Passa ai contenuti principali

Un premio a sorpresa !!!

[G] Buongiorno a tutti. Non siamo spariti, io sono solo sommersa da una montagna di pannolenci e Stefano dalla preparazione del pranzo di Natale e dal restauro della sua nuova vecchia moto !!! 
Non pensavo che alcune mie creazioni fatte più per esperimento che per altro piacessero così tanto. Sono giorni di portachiavi, etichette per bagagli e nuvolette per nuovi bimbi.... tutto questo rigorosamente di sera dopocena! Ormai il secondo tavolo della cucina è diventato un piano di lavoro fisso per la gioia di Stefano che continua a sopportare e sopratutto supportare questa mia frenesia creativa! Trattandosi di regali non posso ancora mostrare niente, perché alcune destinatarie leggono il blog. Ho tante foto da pubblicare, idee che non vedo l'ora di condividere ma bisognerà aspettare ancora qualche giorno.
Intanto oggi sapete cosa facciamo: un gioco!
Il mese scorso abbiamo festeggiato il primo anno del nostro blog, lo abbiamo comunicato sulla pagina Facebook con la promessa di un regalo. E' passato più di un mese e vi assicuro che il regalo c'è, lo abbiamo già preparato con cura... ma in questi giorni è tutto un susseguirsi nei vari blog di give-away, premi, riconoscimenti che cercavamo un'idea carina per inserirci nel vortice. Poi questa mattina con Stefano abbiamo avuto l'ispirazione.
Noi siamo una famiglia di appassionati della Ghigliottina, il gioco finale del programma pre serale in onda su Rai1 "L'Eredità". Gli unici minuti di pseudo-silenzio che regnano in casa nostra sono quelli in cui tutti e 4 cerchiamo di indovinare la parola misteriosa legata alle 5 parole "indizio" da un rapporto semantico di qualsiasi genere.
Ecco allora cosa abbiamo pensato: noi vi forniremo 5 parole indizio che portano alla scoperta della parola misteriosa che è anche il PREMIO del nostro gioco. Vi va di giocare con noi?

LA GHIGLIOTTINA DEI TOMMASINI4U

REGOLE:
1) Lasciare un solo commento a questo post o sulla nostra pagina Facebook con la vostra soluzione. (Ricordatevi di lasciare il vostro nome, anche una mail alla quale contattarvi in caso di vincita, anche in forma privata)
2) La parola deve essere una sola.
3) Se più partecipanti indicheranno la soluzione corretta faremo un'estrazione tra quelli che avranno indovinato.
4) Se volete, ma non è un obbligo, potete cliccare MiPiace sulla nostra pagina per seguire l'estrazione o diventate lettore fisso del Blog e condividere il post nel modo che preferite. Va bene anche a voce! Più siamo e più ci divertiamo! 

IL GIOCO TERMINA DOMENICA 14 DICEMBRE ALLE ORE 24:00 
Così avremo il tempo di spedirvi il nostro regalo prima di Natale. Lunedì 15 dicembre comunicheremo il nome del vincitore!!!!



La soluzione vi svelerà anche il regalo che vi invieremo, insieme ad una mia decorazione natalizia!! Allora siete pronti a partecipare? Avete tutto un fine settimana per pensarci! Se qualche cosa non è chiaro scriveteci!!! Il premio è davvero "dolce" ( occhio che potrebbe essere un indizio)!

Aspettiamo i vostri commenti!
A presto, Giorgia e Stefano


Commenti

  1. LA SO LA SO!!!!!!!!!!!!!!!!! ....credo... forse no....ci provo!!!
    DOVE SCRIVO LA SOLUZIONE???

    Lucia
    Bubbles Before Bed

    RispondiElimina
  2. Con Avvento e Pace avete dato davvero grossi indizi, solo dopo ho collegato anche alle altre tre parole... L'indizio "dolce" però non lo collego... Quindi dico candela, come altri qui sopra, ma quell'ultimo indizio mi lascia un grosso punto interrogativo...

    Maira

    RispondiElimina
  3. Auguronini!!! :-) ma che bella idea che avete avuto per festeggiare!! io dico
    CANDELA
    a presto
    Ivy
    veronica.bondioli@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Partendo da Motore, a noi è venuta in mente CANDELA.
    E' la nostra risposta definitiva e...la accendiamo!!! (anche se forse questa è un'altra trasmissione)

    RispondiElimina
  5. Anch'io mi associo: CANDELA :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È importante lasciare il nome se no non sappiamo come riconoscere chi ha scritto :-(

      Elimina
  6. Ciao
    io dico: tempo.
    ciaorobby@yahoo.it
    non iscritta su fb

    RispondiElimina
  7. Urca, me lo sono proprio perso!
    Fermento creativo pure qui e scarso tempo per il pc, specie nell'ultima settimana!
    Comunque bell'idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace Federica, avrei dovuto avvisarti!!! Sarà per la prossima! Buon fermento creativo!!!
      Giorgia

      Elimina
  8. Thank you! thanks I will come to follow your blog ! Giorgia

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook  del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty,  dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. T roverete foto bellissime e qualche suggerimento.  Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca.  Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori.  Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale.  Fidatevi è veramente semplic

Una mongolfiera come invito

[G] Inizia il periodo delle comunioni, cresime e soprattutto dei battesimi.... al di là del valore religioso di questo sacramento dal punto di vista creativo è il mio preferito. Azzurro e rosa sono una coppia di colori che ho sempre adorato fin da piccola e quando ho la possibilità di divertirmi con loro ne sono felice. Non sono una grafica anche se in giovane età ho avuto il pensiero di diventarlo facendo poi una scelta scolastica completamente diversa. Forse è per questo che seguo tantissimi blog e profili di grafica con profonda ammirazione per il lavoro di una super grafica in particolare: Giulia Le Petit Rabbit. Diciamo anche che è un pò "colpa sua" se sono arrivata a scrivere questo post !!!  Ci siamo conosciute l'anno scorso all'edizione primaverile del Mondo Creativo: io avevo appena acquistato una fustella a forma di girandola, lei mi parlò di alcuni inviti che aveva preparato per un battesimo diventando "matta" a tagliare tutte le girandole

Come colorare un timbro ... corso base per principiante

[G] Cosa avete capito??? La principiante sono io, mica voi !!!! Vi ricordate questo primo esperimento nel colorare un timbro? Ecco,  ha avuto un tale successo che ho pensato di condividere con tutti un segreto: basta poco per colorare un timbro non abbiate paura PROVATECI!!!! Non fraintendetemi, ci sono tecniche specifiche da seguire se si vuole realizzare una colorazione perfetta, così come servono colori apposta acquistabili in negozi specifici. Ma se voi come me non cercate la perfezione ma volete solo sperimentare qualche cosa per divertimento e aggiungere un tocco in più alle vostre creazioni allora non esitate. Lo dico che perchè io così mi sono sentita per anni di fronte a timbri bellissimi. Guardavo con profonda ammirazione le colorazioni di artiste bravissime senza acquistare nessun timbro perchè pensavo che tanto non colorandolo non me ne sarei fatta niente. Pensavo anche che la colorazione fosse possibile solo con pennarelli troppo costosi per essere solo un piccolo passat