Passa ai contenuti principali

Regali di Natale

[G] A che punto siete con i regali di Natale? Noi abbastanza bene anche perchè abbiamo scelto di farne sempre meno! Solo per i bambini: i nostri, le nipoti e quelli degli amici. Adulti nessuno, che sono poi i regali più difficili. A me rimangono solo due colleghe in ufficio ma penso che realizzerò qualche cosa di Hand Made... 
Penso che a volte si possono trovare delle cose carine senza spendere un'esagerazione, basta un pò di fantasia e magari una bella confezione per rendere speciale anche un piccolo pensiero.
Sabato scorso abbiamo avuto la tradizionale cena di Natale con gli amici, un bel gruppo festoso con bambini di tutte le età. Da qualche anno abbiamo l'usanza di organizzare una pesca di regali. Ognuno compera un regalino unisex da massimo 5 euro, mettiamo insieme tutti i regali, li numeriamo e poi si procede a sorte all'estrazione. Devo dire che ci sono moltissime cose veramente graziose che si possono acquistare con 5 euro ed è sempre divertente fare questo scambio di doni.
Vi mostro quello che avevo acquistato io perchè potrebbe essere un'idea per un regalino veloce ad una amica o alla vicina di casa che a volte ci presta lo zucchero - perchè ci sono ancora vero le vicine di casa che prestano lo zucchero, vero???? - .
Ho acquistato 3 coppie di stampini per muffin/cupcakes, una spatola e un pennello per dolci, realizzato un biglietto e messo tutto in un sacchetto per il pane color avana decorato con un sotto torta di pizzo. 
Questa è la card che ho realizzato per accompagnare il pacchettino: cupcakes make people happy. Non sono una gran disegnatrice però alla fine è venuta carina, sicuramente originale e pezzo unico!!
Sempre in tema di idee a basso costo vi mostro la confezione che ho utilizzato per confezionare dei portachiavi che mi sono stati commissionati. Anche qui la semplicità è alla base dell'idea: una glassina, qualche timbro e un pennarello ( per ricreare l'effetto della neve).
Mi piace tanto utilizzare le glassine per confezionare piccoli regalini. Anche se la semitrasparenza della carta lascia intravedere il contenuto trovo che anche la confezione può diventare parte del regalo.
Voi a che punto siete con i vostri regali?
A presto, Giorgia 
P.s. Se domenica passate dalle parti di Granarolo ( Bo) mi trovate al mercatino con la mia amica/socia creativa Mirka. Ci saremo noi, le sue stupende cuffie, le mie ghirlande e Babbo Natale!!! 



Commenti

  1. Che idea fantastica quella della pesca dei regali!
    E poi hai scelto molto bene!!! Anche la card è davvero originale!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maira!!! E' una tradizione che abbiamo da qualche anno ed è davvero divertente!!! Un abbraccio! Giorgia

      Elimina
  2. Che bel post Giorgia!
    Anche io quest'anno ho fatto meno regali, hand made e non. Ho lavorato tanto ma alla fine le cose che ho realizzato o non erano terminate o non mi hanno soddisfatto. Sono anche uscita poco perchè la mia piccola ha avuto di tutto, anche ora che siamo in Sardegna sono tutti fuori per la recita dei cuginetti e io e lei siamo chiuse in casa.
    L'anno prossimo mi organizzerò meglio, soprattutto se aprirò lo shop online.
    Verrei tanto a trovarti al mercatino per ammirare tutte le belle cose che fai. Sempre qui a leggerti, un bacio,
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace per la piccola Glitter Girl... Ti auguro di passare delle bellissime vacanze in Sardegna in famiglia e di poter realizzare il tuo sogno di aprire lo shop online!!! Grazie mille di cuore. Un abbraccio grande! Giorgia

      Elimina
  3. Invece io sapendo che il prossimo anno non faro' molto (avro' un piccolino in piu' di nemmeno un anno che gira per casa) quest'anno ho fatto regalo a chiunque ricordassi...ovviamente quasi tutto con le mie mani. Ho creato post quasi ogni giorno con tutto quel che ho fatto!
    Bella l'idea, mi piace quel che hai trovato spendendo soltanto 5 euro!
    Ti aspetta un piccolo pensiero su uno dei miei ultimi post :)
    Buone Feste
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi mi stai dicendo che aspetti un bimbo??? Forse mi è sfuggito l'annuncio? Ho visto le tue creazioni, adoro i tuoi barattoli e le tue ricette Hand Made per lo scrub!!! Tanti auguri di buone feste a te! Vado a leggere i tuoi post!!! Baci, Giorgia

      Elimina
    2. Ancora non avevo annunciato tramite blog :) ma in uno di questi ultimi post lo farò per bene :D quindi, penso tu sia una delle uniche a saperlo! Grazie Giorgia!
      Baci
      Roby

      Elimina
  4. Bellissima la card e che bella calligrafia che hai!!!!
    Buona Natale a tutti voi!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa mi ero persa il tuo commento e i tuoi auguri! Grazie mille mi fa piacere sapere che ti piace, per la calligrafia è tutto merito di Chiara del Castello di Zucchero e del suo corso di Hand lettering .... Tanti auguri anche a te (in ritardo), un abbraccio Giorgia

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook  del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty,  dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. T roverete foto bellissime e qualche suggerimento.  Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca.  Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori.  Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale.  Fidatevi è veramente semplic

Una mongolfiera come invito

[G] Inizia il periodo delle comunioni, cresime e soprattutto dei battesimi.... al di là del valore religioso di questo sacramento dal punto di vista creativo è il mio preferito. Azzurro e rosa sono una coppia di colori che ho sempre adorato fin da piccola e quando ho la possibilità di divertirmi con loro ne sono felice. Non sono una grafica anche se in giovane età ho avuto il pensiero di diventarlo facendo poi una scelta scolastica completamente diversa. Forse è per questo che seguo tantissimi blog e profili di grafica con profonda ammirazione per il lavoro di una super grafica in particolare: Giulia Le Petit Rabbit. Diciamo anche che è un pò "colpa sua" se sono arrivata a scrivere questo post !!!  Ci siamo conosciute l'anno scorso all'edizione primaverile del Mondo Creativo: io avevo appena acquistato una fustella a forma di girandola, lei mi parlò di alcuni inviti che aveva preparato per un battesimo diventando "matta" a tagliare tutte le girandole

Come colorare un timbro ... corso base per principiante

[G] Cosa avete capito??? La principiante sono io, mica voi !!!! Vi ricordate questo primo esperimento nel colorare un timbro? Ecco,  ha avuto un tale successo che ho pensato di condividere con tutti un segreto: basta poco per colorare un timbro non abbiate paura PROVATECI!!!! Non fraintendetemi, ci sono tecniche specifiche da seguire se si vuole realizzare una colorazione perfetta, così come servono colori apposta acquistabili in negozi specifici. Ma se voi come me non cercate la perfezione ma volete solo sperimentare qualche cosa per divertimento e aggiungere un tocco in più alle vostre creazioni allora non esitate. Lo dico che perchè io così mi sono sentita per anni di fronte a timbri bellissimi. Guardavo con profonda ammirazione le colorazioni di artiste bravissime senza acquistare nessun timbro perchè pensavo che tanto non colorandolo non me ne sarei fatta niente. Pensavo anche che la colorazione fosse possibile solo con pennarelli troppo costosi per essere solo un piccolo passat