Passa ai contenuti principali

Tutto il Natale in un post creativo

Ultimo giorno di lavoro (finalmente) e da domani un pò di riposo... che poi tanto riposo non sarà visto che il giorno di Natale festeggeremo tutti insieme a casa nostra. Stefano è già al lavoro da un mese per preparare il pranzo ma gli ultimi due giorni sono i più frenetici. Per fortuna pensa a tutto lui perchè con me chissà cosa mangerebbero i nostri invitati ... solo pandoro e panettone!!! Lui invece ha già preparato le lasagne, chiuso tantissimi piccoli tortellini e fatto spesa per il brodo e tutto il resto.  Prima di tutto ciò, sono giorni che mi aiuta a preparare le mie creazioni per un mercatino.
Domenica scorsa infatti io e la mia socia creativa Mirka abbiamo fatto il nostro primo mercatino insieme ed è stata una bellissima esperienza! Stefano e Panda ( il marito di Mirka) hanno contribuito in tantissime cose: per prima cosa ci sopportano e questo è già tanto, poi hanno montato, smontato, illuminato e fotografato tutto. Noi ci siamo impegnate a dar sfogo alla nostra creatività e passione. Ecco qualche foto....
Avete visto le nostre nuvolette con la cuffia? Simboleggiano anche la nostra amicizia. Mirka ha preparato le cuffiette con l'uncinetto e io ho cucito le nuvolette. Quando è stato il momento di confezionarle insieme in una sorta di "Primo Natale Baby" abbiamo visto che la cuffia calzava alla perfezione sulla nuvoletta.... non sono dolcissime? In abbinato abbiamo aggiunto una decorazione per l'albero per ricordare il primo Natale.  Questi invece i bellissimi biglietti preparati ( come tante altre cose) da Mirka.
Visto che ho le foto vi mostro anche i portachiavi che ho preparato per mia cugina e altre ragazze per dei piccoli regalini. Erano tutti personalizzati con l'iniziale del nome.
Ne ho fatti alcuni anche per il mercatino e si intravedono in una foto.

Tanti auguri a tutti per un sereno Natale e buon anno nuovo... non so quando riusciremo a scrivere un altro post quindi intanto gli auguri ve li facciamo!!!!
Vi terremo aggiornati su Facebook!!!
A presto, Giorgia e Stefano

Commenti

  1. Ma che belle cose!
    I portachiavi sono davvero bellissimi, che amiche fortunate che hai!

    AUGURI

    RispondiElimina
  2. Spero sia andata come desideravate, con tutto quel lavoro!!! Belle idee, bei colori, tutti accessori invitanti, bravissime!
    Vi auguro Buon Natale, Buone Feste e vi abbraccio,
    Valeria

    RispondiElimina
  3. Ma che carina l'idea del set con la nuvoletta col cappellino! Tutto bello, brave! Buone feste! :)

    Maira

    RispondiElimina
  4. Ma quanti oggetti bellissimi, complimenti per le nuvole con la cuffia, adorabili!!!!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  5. Avete fatto un lavoro strepitoso!!!!! Complimenti a tutti!!!!
    E' bellissimo avere una passione e poterla condividere con chi amiamo............. ^__^
    Colgo l'occasione di farvi tantissimi auguri di Buon Natale a voi e alla vostra famiglia!!!!
    A presto e tanti............
    Kissssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  6. Di sicuro sarà stata un'esperienza entusiasmante!
    Se poi si può condividere con l'amica-socia-creativa e con i mariti-assistenti-collaboratori ci si diverte ancora di più!
    E poi i vostri lavori sono così belli...peccato non essere riuscite a venire! :(

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook  del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty,  dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. T roverete foto bellissime e qualche suggerimento.  Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca.  Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori.  Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale.  Fidatevi è veramente semplic

Una mongolfiera come invito

[G] Inizia il periodo delle comunioni, cresime e soprattutto dei battesimi.... al di là del valore religioso di questo sacramento dal punto di vista creativo è il mio preferito. Azzurro e rosa sono una coppia di colori che ho sempre adorato fin da piccola e quando ho la possibilità di divertirmi con loro ne sono felice. Non sono una grafica anche se in giovane età ho avuto il pensiero di diventarlo facendo poi una scelta scolastica completamente diversa. Forse è per questo che seguo tantissimi blog e profili di grafica con profonda ammirazione per il lavoro di una super grafica in particolare: Giulia Le Petit Rabbit. Diciamo anche che è un pò "colpa sua" se sono arrivata a scrivere questo post !!!  Ci siamo conosciute l'anno scorso all'edizione primaverile del Mondo Creativo: io avevo appena acquistato una fustella a forma di girandola, lei mi parlò di alcuni inviti che aveva preparato per un battesimo diventando "matta" a tagliare tutte le girandole

Come colorare un timbro ... corso base per principiante

[G] Cosa avete capito??? La principiante sono io, mica voi !!!! Vi ricordate questo primo esperimento nel colorare un timbro? Ecco,  ha avuto un tale successo che ho pensato di condividere con tutti un segreto: basta poco per colorare un timbro non abbiate paura PROVATECI!!!! Non fraintendetemi, ci sono tecniche specifiche da seguire se si vuole realizzare una colorazione perfetta, così come servono colori apposta acquistabili in negozi specifici. Ma se voi come me non cercate la perfezione ma volete solo sperimentare qualche cosa per divertimento e aggiungere un tocco in più alle vostre creazioni allora non esitate. Lo dico che perchè io così mi sono sentita per anni di fronte a timbri bellissimi. Guardavo con profonda ammirazione le colorazioni di artiste bravissime senza acquistare nessun timbro perchè pensavo che tanto non colorandolo non me ne sarei fatta niente. Pensavo anche che la colorazione fosse possibile solo con pennarelli troppo costosi per essere solo un piccolo passat