Passa ai contenuti principali

E' tardi, è tardi !!!!

[G] Mi sento molto come il Bianconiglio di Alice in questi giorni.. intorno a me vedo un gran fermento per il prossimo Natale sia nella Blogosfera che nei negozi e io non ho ancora iniziato a preparare niente. Sono in ritardissimo! L'anno scorso ero stata decisamente più brava, avevo già fatto acquisti natalizi all'Ikea e iniziato a preparare i primi biglietti
Ma c'è qualcuno in famiglia che pensa al Natale 365 giorni all'anno: GPiccolo.
Non parliamo di spirito natalizio, lucine, addobbi e panettone...per lui Natale significa una cosa sola: REGALI. Lui pensa ai regali di Babbo Natale sempre anche ad agosto. Questo il dialogo di ieri in macchina:
"Babbo Natale viene quest'anno?" 
"Direi di sì, ma se vuoi dei regali prima devi svuotare un pò la camera. Se vede tutti quei giochi non ti lascia niente." ( Vi ricordate il famoso catalogo dei giocattoli?)
"Non serve mamma, tanto lui passa dal camino del nonno e non vede la mia camera"
"Ti sbagli, Babbo Natale vede tutto. Ha i raggi X"
"Allora la prossima volta che ho la tosse vado da lui e non all'ospedale a vedere i polmoni"
L'influenza dell'umorismo di Stefano è sempre più evidente in lui!

Per il mio Natale Home Made ho già acquistato un sacco di cose carine devo solo trovare il tempo per assemblare il tutto. Fra poco anche questo blog si vestirà a festa non temete. 
Oggi però vi faccio vedere i due album che avevo creato l'anno scorso per le maestre di GGrande con la complicità di tutti i bimbi della classe. Per prima cosa avevo realizzato una struttura a "libro" con tante pagine seguendo uno schema molto semplice trovato in questo sito internet Sweet Bio design. Avevo infatti chiesto ai genitori di far preparare ai bambini delle letterine, disegni o messaggi di auguri per le maestre da inserire in questo "biglietto raccoglitore". Seguendo un template trovato su Pinterest avevo preparato una bustina per ogni bambino utilizzando della carta da fotocopie. 
In ogni pagina avevo poi incollato la busta con dentro il messaggio, un piccolo gingerbread fustellato su cartoncino e una targhetta con il nome del bimbo. Poi man mano che assemblavo aggiungevo decorazioni, scritte, tag natalizie, nastri e così via. Tutto materiale che avevo in casa, se posso riciclo sempre tutto!!!!
Un bel ricordo da conservare per le maestre, ma anche un'idea da regalare ai nonni magari con le foto e i messaggi dei nipotini.

Voi siete già attivi per il Natale o siete indietro come me????? 
Vi auguro un buon fine settimana di creatività, per chi abita a Roma o dintorni questo fine settimana c'è la prima edizione di Abilmente Roma!
A presto, Giorgia 


Aggiungo questo progetto alle raccolte di Natale di C'è crisi, c'è crisi!

Handmade Christmas
e alle chiacchiere di Un te dentro l'armadio

Commenti

  1. che bello il raccoglitore!
    Io ho tante idee ma devo ancora partire...

    RispondiElimina
  2. La tua idea è molto carina. E se la copio x le maestre del Cucciolo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alle nostre è piaciuta tanto... Poi fammi sapere come viene! Ciao, Giorgia

      Elimina
  3. Che idea carina!! poi è bellissimo!! mi piace un sacco! complimenti!!

    Invece io sono sempre la solita, ogni anno mi riprometto di cambiare, non riesco a concludere nulla, i progetti che ho in mente non riesco a realizzarli e mi arrabbio, più mi arrabbio più rimango indietro... sono un disastro!!! e le poche cose che faccio non mi piacciono... chissà----

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille... mi sa che siamo un bel gruppo in ritardo!! Il Natale dovrebbe durare un pò di più ;-)

      Elimina
  4. Erano veramente bellissimi! Abbiamo fatto un figurone!!!
    Oltre ad essere veramente molto dotata, hai anche delle idee geniali!!!
    ������������������������

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dany... pensa a quanto sei fortunata ad essere in classe con me :-D

      Elimina
  5. Non sei la sola ad essere assillata dal Bian Coniglio! In super ritardo e con poche idee per la testa...aiuto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le idee le avrei anche. ... mi manca il tempo così dopo mi avvilisco e non faccio niente :-( aiuto! !!

      Elimina
  6. ....purtroppo sono indietro come te!
    Gia' e' tanto il fatto che ieri abbia inserito il primo oggetto nel negozio su DaWanda aperto sa settembre :D
    E...anche mio figlio...Natale tutto l'anno!
    Buon fine settimana
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai facciamoci forza e andiamo. ... che il Natale sia con noi!

