due G è anche la famosa travel blogger di Bimbi e Viaggi, un interessante blog pensato proprio per le famiglie in viaggio con i bambini. Proprio ieri è stata pubblicata una sua intervista sul blog Da Mamma a Mamma correte a leggerla!!!!
Pensate che io ho conosciuto prima il blog e poi lei!
Tornando al nostro regalo.... per motivi di tempo non siamo riuscite a preparare il regalo pensato per l'anniversario, una cornice decorata, ma qualche cosa di diverso.
Questo mese la mamma di Milly aveva un altro importante traguardo da festeggiare, i 60 anni, un' occasione speciale per racchiudere in un album fotografico tutti i ricordi più belli.
Io mi sono occupata della decorazione della scatola in cui Milly ha inserito l'album fotografico e altri ricordi.
Ho scelto una scatola di Ikea della linea KVARNVIK. E' di cartone robusto di colore beige chiaro, la carta è tramata e richiama molto la juta. L'interno è scozzese plastificato. Mi è sembrata da subito perfetta per essere decorata.
Ikea |
Milly mi ha fornito alcune foto stampate dei suoi genitori, da quelle sono partita per pensare ad una decorazione d'insieme sul coperchio. Ho applicato su tutte le foto una pellicola di plastica trasparente in modo che non si rovinassero con il tempo. Utilizzando due carte da scrap sui toni del beige e dell'azzurro polvere ho ritagliato delle strisce di carta per formare delle piccole cornici intorno alle foto. Così ho iniziato a sistemarle sul coperchio per vedere l'effetto.
Ho preso fuori dal mio armadio magico carta velina colorata e un vecchio libro dalle pagine ingiallite che conservo proprio per trasformarle in fiori.
Mi piace aggiungere i bottoni ai fiori di carta e pizzo e feltro per arricchirli.
Fiore dopo fiore, rametto dopo rametto, la decorazione ha preso forma e io sono veramente soddisfatta del risultato.
Avevo letto questa frase su un timbro di Florileges Design e mi sembrava appropriata per l'occasione. Prima di inserire l'etichetta nell'ovale ho incollato un pò di pizzo di carta che rende tutto più romantico.
Grazie Milly per la fiducia, mi rende felice pensare che la "mia" scatola conserverà dei tesori così preziosi come i ricordi di famiglia.
A presto, Giorgia
Avevo notato anch'io questa scatola a Ikea, mi è subito piaciuta! Ma tu sei stata troppo brava, l'hai trasformata in un romantico scrigno dei ricordi! Complimenti!
RispondiEliminaGrazie mille Anuska mi fa piacere sapere che ti piace il mio lavoro. La scatola di suo è già bella con qualche decorazione spero di averla resa speciale. Penso che a breve andrò a prendere quella più piccola ovale per me.
RispondiEliminaVengo subito a vedere i tuoi ultimi lavori! Grazie ancora. Giorgia
Spettacolare!!! Senza parole!!!
RispondiEliminaGrazie troppo buona!!!
EliminaMolto bella e raffinata la scatola, e molto curati i fiori con le pagine di libro!
RispondiEliminaMaira
Grazie mille Maira, mi piace tanto usare le pagine dei vecchi libri. Sono tutti vecchi Harmony ecco perché non mi sento tanto in colpa...Buon fine settimana, Giorgia
EliminaBravissima!!! hai saputo trasformare quella scatola in modo davvero fantasioso... ciao alla prossima ...
RispondiEliminaGrazie! E' stato un lavoro di precisione ma sono contenta del risultato! A presto, Giorgia
Eliminache lavorone! Molto bello, una scatola del tempo super personalizzata. Non ha prezzo! ComplimentiGiorgia!
RispondiEliminaProprio una scatola del tempo dove conservare con cura i ricordi. Grazie di cuore, un abbraccio. Giorgia
EliminaGrazie a te cara Giorgia! Hai trasformato una semplice scatola in un'opera d'arte, perfetta per raccogliere i ricordi di una vita! Appena riesco faccio una foto in casa dai miei così vedi come sta bene sul loro mobile in camera! :-)
RispondiEliminaAspetto la foto allora! Sono proprio contenta! Grazie grazie. Giorgia
RispondiEliminaChe bella idea una scatola portafoto (noi facciamo stampare le foto, anche dal digitale!)
RispondiEliminaBellissimi i colori, le decorazioni ed i messaggi.
Auguri alla mamma di Milly.
Grazie mille, anche a me piace stampare le foto e soprattutto mi piace quando iniziano a prendere il colore del tempo che passa. Purtroppo con il digitale si è persa questa abitudine... Buona settimana, Giorgia
EliminaCiao, Giorgia,
RispondiEliminabellissima l'idea di decorare il coperchio con delle foto, oltre che con fiori e foglie!
Mariangela