Passa ai contenuti principali

Una speciale marmellata

[G] Qualche giorno fa è stato il compleanno di una nostra carissima amica e, come vi avevo anticipato qui, per me è stata un'occasione per realizzare il biglietto di auguri.
Volevo creare qualche cosa che le rimanesse come ricordo di un importante traguardo e che rappresentasse lei e le ricordasse sempre noi amiche e il motivo per cui le vogliamo così bene.
Da subito ho avuto un punto fermo, volevo racchiudere il biglietto in un vasetto di vetro... del resto certe passioni sono dure da perdere. Inizialmente avevo pensato ad una ghirlanda con una classica scritta di auguri, rinchiusa nel vasetto. Ma poi ho scelto di sfruttare il reale utilizzo del vasetto ricreando una "marmellata". Certo non una marmellata di frutta ma una marmellata di aggettivi, quelli più rappresentativi della festeggiata.
A quel punto è stato facile svolgere tutto il "tema" del biglietto: 40 (come gli anni compiuti) aggettivi con la lettera A, l'iniziale del suo nome.


Non è stato così difficile, dopo aver scritto quelli più comuni è bastato un giro su Wikizionario per trovarne altri che si adattassero a lei. 
Ho piegato tutti i bigliettini e li ho racchiusi in un vasetto di vetro decorato sul coperchio con  un centrino e della carta a pois nera. Ma per rendere ancor più "reale" la mia marmellata, ho chiesto un aiuto grafico a Stefano che partendo dall'etichetta di una famosa marca, ha prodotto questa:



In realtà un piccolo bigliettino tradizionale l'ho fatto ugualmente, perché in qualche modo dovevo spiegare il contenuto, anche se guardando bene l'etichetta qualche cosa si poteva intuire....
Ecco qua il "prodotto" finito:



Tanti auguri Ambra dalle tue Amichedelcuore !!!

A presto, Giorgia e Stefano 


Linky Party C'e' Crisi

Commenti

  1. Ma è una bellissima idea!!
    Complimenti Giorgia e tanti auguri ad Ambra!

    Un abbraccio,
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Daniela sono certa che tu farai delle marmellate "commestibili" buonissime!! ; - ) Giorgia

      Elimina
  2. E' bellissima questa idea!!! Arrivo dal linky party!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Barbara e grazie anche al Linky Party che fa conoscere nuovi blog! Giorgia

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie mille mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia idea! Giorgia

      Elimina
  4. Ambra non può che aver apprezzato questa marmellata personalizzata! Idea geniale! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo abbia apprezzato e comunque io mi sono divertita a prepararla!!! Grazie Giorgia

      Elimina
  5. Bravissima! veramente un "dolce" pensiero!

    RispondiElimina
  6. Ma che idea carina!! Dolcissimi i bigliettini con tutte le "caratteristiche" della tua amica, davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La parte difficile è stato trovare degli aggettivi che andassero bene per lei ma con la A !!! Grazie mille, Giorgia

      Elimina
  7. Ma che bella idea!
    Sicuramente la tua amica sarà stata felicissima.
    Brava
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  8. Ciao! Avrei voluto iscrivermi nei giorni scorsi, ma non riuscivo a caricare l'immagine...non so come mai si blocca il computer. Proverò a rimediare nei prossimi giorni. Ci risentiamo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare anche a me capita ogni tanto!!! Grazie Giorgia

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook  del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty,  dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. T roverete foto bellissime e qualche suggerimento.  Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca.  Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori.  Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale.  Fidatevi è veramente semplic

Una mongolfiera come invito

[G] Inizia il periodo delle comunioni, cresime e soprattutto dei battesimi.... al di là del valore religioso di questo sacramento dal punto di vista creativo è il mio preferito. Azzurro e rosa sono una coppia di colori che ho sempre adorato fin da piccola e quando ho la possibilità di divertirmi con loro ne sono felice. Non sono una grafica anche se in giovane età ho avuto il pensiero di diventarlo facendo poi una scelta scolastica completamente diversa. Forse è per questo che seguo tantissimi blog e profili di grafica con profonda ammirazione per il lavoro di una super grafica in particolare: Giulia Le Petit Rabbit. Diciamo anche che è un pò "colpa sua" se sono arrivata a scrivere questo post !!!  Ci siamo conosciute l'anno scorso all'edizione primaverile del Mondo Creativo: io avevo appena acquistato una fustella a forma di girandola, lei mi parlò di alcuni inviti che aveva preparato per un battesimo diventando "matta" a tagliare tutte le girandole

Come colorare un timbro ... corso base per principiante

[G] Cosa avete capito??? La principiante sono io, mica voi !!!! Vi ricordate questo primo esperimento nel colorare un timbro? Ecco,  ha avuto un tale successo che ho pensato di condividere con tutti un segreto: basta poco per colorare un timbro non abbiate paura PROVATECI!!!! Non fraintendetemi, ci sono tecniche specifiche da seguire se si vuole realizzare una colorazione perfetta, così come servono colori apposta acquistabili in negozi specifici. Ma se voi come me non cercate la perfezione ma volete solo sperimentare qualche cosa per divertimento e aggiungere un tocco in più alle vostre creazioni allora non esitate. Lo dico che perchè io così mi sono sentita per anni di fronte a timbri bellissimi. Guardavo con profonda ammirazione le colorazioni di artiste bravissime senza acquistare nessun timbro perchè pensavo che tanto non colorandolo non me ne sarei fatta niente. Pensavo anche che la colorazione fosse possibile solo con pennarelli troppo costosi per essere solo un piccolo passat