Passa ai contenuti principali

Due amiche in fiera ad Abilmente

[G] Sabato scorso io e Mirka, la mia carissima amica nonché socia creativa di cui vi ho già parlato tante volte, siamo state ad Abilmente a Vicenza.
Riassumere in poche parole che cosa sia Abilmente è difficile... il Regno della creatività sviluppato su quattro padiglioni zeppi di carta, timbri, stoffe, gomitoli di lana, cotone, stoffe, feltro. Un lunghissimo elenco di materiali e di espositori provenienti per la maggior parte dall'Italia ma anche dall'Europa. Non solo: atelier creativi dove estrosi e geniali "personaggi" contagiano i passanti con la loro fantasia e laboratori dove imparare nuove tecniche. Un vero "Paese dei Balocchi".
Oltre a tutto questo per me è stato una bellissima occasione per passare una intensa giornata di chiacchiere, risate e scambi di idee con la mia Amica e per fare acquisti ovviamente, se no cosa ci sarei andata a fare?????
Inizialmente avevo pensato di fare un pò di foto degli acquisti fatti come in altre occasioni (  vedi qui e qui ) ma poi ho pensato che mostrare un sacchetto di nastri, pannolenci e fustelline sarebbe stato riduttivo. Allora ecco qua 3 mini liste: una dei momenti più significativi della giornata, una dei mie stand preferiti e una dei miei acquisti top.

Momenti più significativi:
1) Conoscere Gaia Segattini alias Vendetta Uncinetta e scoprire che la sua simpatia e pari al suo estro.
2) Conoscere le ragazze di Peggy Journal lasciandosi coinvolgere in una foto ricordo divertente. In bocca al lupo per la vostra meravigliosa avventura! 


Stand preferiti:
1) Per le arti decorative Florileges Design i suoi timbri sono decisamente i più belli.
2) Per i nastri, stoffe e feltro Lo Chalet delle Fate Le ragazze sono talmente gentili che è un piacere spendere i soldi da loro, oltre al fatto che i nastri sono stupendi!
3) Per i prezzi, la varietà dei materiali e la cortesia Moda Scrap 
Acquisti top:
1) Un sacco di pannolenci di tanti colori che non vedo l'ora di trasformare.
2) Le nuove fustelline adorabili di  Florileges Design e una di Toga a forma di nuvola che avevo cercato in lungo e in largo. 
3) Nastri, nastri e ancora nastri. Sono un'accumulatrice seriale di nastri. Ecco l'ho detto!


La scatolina azzurra che vedete l'ho acquistata in fiera da Self Packaging. Purtroppo o per fortuna avevano uno stand minuscolo con pochi pezzi e misure, se non avrei invaso la casa di scatoline!! Sul loro sito internet potete trovare veramente di tutto! 
So che tante altre blogger creative hanno visitato la fiera ... aspetto i loro commenti!
A presto, Giorgia 

Linky Party C'e' Crisi

Commenti

  1. Vedo che condividiamo parecchie passioni - manie?!?!?- quali i nastri, le scatolette di Self Packaging......!!! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo tutte "vittime" della stessa malattia!!!! Ciaooo

      Elimina
  2. Le fiere sono il paradiso dell'amicizia, della creatività e della gioia pura!!!
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero Sabrina per chi ha la fortuna di avere un'amica con cui condividere questa passione è una vera gioia!!! A presto, Giorgia

      Elimina
  3. Acquisti davvero interessanti, molto belle le nuove fustelle.
    PS: la foto è troppo divertente, ma chissà se incontrandoti riusciremmo a riconoscerti!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le nuove fustelle sono molto carine ... volevo prenderle tutte anche perchè hanno un costo contenuto, ma prima ho voluto provarle non so mai con le fustelle sottili come può essere il risultato! Magari al mondo creativo riusciamo ad incontrarci... mi raccomando fermatemi se mi riconoscete!!! Ciao Giorgia

      Elimina
  4. Da questo post si capisce che vi siete davvero divertite :D
    Io ho apprezzato parecchio lo stand della Toga e infatti buona parte dei miei acquisti vengono da lì. Per quanto riguarda Self Packaging, avevo intenzionalmente evitato di passarci troppo vicino perché sapevo cosa sarebbe successo. Ora ho visto il sito e... aiutooo! C'è una varietà allucinante!!!!! E io sono alla ricerca di una marea di "pillow box" entro Natale... per quanto idealmente vorrei farle io partendo dal cartoncino.
    È stato bello leggere il tuo resoconto. A presto Giorgia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Silvia, io avrei comperato tutto lo stand della Toga ma mi sono limitata alla fustellina e ad un "osso" per le pieghe della carta. Ci siamo divertite tanto è bello condividere queste passioni con una amica! Self Packaging è stupendo. Se non lo conosci guarda anche Paccoregalo.com hanno scatoline e bustine carine. Giorgia

