[G] Qualche giorno fa è stato il compleanno di una nostra carissima amica e, come vi avevo anticipato qui, per me è stata un'occasione per realizzare il biglietto di auguri.
Volevo creare qualche cosa che le rimanesse come ricordo di un importante traguardo e che rappresentasse lei e le ricordasse sempre noi amiche e il motivo per cui le vogliamo così bene.
Volevo creare qualche cosa che le rimanesse come ricordo di un importante traguardo e che rappresentasse lei e le ricordasse sempre noi amiche e il motivo per cui le vogliamo così bene.
Da subito ho avuto un punto fermo, volevo racchiudere il biglietto in un vasetto di vetro... del resto certe passioni sono dure da perdere. Inizialmente avevo pensato ad una ghirlanda con una classica scritta di auguri, rinchiusa nel vasetto. Ma poi ho scelto di sfruttare il reale utilizzo del vasetto ricreando una "marmellata". Certo non una marmellata di frutta ma una marmellata di aggettivi, quelli più rappresentativi della festeggiata.
A quel punto è stato facile svolgere tutto il "tema" del biglietto: 40 (come gli anni compiuti) aggettivi con la lettera A, l'iniziale del suo nome.
Non è stato così difficile, dopo aver scritto quelli più comuni è bastato un giro su Wikizionario per trovarne altri che si adattassero a lei.
Ho piegato tutti i bigliettini e li ho racchiusi in un vasetto di vetro decorato sul coperchio con un centrino e della carta a pois nera. Ma per rendere ancor più "reale" la mia marmellata, ho chiesto un aiuto grafico a Stefano che partendo dall'etichetta di una famosa marca, ha prodotto questa:
In realtà un piccolo bigliettino tradizionale l'ho fatto ugualmente, perché in qualche modo dovevo spiegare il contenuto, anche se guardando bene l'etichetta qualche cosa si poteva intuire....
Tanti auguri Ambra dalle tue Amichedelcuore !!!
A presto, Giorgia e Stefano
Ma è una bellissima idea!!
RispondiEliminaComplimenti Giorgia e tanti auguri ad Ambra!
Un abbraccio,
Daniela
Grazie mille Daniela sono certa che tu farai delle marmellate "commestibili" buonissime!! ; - ) Giorgia
Elimina;-) favolosaaaaa!
RispondiEliminaE' bellissima questa idea!!! Arrivo dal linky party!
RispondiEliminaGrazie mille Barbara e grazie anche al Linky Party che fa conoscere nuovi blog! Giorgia
EliminaAssolutamente geniale!!!!
RispondiEliminaGrazie mille mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia idea! Giorgia
EliminaAmbra non può che aver apprezzato questa marmellata personalizzata! Idea geniale! :-)
RispondiEliminaCredo abbia apprezzato e comunque io mi sono divertita a prepararla!!! Grazie Giorgia
EliminaBravissima! veramente un "dolce" pensiero!
RispondiEliminaE sopratutto dietetico!! ; - )
EliminaMa che idea carina!! Dolcissimi i bigliettini con tutte le "caratteristiche" della tua amica, davvero bello!
RispondiEliminaLa parte difficile è stato trovare degli aggettivi che andassero bene per lei ma con la A !!! Grazie mille, Giorgia
EliminaMa che bella idea!
RispondiEliminaSicuramente la tua amica sarà stata felicissima.
Brava
Ciao
Norma
Grazie Norma!
EliminaCiao! Avrei voluto iscrivermi nei giorni scorsi, ma non riuscivo a caricare l'immagine...non so come mai si blocca il computer. Proverò a rimediare nei prossimi giorni. Ci risentiamo! :)
RispondiEliminaNon ti preoccupare anche a me capita ogni tanto!!! Grazie Giorgia
Elimina