Passa ai contenuti principali

15 anni

[G] Domani saranno 15 anni …. Ma il post lo scrivo oggi perché purtroppo la data del nostro primo incontro, anche se accaduto prima, coincide con un avvenimento tristissimo.
11 settembre 1999: una giornata caldissima di fine estate, il matrimonio di due persone speciali, 250 chiassosi invitati, persino le galline e poi noi due. Il tavolo delle amiche dell’università della sposa e quello degli amici delle superiori dello sposo. Una sangria, qualche battuta, vuoi non fare amicizia?
La signora al taglio della torta aveva già capito tutto: “ E voi due quando vi sposate?” “Non lo so signora, non ho neanche il suo numero di telefono” . Però lo trovasti lo stesso.
C’è chi lo chiama colpo di fulmine o amore a prima vista … non so cosa sia stato, ma di certo iniziò tutto lì quando le nostre mani si sfiorarono per la prima volta.
Ci siamo salutati con la convinzione che ci saremmo rivisti, ti lasciai le mie sigarette perchè le avevi finite, sperando che in qualche modo me le avresti ridate. 
Dopo qualche giorno mi arrivò un pacchetto al negozio dove lavoravo: le mie sigarette e una lettera con il tuo numero di telefono scritto in piccolo in fondo al foglio “ Se mi vuoi chiamare questo è il mio numero ….”  
Ho aspettato due giorni, una grandissima fatica, non volevo essere precipitosa.
Poi sono iniziate le telefonate, il primo nuovo incontro a Bologna a colazione e tutto il resto. Un inizio, una fine e poi un nuovo inizio con maggiore consapevolezza.
Quindici anni di noi e di tutto quello che di meraviglioso abbiamo costruito insieme.
Buon anniversario Mirka e Panda è grazie anche a Voi se ci siamo Noi!

Grazie Amore per avermi mandato quel pacchetto.

Giorgia



Commenti

  1. Ciao, sono Laura del banchetto di Nino vicino a casa tua. E tu non sei uscita per vederci?
    AUGURI. AUGURI.
    Laura / Nino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vi ho visto peccato avrei riconosciuto Nino! Grazie Giorgia

      Elimina
  2. Come sempre riesci ad emozionarmi....grazie infinite e...un mondo di auguri per domani. Ciao. Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simona.... pensa che le tue parole hanno emozionato me... Giorgia

      Elimina
  3. Ciao, vi ringrazio tanto della visita!!
    Mi piace il vostro blog, sarà un piacere per me seguirvi!!
    Buona serata, a presto.
    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annarita grazie mille! Giorgia e Stefanoa

      Elimina
  4. Che bellissima storia! Congratulazioni! ˆ_ˆ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie è stata una giornata speciale! Giorgia e Stefano

      Elimina
  5. Risposte
    1. Hai visto... a noi hanno portato fortuna un matrimonio e un pacchetto di sigarette!

      Elimina
  6. Che bellissima storia Giorgia e tanti auguri!
    Mi sono unita anch'io al tuo blog con immenso piacere!
    Chiara
    Le cose di chiara handmade

    RispondiElimina
  7. Wow Giorgia, è una storia bellissima!!! Davvero romantica, sembra la trama di un film d'amore!!! Beh si vede che siete innamorati, auguri in ritardo!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne fanno un film vorrei Scarlett Johansson per la mia parte ; - ) Grazie mille per il tuo commento!

      Elimina
    2. La mia attrice preferita è Rachel Bilson, ma immagino non sia molto conosciuta!

      Maira

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty, dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. Troverete foto bellissime e qualche suggerimento. 
Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca. 
Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori. Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale. 
Fidatevi è veramente semplice e divertente…

Pinkie Pie per Emma

[G] Nonostante le allarmanti notizie sul calo delle nascite in Italia, intorno a noi continuano a nascere bambini e così io continuo a realizzare fiocchi nascita! Come avrete capito leggendo un precedente post, son ben felice di accettare l'incarico quando mi viene richiesto... soprattutto quando si parla di rosa! Quando ho iniziato a pensare a questo "fiocco" avevo in mente altro, volevo fare una cosa diversa dalle solite nuvolette, con dei cuori, farfalle e fiori. Ma poi l'idea mal si abbinava alla stagione: fiori e farfalle in inverno non mi convincevano. Così ho pensato ad una frase di GGrande:" Tu mamma sei come Pinki Pie ti piace sempre fare dolci e organizzare feste".  Pinkie Pie, per chi non la conoscesse, è un simpatico pony della serie animata My Little Pony - L'amicizia è magica, che ama cucinare muffin e cupcakes, fare scherzi divertenti e sopratutto è la "migliore organizzatrice di party".  In effetti abbiamo molte cose in comune!  Mi…

Come colorare un timbro ... corso base per principiante

[G] Cosa avete capito??? La principiante sono io, mica voi !!!! Vi ricordate questo primo esperimento nel colorare un timbro? Ecco,  ha avuto un tale successo che ho pensato di condividere con tutti un segreto: basta poco per colorare un timbro non abbiate paura PROVATECI!!!! Non fraintendetemi, ci sono tecniche specifiche da seguire se si vuole realizzare una colorazione perfetta, così come servono colori apposta acquistabili in negozi specifici. Ma se voi come me non cercate la perfezione ma volete solo sperimentare qualche cosa per divertimento e aggiungere un tocco in più alle vostre creazioni allora non esitate. Lo dico che perchè io così mi sono sentita per anni di fronte a timbri bellissimi. Guardavo con profonda ammirazione le colorazioni di artiste bravissime senza acquistare nessun timbro perchè pensavo che tanto non colorandolo non me ne sarei fatta niente. Pensavo anche che la colorazione fosse possibile solo con pennarelli troppo costosi per essere solo un piccolo passate…