Passa ai contenuti principali

La mia prima Explosion Box

[G] Inizio la settimana con un progetto che mi ha entusiasmato da subito... anche perchè è stata una vera sfida! Qualche settimana fa mi ha chiamato un'amica, bravissima pasticciera e decoratrice di torte, chiedendomi se potevo realizzarle il biglietto di compleanno del suo bimbo. La richiesta era alquanto particolare, doveva essere un biglietto a tema televisione conseguenza del desiderio del bimbo di avere una torta a forma di televisione dove ci fossero anche tutti i personaggi dei cartoni animati da lui tanto amati. Io in qualche modo me la sarei cavata con qualche cartoncino e tanto colore ... ma una torta a forma di televisione??? Poteri delle mamme!!! 
Prima di tutto ho realizzato un semplice invito alla festa: una televisione vintage e colori accesi.
Per il biglietto di auguri ho seguito il motivo della forma classica della televisione realizzando la mia prima Explosion Box. Un' explosion box è praticamente una "scatola esplosiva" che mostra il suo contenuto togliendo il coperchio. Erano da tanto che guardavo con ammirazione i lavori di scrapper bravissime, ma mi sembrava molto difficile da realizzare. 
Poi Mariangela del blog Lovecraftingpaper mi ha incitato a tentare in un commento sul suo blog: "Dovresti provarci anche tu! Ti assicuro che fare una scatolina esplosiva è veramente una grande soddisfazione!" Avevi ragione Mariangela, certo non arrivo alle tue , ma la soddisfazione rimane!!! 
Ecco qua la mia televisione esplosiva:

La piccola "torta" è in realtà una scatolina che ho decorato con del washi tape, all'interno mamma Elisabetta ha nascosto delle piccole macchinine e un soldino. Nelle due bustine ai lati ho inserito due cartoncini per i bigliettini scritti da mamma e papà. 
Questa è invece la stupenda torta preparata da Elisabetta per il suo piccolo Ale.


Grazie Betta per avermi chiesto il biglietto è stato davvero divertente e grazie a Stefano che mi ha aiutato con le misure!!!

A presto, Giorgia 

Linky Party C'e' Crisi

Commenti

  1. Che bellissima explosion, così piena di colori!!!!! :-D :-D
    Hai fatto un lavoro splendido per essere la prima!!!
    Ottimo lavoro!!!
    Kisssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Betta, sono alle prime armi ma è stato davvero divertente... Giorgia

      Elimina
  2. Ciao GIORGIA!!!Sapevo di aver affidato a mani esperte la mia idea...,ma sei riuscita a superare ogni aspettativa lasciando me senza parole ed ALe pieno di entusiasmo per la sua scatolina esplosiva che nasconde piccole sorprese!hai centrato in pieno l obbiettivo anche perché ALe ha una passione per le scatole e ha detto MAmma che bella la mia scatola del tesoro !GRazie davvero hai contribuito a rendere ancora più speciale il compleanno di Ale .Ps grazie anche per i complimenti troppo gentile!!!a presto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la fiducia!!! Quella per le scatole è anche una mia grande passione ecco perché volevo realizzarla al meglio! A presto!! <3

      Elimina
  3. Ma che bella la tua box!!! Devo dire che da come ne parlavi immaginavo un risultato da principiante, e invece è davvero divertente!!! Bella anche la torta!!!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maira, di certo la pratica aiuta a far meglio questo significa che sarà la prima di una lunga serie!!!

      Elimina
  4. Tutto molto festoso ed adatto a stupire il piccolo festeggiato ed i suoi ospiti.
    Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bambini sono dei "clienti" molto esigenti, sapere che ne è rimasto contento mi ha fatto tanto piacere!! Evviva le feste!

      Elimina
  5. Bbello, allegro, colorato. Insomma perfetto per un 3enne :-)) Un caro saluto, Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori mettono subito allegria è vero.... Grazie mille e tanti saluti anche a te, Giò anche io!!!

      Elimina
  6. wow è bellissima! prima o poi mi metterò anch'io a farne una, brava

    RispondiElimina
  7. Bellissime queste idee :) La mia nipotina è ancora troppo piccola per godersi un regalo del genere, ma lo terrò a mente appena cresce un pochino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ai bimbi piacciono molto queste cose! Tanto crescono in fretta ( purtroppo!). Ciaooo

      Elimina
  8. Ma è bellissima!!
    Complimenti...se fai un giro sul mio blog c'è un premio per te! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Vengo a vedere allora, ri - grazie!

      Elimina
  9. wow!!! troppo bella questa scatola magica , davvero originale, grazie per aver partecipato all'iniziativa su kreattiva, mi piace il tuo blog e ti seguo volentieri a prestissimo rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per l'opportunità che dai a tutti noi!!! I tuoi complimenti mi fanno tanto piacere, Giorgia

      Elimina
  10. Ciao Giorgia! Bellissima la scatola a sorpresa! Piu' la guardo e piu' mi piace!
    Ti scrivo qui dicendoti che sei stata la prima ed unica ad aver indovinato la meta delle mie recenti vacanze.
    Scrivimi all'indirizzo email robycrea21@gmail.com l'articolo del tuo blog che hai scelto per poterlo pubblicare su La Tana dell' Ecoidea!
    A presto
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come prima volta non mi lamento ma devo decisamente perfezionare alcune cose!!! In realtà ha indovinato Stefano, è lui l'esperto di viaggi i famiglia! Ci fa piacere aver "vinto", ma soprattutto sapere che hai visitato un posto ricco di paesaggi molto belli. Adesso guardo quale articolo può andare bene. Magari ti scrivo una mail per capire meglio. GRAZIE ancora. Giorgia

      Elimina
  11. Wow! Ma che idea bellissima! Riuscita alla grande! Aggiunta alla bacheca pinterest!