      Elimina
  7. Ma è un capolavoro! Complimentissimi!!
    E grazie di aver partecipato al tè!

    RispondiElimina
  8. Gli album che hai realizzato sono molto belli, e ci piace sempre tanto l'dea di poter recuperare tutto quello che si trova in casa (della serie non si butta via niente!)
    Noi siamo partite con le migliori intenzioni...salvo poi perderci per strada...

    RispondiElimina
  9. Giorgia vi ho assegnato un premio!
    Se vi fa piacere venite a vedere
    http://latanadellecoidea.blogspot.ch/2014/11/bracciale-vivace-ricicloso-e-dawanda.html#more

    RispondiElimina
  10. Ma che bella idea!! Mi sembra senza dubbio una mamma da cui prendere esempio! Io ho inaugurato il mio blog da pochissino e ho trovato il tuo tramite le raccolte di Natale di C'è Crisi, C'è Crisi :)

    ps: a proposito del Bianconiglio: è esattamente come mi sento io in questi giorni, per non parlare di oggi! A settembre non vedo l'ora di cominciare con i preparativi ma mi sembra sempre troppo presto...poi "piano piano" arriva dicembre, la lista delle cose da fare si allunga sempre di più e io sono rimasta indietro!
    Spero che tu sia riuscita a recuperare meglio di me :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ben trovata e grazie per le tue parole. Verrò a conoscere il tuo blog con piacere. ..sto decisamente recuperando infatti in questi giorni sto pubblicando alcune cose su Facebook. Anche io a settembre vorrei iniziare ma poi finché non si avvicina il periodo non riesco ad entrare nello spirito giusto! Grazie mille a presto Giorgia

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci lasciato un commento, lo leggeremo volentieri!

Post popolari in questo blog

Pasta modellabile al bicarbonato

[G] Ieri pomeriggio ho pubblicato sulla pagina Facebook  del blog, la foto dei chiudi pacco natalizi preparati insieme ai bambini qualche giorno fa. Ebbene l'entusiasmo dimostrato e la richiesta di maggiori informazioni, mi ha convinto a scrivere questo post con la ricetta della pasta modellabile al bicarbonato. Purtroppo non ho foto della preparazione della pasta, ma vi lascio il riferimento al post di Country Kitty,  dal quale ho preso anche io la ricetta aumentando le dosi. T roverete foto bellissime e qualche suggerimento.  Era da tempo che volevo provare a farla, ma non sono mai stata un'amante delle paste modellabili e sopratutto non pensavo venisse così bene e che fosse così bianca.  Così un giorno della settima scorsa ho proposto la "mia" idea ai bimbi e dopo cena abbiamo dato via ai lavori.  Ecco il motivo di mancanza di foto: con loro non puoi distrarti a far foto se no in un attimo ti trovi la cucina nel caos più totale.  Fidatevi è veramente semplic

Una mongolfiera come invito

[G] Inizia il periodo delle comunioni, cresime e soprattutto dei battesimi.... al di là del valore religioso di questo sacramento dal punto di vista creativo è il mio preferito. Azzurro e rosa sono una coppia di colori che ho sempre adorato fin da piccola e quando ho la possibilità di divertirmi con loro ne sono felice. Non sono una grafica anche se in giovane età ho avuto il pensiero di diventarlo facendo poi una scelta scolastica completamente diversa. Forse è per questo che seguo tantissimi blog e profili di grafica con profonda ammirazione per il lavoro di una super grafica in particolare: Giulia Le Petit Rabbit. Diciamo anche che è un pò "colpa sua" se sono arrivata a scrivere questo post !!!  Ci siamo conosciute l'anno scorso all'edizione primaverile del Mondo Creativo: io avevo appena acquistato una fustella a forma di girandola, lei mi parlò di alcuni inviti che aveva preparato per un battesimo diventando "matta" a tagliare tutte le girandole

Come colorare un timbro ... corso base per principiante

[G] Cosa avete capito??? La principiante sono io, mica voi !!!! Vi ricordate questo primo esperimento nel colorare un timbro? Ecco,  ha avuto un tale successo che ho pensato di condividere con tutti un segreto: basta poco per colorare un timbro non abbiate paura PROVATECI!!!! Non fraintendetemi, ci sono tecniche specifiche da seguire se si vuole realizzare una colorazione perfetta, così come servono colori apposta acquistabili in negozi specifici. Ma se voi come me non cercate la perfezione ma volete solo sperimentare qualche cosa per divertimento e aggiungere un tocco in più alle vostre creazioni allora non esitate. Lo dico che perchè io così mi sono sentita per anni di fronte a timbri bellissimi. Guardavo con profonda ammirazione le colorazioni di artiste bravissime senza acquistare nessun timbro perchè pensavo che tanto non colorandolo non me ne sarei fatta niente. Pensavo anche che la colorazione fosse possibile solo con pennarelli troppo costosi per essere solo un piccolo passat