[G] Riprendiamo da dove c'eravamo lasciati ieri... come anticipato ho voluto creare un piccolo regalino "hand made" per gli sposi.
La lista nozze era stata fatta in agenzia, in questo momento Marco e Donatella saranno beatamente distesi in una spiaggia alle Maldive, ma vista la distanza non era stato possibile consegnare agli sposi un bigliettino di felicitazioni. Un semplice bigliettino non mi piaceva così ho pensato di sfruttare il tema del viaggio per creare due etichette per i bagagli.
Per realizzarle ho cucito con il punto festone due pezzi di feltro blu sovrapposti ricreando la forma di una tag, lasciando una parte aperta per inserire il cartoncino con i dati dei viaggiatori. Per proteggere il cartoncino con l'indirizzo ho incollato nella parte interna un foglietto di plastica trasparente a pois bianchi. Ho poi arricchito le due targhette con delle letterine in gomma crepla, bottoncini e un bel cuore rosso in pannolenci sul retro.
Di certo gli sposi avranno trovato in fretta i loro bagagli sul nastro trasportatore!
La mattina del matrimonio appena sveglia ho pensato alla confezione: scartata l'idea iniziale di fare una piccola valigia in cartone per mancanza di tempo, ho ripiegato su una classica bustina in carta havana (Paccoregalo). Ho timbrato dei cuoricini (Il Castello di Zucchero) sulla busta e disegnato una specie di corda come se fossero dei palloncini . Due fiori di carta fatti con la carta velina e pagine di libri e un pò di washi tape per decorare ... e via dalla parrucchiera. Va bene la creatività ma in qualche modo dovevo rendermi presentabile per il matrimonio!
GGrande mi ha già richiesto la sua etichetta personalizzata per il prossimo viaggio ... posso sempre contare sulla fiducia del mio cliente più affezionato!
A presto, Giorgia
Anche noi, in famiglia, ci stiamo sintonizzando sulla modalità Matrimonio ON!
RispondiEliminaSicuramente prenderemo spunto dalle tue creazioni.
L'idea di una personalissima etichetta per i bagagli che si distingua sul nastro trasportatore ci piace tantissimo!
Almeno sarà più facile ritrovare la propria valigia!!! Forse io ho un pò esagerato con i colori ma così si vedono bene, sai che noia tutte quelle valige uguali! Aspetto le vostre creazioni. Buona giornata Giorgia
EliminaCara Giorgia, sei la mia 100a follower! Mi piace il tuo blog, quello che scrivi e le tue idee creative.
RispondiEliminaComplimenti e a prestissimo :)))
Eleonora
Grazie mille Eleonora di essere "passata" di qua! Giorgia
EliminaCiao Giorgia eccomi qua' ... mi sono aggiunta nuova lettrice ... molto carine queste etichette ... a presto ^__^
RispondiEliminaGrazie mi fa piacere! Buona giornata, Giorgia
EliminaMa che splendida idea!
RispondiEliminaE' un regalo realizzato a mano e con amore (e c'è pure scritto!), è utile, porta a chiare lettere il ricordo di un giorno speciale: cosa vuoi di più?!?! :-)
Grazie! Sono abbastanza soddisfatta del risultato, ma per la prossima volta ho già in mente due o tre cambiamenti! Buona giornata Giorgia
EliminaCiao! Vengo dal linky party di Alex!
RispondiEliminaIo sono una viaggiatrice e adoro crearmi le etichette bagaglio personalizzate x ogni viaggio...quelle per gli sposi però non le avevo mai viste!
Troppo carine!
I neo sposi in viaggio di nozze si riconoscono dalle fedi lucidissime.... loro si riconosceranno anche dalle etichette! Grazie! Buona giornata Giorgia
EliminaVeramente simpatiche e originali Bella idea per una bellissima creazione. Buona serata. Tina
RispondiEliminaGrazie mille Tina.. ti auguro un buon inizio di settimana! Giorgia
EliminaBELLISSIME GIORGIA !!!SUPER CREATIVA COME SEMPRE!!!:-)
RispondiElimina<3 grazie !!!!
Elimina