    RispondiElimina
  12. Ciao ti ho conosciuto grazie a Kreattiva e mi sono unita al tuo blog ricco di idee e suggerimenti utili..se ti va passa a trovarmi ne sarei felice:):) Ciao!! http://adessosirisparmia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie mille per la "visita", conosco il tuo blog e lo trovo ricco di informazioni utili ma non mi ero mai unita tra i lettori fissi ma solo su google+ . Ho rimediato subito !!!! A presto, Giorgia

      Elimina
  13. Wow, non conoscevo le explosion box. E' una bella idea e la tua è venuta davvero bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un lavoro che richiede tanta pazienza però il bello che non ci sono limiti alla fantasia... più è ricca più è bella. Se guardi su Pinterest si trovano un sacco di tutorial per le misure, io sinceramente ho improvvisato! Infatti si vede perchè un lato è un pò più alto dell'altro e altre imperfezioni. Sono certa che tu sapresti fare un capolavoro!!!! Buona serata. Giorgia

      Elimina
  14. Ma che bella!!!
    Mi state facendo venire voglia di provare a farne una anch'io!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetto la tua!!! Forza al lavoro!!! ;-)

      Elimina
  15. Biglietto esplosivo pieno di sorprese... Molto bello! Brava, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Buon fine settimana, Giorgia

      Elimina
  16. Ciao, Giorgia,
    finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo da dedicare al blog, visto che nelle ultime settimane sono stata molto occupata, e... cosa vedo? La tua prima scatolina esplosiva! Lo sapevo che ce l'avresti fatta! Bravissima! Sono veramente contenta! Immagino la tua soddisfazione perché ricordo ancora come mi sentivo io la prima volta che ne ho fatta una (solo nove mesi fa). Sono tanto, tanto contenta per te! L'idea di farla a forma di TV e con i personaggi dei cartoni dentro è fantastica! Poi il cartone ondulato è perfetto per dei bambini e anche i washi tape che hai usato per l'interno sono perfetti, perché in colori vivaci. Che altro dire? Be', che aspettiamo la seconda scatolina! ^___^ E poi devo ringraziarti infinitamente per avermi citata! Sei stata molto gentile. Ah, la mamma del bimbo, poi, è un'altra artista... La sua torta è fantastica! Passo a dare un'occhiata al suo blog. Io e te ci rivediamo presto!
    Un abbraccio!

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariangela mi rende felice leggere le tue parole. Hai colto in pieno lo spirito con cui l'ho realizzata. Grazie mille per avermi consigliato di provarci.. Nella mia testa è in fase di elaborazione la prossima per nostra nipote che compirà fra poco 12 anni. Di nuovo mi hai dato un'idea tu con la tua ultima card mi piace tanto la gomma glitterata!!! Elisabetta poi è davvero un'artista nel realizzare torte ha bisogno solo di farsi conoscere!!! Grazie mille ancora e buona settimana. Giorgia

      Elimina
    2. Siete troppo carine!!!è bellissimo ricevere tanti complimenti mi fate commuovere!!!Adoro questo blog che a dire il vero è pieno di artiste bravissime tutte ho curiosato un po i vari blog che dire senza parole troppo brave viva la fantasia :-)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty, dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. Troverete foto bellissime e qualche suggerimento. 
Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca. 
Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori. Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale. 
Fidatevi è veramente semplice e divertente…

Pinkie Pie per Emma

[G] Nonostante le allarmanti notizie sul calo delle nascite in Italia, intorno a noi continuano a nascere bambini e così io continuo a realizzare fiocchi nascita! Come avrete capito leggendo un precedente post, son ben felice di accettare l'incarico quando mi viene richiesto... soprattutto quando si parla di rosa! Quando ho iniziato a pensare a questo "fiocco" avevo in mente altro, volevo fare una cosa diversa dalle solite nuvolette, con dei cuori, farfalle e fiori. Ma poi l'idea mal si abbinava alla stagione: fiori e farfalle in inverno non mi convincevano. Così ho pensato ad una frase di GGrande:" Tu mamma sei come Pinki Pie ti piace sempre fare dolci e organizzare feste".  Pinkie Pie, per chi non la conoscesse, è un simpatico pony della serie animata My Little Pony - L'amicizia è magica, che ama cucinare muffin e cupcakes, fare scherzi divertenti e sopratutto è la "migliore organizzatrice di party".  In effetti abbiamo molte cose in comune!  Mi…

Una mongolfiera come invito

[G] Inizia il periodo delle comunioni, cresime e soprattutto dei battesimi.... al di là del valore religioso di questo sacramento dal punto di vista creativo è il mio preferito. Azzurro e rosa sono una coppia di colori che ho sempre adorato fin da piccola e quando ho la possibilità di divertirmi con loro ne sono felice. Non sono una grafica anche se in giovane età ho avuto il pensiero di diventarlo facendo poi una scelta scolastica completamente diversa. Forse è per questo che seguo tantissimi blog e profili di grafica con profonda ammirazione per il lavoro di una super grafica in particolare: Giulia Le Petit Rabbit. Diciamo anche che è un pò "colpa sua" se sono arrivata a scrivere questo post !!!  Ci siamo conosciute l'anno scorso all'edizione primaverile del Mondo Creativo: io avevo appena acquistato una fustella a forma di girandola, lei mi parlò di alcuni inviti che aveva preparato per un battesimo diventando "matta" a tagliare tutte le girandole a mano. Pe…