[G] Questo fine settimana è stato decisamente proficuo da punto di vista della creatività e devo dire che sono veramente soddisfatta di quanto fatto: ultimato un dolce fiocco nascita, abbellito una scatola per un compleanno, realizzato dei biglietti glitterati per un giovane compleanno e in fine ieri sera decorato una scatola in modo "terrificante" per Halloween.
Ma iniziamo con ordine da primo whatsapp a inizio settimana: " Zia mi fustelli dei numeri grandi????" "Non ho la fustella, cosa devi fare?" E così è stato un attimo passare dal cosa devi fare a vieni giù che li facciamo insieme!!!!
La nostra nipote più grande abita al piano di sopra ed è una G anche lei, ormai una SuperG visto che è prossima a compiere i 12 anni e mi ha già superato in altezza. Non ho ancora capito se ha o no la passione per il creare, di certo ha le idee ben chiare su quello che le piace: il viola nelle sue sfumature e i glitter!!! L'idea iniziale è stata sua, ha trovato un immagine in rete di un biglietto che le piaceva e voleva riprodurlo in qualche modo. Abbiamo cambiato i colori e aggiunto qualche cosa rispetto l'originale e il risultato è davvero carino. Ieri ho pubblicato la foto sulla pagina Facebook e condivido anche qua il risultato ottenuto. Mancano le indicazioni sulla festa che ha aggiunto poi lei a mano. Un vero lavoro su commissione!
Ieri sera invece ci siamo dedicate alla decorazione di una scatola: committente esigente sempre lei. Questa volta però io mi sono limitata ad incollare con la colla caldo i vari elementi e a inserire qualche idea qua e là. Ho lasciato a lei il compito di ritagliare e abbellire visto che era stato richiesto una sua creazione per una festa "Dolcetto o Scherzetto" a casa di amiche.
Siamo partite da una scatola in midollino marrone scuro con il coperchio attaccato e abbiamo fatto di tutto per renderla "paurosa"! L'ho già detto qua, non mi piace Halloween e non festeggiamo in alcun modo. Ma è stato divertente farla, soprattutto perché è stato un passatempo piacevole con i bambini più o meno grandi! C'era chi tagliava le strisce di carta crespa, chi incollava teschi, chi metteva in fila i pipistrelli. Una bel lavoro di squadra!
Notare il dettaglio fashion del teschio nero glitterato
La scatola servirà per contenere i dolcetti così abbiamo inserito una "spaventosa" mummia sul coperchio e un mini banner con la scritta "boo". Carta velina nera e zucche arancio hanno fatto il resto!!!
Ma i lavori del week end non sono finiti.... per questi ci rileggiamo nei prossimi giorni!
Buon inizio settimana!
A presto, Giorgia
CON QUESTO POST PARTECIPIAMO A
Ciao, sono passata per un saluto ... buona settimana ...
RispondiEliminaGrazie mille buona settimana anche a te! Giorgia
EliminaCiao Giorgia! Io non amo la festa di Halloween, ma adoro guardare le varie decorazioni! Complimenti, direi che è stato proprio un week-end all'insegna della creatività!
RispondiEliminaDomenica sera in cucina sembrava fosse passato un uragano dalla carta che c'era in giro, però ci siamo divertiti!!! Grazie e buona giornata! Giorgia
EliminaChe carina la scatola, bravi!!!
RispondiEliminaMaira
Grazie Maira. Mi fa sempre piacere la tua "visita". Giorgia
EliminaCiao Giorgia, nonostante non ti piacia Halloween le tue creazioni sono riuscite veramente bene. Complimenti
RispondiEliminaGrazie mille Ombretta!!!
Eliminapauuuuuuura! :-) Che brava! Nemmeno io festeggio Halloween, ma le mie bimbe son tutte un fermento. Non faranno nessun giro tra case, ma hanno voluto addobbare le loro stanze e tutte sole si sono fatte alberi di legnetti e piccole zucche coi cartoni delle uova. Io ero completamente ignara e mi sono piacevolmente meravigliata della loro creatività :-) Mi sa che qualche caramella alla fine se la sono meritata :-))
RispondiEliminaChe brave le bimbe... si vede che la creatività è ereditaria! Caramelle meritatissime! Grazie, Giorgia
EliminaAccidenti quante cose avete fatto!!! E meno male che Halloween non ti piace!!!
RispondiEliminaHai visto?! Non mi piace Halloween ma ogni scusa è buona per pastrocchiare con carta colla e forbici! Ciaoo, Giorgia
EliminaMa che bella!
RispondiEliminaVi sarete divertiti un sacco a farla!
Ciao
Norma
Lo scopo era proprio quello: divertirci!!! Ciao Norma
EliminaMolto bello il restyling della scatola, d'effetto l'uso della carta velina bianca.
RispondiEliminaPerchè non può essere "week end" tutti i giorni?
BOOOOOOOOOOOO!!!!
Magari poter avere delle giornate da 48 ore!!! Sai quante creazioni?! La mummia è il pezzo forte della scatola!!! Ciaoo Giorgia
Elimina