Passa ai contenuti principali

Quarantotto ore di creatività

[G] Questo fine settimana è stato decisamente proficuo da punto di vista della creatività e devo dire che sono veramente soddisfatta di quanto fatto: ultimato un dolce fiocco nascita, abbellito una scatola per un compleanno, realizzato dei biglietti glitterati per un giovane compleanno e in fine ieri sera decorato una scatola in modo "terrificante" per Halloween.
Ma iniziamo con ordine da primo whatsapp a inizio settimana: " Zia mi fustelli dei numeri grandi????" "Non ho la fustella, cosa devi fare?" E così è stato un attimo passare dal cosa devi fare a vieni giù che li facciamo insieme!!!! 
La nostra nipote più grande abita al piano di sopra ed è una G anche lei, ormai una SuperG visto che è prossima a compiere i 12 anni e mi ha già superato in altezza. Non ho ancora capito se ha o no la passione per il creare, di certo ha le idee ben chiare su quello che le piace: il viola nelle sue sfumature e i glitter!!! L'idea iniziale è stata sua, ha trovato un immagine in rete di un biglietto che le piaceva e voleva riprodurlo in qualche modo. Abbiamo cambiato i colori e aggiunto qualche cosa rispetto l'originale e il risultato è davvero carino. Ieri ho pubblicato la foto sulla pagina Facebook e condivido anche qua il risultato ottenuto. Mancano le indicazioni sulla festa che ha aggiunto poi lei a mano. Un vero lavoro su commissione! 
Ieri sera invece ci siamo dedicate alla decorazione di una scatola: committente esigente sempre lei. Questa volta però io mi sono limitata ad incollare con la colla caldo i vari elementi e a inserire qualche idea qua e là. Ho lasciato a lei il compito di ritagliare e abbellire visto che era stato richiesto una sua creazione per una festa "Dolcetto o Scherzetto" a casa di amiche.
Siamo partite da una scatola in midollino marrone scuro con il coperchio attaccato e abbiamo fatto di tutto per renderla "paurosa"! L'ho già detto qua, non mi piace Halloween e non festeggiamo in alcun modo. Ma è stato divertente farla, soprattutto perché è stato un passatempo piacevole con i bambini più o meno grandi! C'era chi tagliava le strisce di carta crespa, chi incollava teschi, chi metteva in fila i pipistrelli. Una bel lavoro di squadra!
Notare il dettaglio fashion del teschio nero glitterato 
La scatola servirà per contenere i dolcetti così abbiamo inserito una "spaventosa" mummia sul coperchio e un mini banner con la scritta "boo". Carta velina nera e zucche arancio hanno fatto il resto!!! 


Ma i lavori del week end non sono finiti.... per questi ci rileggiamo nei prossimi giorni!
Buon inizio settimana! 
A presto, Giorgia 

CON QUESTO POST PARTECIPIAMO A 

scade il 30-11-2014
e
Linky Party C'e' Crisi

Commenti

  1. Ciao, sono passata per un saluto ... buona settimana ...

    RispondiElimina
  2. Ciao Giorgia! Io non amo la festa di Halloween, ma adoro guardare le varie decorazioni! Complimenti, direi che è stato proprio un week-end all'insegna della creatività!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domenica sera in cucina sembrava fosse passato un uragano dalla carta che c'era in giro, però ci siamo divertiti!!! Grazie e buona giornata! Giorgia

      Elimina
  3. Che carina la scatola, bravi!!!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maira. Mi fa sempre piacere la tua "visita". Giorgia

      Elimina
  4. Ciao Giorgia, nonostante non ti piacia Halloween le tue creazioni sono riuscite veramente bene. Complimenti

    RispondiElimina
  5. pauuuuuuura! :-) Che brava! Nemmeno io festeggio Halloween, ma le mie bimbe son tutte un fermento. Non faranno nessun giro tra case, ma hanno voluto addobbare le loro stanze e tutte sole si sono fatte alberi di legnetti e piccole zucche coi cartoni delle uova. Io ero completamente ignara e mi sono piacevolmente meravigliata della loro creatività :-) Mi sa che qualche caramella alla fine se la sono meritata :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che brave le bimbe... si vede che la creatività è ereditaria! Caramelle meritatissime! Grazie, Giorgia

      Elimina
  6. Accidenti quante cose avete fatto!!! E meno male che Halloween non ti piace!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto?! Non mi piace Halloween ma ogni scusa è buona per pastrocchiare con carta colla e forbici! Ciaoo, Giorgia

      Elimina
  7. Ma che bella!
    Vi sarete divertiti un sacco a farla!
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  8. Molto bello il restyling della scatola, d'effetto l'uso della carta velina bianca.
    Perchè non può essere "week end" tutti i giorni?
    BOOOOOOOOOOOO!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari poter avere delle giornate da 48 ore!!! Sai quante creazioni?! La mummia è il pezzo forte della scatola!!! Ciaoo Giorgia

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook  del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty,  dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. T roverete foto bellissime e qualche suggerimento.  Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca.  Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori.  Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale.  Fidatevi è veramente semplic

Una mongolfiera come invito

[G] Inizia il periodo delle comunioni, cresime e soprattutto dei battesimi.... al di là del valore religioso di questo sacramento dal punto di vista creativo è il mio preferito. Azzurro e rosa sono una coppia di colori che ho sempre adorato fin da piccola e quando ho la possibilità di divertirmi con loro ne sono felice. Non sono una grafica anche se in giovane età ho avuto il pensiero di diventarlo facendo poi una scelta scolastica completamente diversa. Forse è per questo che seguo tantissimi blog e profili di grafica con profonda ammirazione per il lavoro di una super grafica in particolare: Giulia Le Petit Rabbit. Diciamo anche che è un pò "colpa sua" se sono arrivata a scrivere questo post !!!  Ci siamo conosciute l'anno scorso all'edizione primaverile del Mondo Creativo: io avevo appena acquistato una fustella a forma di girandola, lei mi parlò di alcuni inviti che aveva preparato per un battesimo diventando "matta" a tagliare tutte le girandole

Come colorare un timbro ... corso base per principiante

[G] Cosa avete capito??? La principiante sono io, mica voi !!!! Vi ricordate questo primo esperimento nel colorare un timbro? Ecco,  ha avuto un tale successo che ho pensato di condividere con tutti un segreto: basta poco per colorare un timbro non abbiate paura PROVATECI!!!! Non fraintendetemi, ci sono tecniche specifiche da seguire se si vuole realizzare una colorazione perfetta, così come servono colori apposta acquistabili in negozi specifici. Ma se voi come me non cercate la perfezione ma volete solo sperimentare qualche cosa per divertimento e aggiungere un tocco in più alle vostre creazioni allora non esitate. Lo dico che perchè io così mi sono sentita per anni di fronte a timbri bellissimi. Guardavo con profonda ammirazione le colorazioni di artiste bravissime senza acquistare nessun timbro perchè pensavo che tanto non colorandolo non me ne sarei fatta niente. Pensavo anche che la colorazione fosse possibile solo con pennarelli troppo costosi per essere solo un piccolo passat