      Elimina
  5. Sto svenendo!!!! Conoscendomi, penso che sarei tornata a casa con un bel bottino anch'io!
    Grazie per le foto e per il racconto, Giorgia. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In molti casi è stato difficile resistere!! Per fortuna che avevo portato i soldi contati!!! Giorgia

      Elimina
  6. Io ho passato. Vietato ogni acquisto fino a smaltimento scorte!!! Sono o non sono virtuosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata brava, anche io ho un sacco di cose da smaltire ma è un "lusso" che mi concedo due volte all'anno...
      Per questo giro con i soldi contati se no comprerei tutto!!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Sto già meditando di prenderne altre....non costano molto e sono un pò meno viste delle altre! Ciao Giorgia

      Elimina
  8. Non sono stata a Vicenza ma a quella di Rho Fiera e nonostante mi fossi ripromessa di non comprare (almeno le stoffe) ci sono ricaduta alla grande.
    Bellissimi i tuoi acquisti.

    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli espositori delle fiere sono per noi "pazze" creative come le sirene per Ulisse!!!! Grazie Norma, un abbraccio. Giorgia

      Elimina
  9. Felice di sapere che tu e la tua emica vi siate divertite ad Abilmente! E che bel bottino ti sei portata a casa... a me queste fiere non hanno mai attirato, non chiedermi il perche'... Un bacio, Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente il caos delle fiere non mi piace. Ma è l'unica occasione per trovare molti cose e soprattutto vederle bene che potrei acquistare altrimenti solo online. E perchè no di passare una giornata in allegria creativa che non fa male!!!! Un abbraccio, Giorgia

      Elimina
  10. Anche io mi sarei divertita molto! Non sono mai stata a Vicenza... Forse alla prossima fiera potrei portare in gita la famiglia! Bellissimi acquisti, ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fiera di Vicenza è spettacolare... da fare almeno una volta! Anche come gita per la famiglia magari non il sabato e la domenica perchè c'è tanta gente! Ciao Giorgia

      Elimina
  11. Vi siete proprio divertite! Non sono mai stata ad Abilmente, ma spero di poterci andare l'anno prossimo. Le fiere della creatività sono dannosissime per le mie tasche ma estremamente benefiche per il mio spirito! Concordo con te sul giudizio sui prodotti Florilège Design e ti ringrazio per aver pubblicato i link di altre marche. I fornitori di noi malate di scrap non sono mai troppo pochi!

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariangela ci devi andare assolutamente... io sono stata solo a quella autunnale non so come sia quella di primavera. Gli stand, le idee i materiali erano veramente tanti! Buona giornata. Giorgia

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook  del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty,  dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. T roverete foto bellissime e qualche suggerimento.  Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca.  Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori.  Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale.  Fidatevi è veramente semplic

Una mongolfiera come invito

[G] Inizia il periodo delle comunioni, cresime e soprattutto dei battesimi.... al di là del valore religioso di questo sacramento dal punto di vista creativo è il mio preferito. Azzurro e rosa sono una coppia di colori che ho sempre adorato fin da piccola e quando ho la possibilità di divertirmi con loro ne sono felice. Non sono una grafica anche se in giovane età ho avuto il pensiero di diventarlo facendo poi una scelta scolastica completamente diversa. Forse è per questo che seguo tantissimi blog e profili di grafica con profonda ammirazione per il lavoro di una super grafica in particolare: Giulia Le Petit Rabbit. Diciamo anche che è un pò "colpa sua" se sono arrivata a scrivere questo post !!!  Ci siamo conosciute l'anno scorso all'edizione primaverile del Mondo Creativo: io avevo appena acquistato una fustella a forma di girandola, lei mi parlò di alcuni inviti che aveva preparato per un battesimo diventando "matta" a tagliare tutte le girandole

Come colorare un timbro ... corso base per principiante

[G] Cosa avete capito??? La principiante sono io, mica voi !!!! Vi ricordate questo primo esperimento nel colorare un timbro? Ecco,  ha avuto un tale successo che ho pensato di condividere con tutti un segreto: basta poco per colorare un timbro non abbiate paura PROVATECI!!!! Non fraintendetemi, ci sono tecniche specifiche da seguire se si vuole realizzare una colorazione perfetta, così come servono colori apposta acquistabili in negozi specifici. Ma se voi come me non cercate la perfezione ma volete solo sperimentare qualche cosa per divertimento e aggiungere un tocco in più alle vostre creazioni allora non esitate. Lo dico che perchè io così mi sono sentita per anni di fronte a timbri bellissimi. Guardavo con profonda ammirazione le colorazioni di artiste bravissime senza acquistare nessun timbro perchè pensavo che tanto non colorandolo non me ne sarei fatta niente. Pensavo anche che la colorazione fosse possibile solo con pennarelli troppo costosi per essere solo un piccolo passat